La regione Veneto ricorre al tar contro il governo

benissimo .... mah ....
la stessa cosa poteva essere fatta dalle aavv ?
lo chiedo perché è evidente che la Serracchiani qui in Friuli difficilmente farà ricorso contro il suo partito a Roma
 
benissimo .... mah ....
la stessa cosa poteva essere fatta dalle aavv ?
lo chiedo perché è evidente che la Serracchiani qui in Friuli difficilmente farà ricorso contro il suo partito a Roma

Chi ti dice che non sarà così? [rolleyes_blue.gif]
Comunque lascia stare il Friuli, basta un ricorso per tutti.
 
Sproniamo tutte le regioni a fare come il veneto e forse..... Dico forse..... Un'altranno sarà tutto come prima e con un pó di rispetto in più per noi cacciatori [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Venerdì 30 Gennaio 2015

logo_regione-veneto.png Tribunale-tar.jpg

Comunicato stampa N° 177 del 29/01/2015
(AVN) Venezia, 29 gennaio 2015

La Regione Veneto ricorrerà al Tar del Veneto chiedendo l’annullamento della delibera del Consiglio dei Ministri che ha modificato d’ufficio, applicando i poteri sostitutivi, il calendario venatorio regionale anticipando al 20 gennaio la chiusura del prelievo della specie “cesena”.

Lo ha deciso la Giunta regionale, approvando, su proposta del Vicepresidente e Assessore agli Affari Legali Marino Zorzato, di concerto con il collega alla Caccia Daniele Stival, la delibera che autorizza a proporre il ricorso presso il Tribunale Amministrativo.

“Il Veneto – dice Stival - ritiene che questa decisione sia viziata da una evidente lesione dell’autonomia regionale in materia e da carenza di motivazioni tecniche”.

“La motivazione tecnica davvero non sta in piedi – aggiunge Stival – ed era stata ampiamente considerata in sede di definizione del Calendario Venatorio Regionale. A questo si aggiunge la gravità della decisione di esercitare i poteri sostitutivi nei confronti delle Regioni, piegandosi per l’ennesima volta alle determinazioni di Bruxelles senza nemmeno tentare di salvaguardare le buone ragioni delle Regioni italiane”.

“Ora – conclude l’Assessore veneto alla Caccia – attendiamo con fiducia il pronunciamento della Giustizia Amministrativa, convinti di avere ottime ragioni dalla nostra parte”.



fonte:regione.veneto.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto