Caccia: Cdm, vietata a tre tipi di uccelli selvatici

Da un governo inventato senza elezioni cosa ci si poteva aspettare? Forse sarebbe stato meglio che invece di prendersela con la caccia tale colpo di mano poteva farlo per qualcosa di utile al popolo, ma sicuramente questo non interessa, quello che conta è fare contenta la LIPU e i Verdi.
 
Oramai la giostra è partita.....sempre da Bighunter.it:

[h=2]Dalle Regioni richiesto incontro urgente al Governo[/h]
Un incontro urgente ai ministri delle Politiche agricole, Maurizio Martina, e dell'Ambiente, Gian Luca Galletti. Lo richiedono sei Regioni dopo il provvedimento del Consiglio dei Ministri che ha anticipato la chiusura della caccia per tordo bottaccio, cesena e beccaccia. A sottoscrivere la lettera di richiesta sono stati il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, e gli assessori regionali competenti di Friuli Venezia Giulia, Paolo Panontin, del Veneto, Daniele Stival, della Toscana, Gianni Salvadori, e delle Marche, Paola Giorgi.

Ai due Ministri, sottolinea Cecchini, "abbiamo chiesto un incontro per valutare l'evidente frattura istituzionale che si è creata con la delibera del Consiglio dei ministri di modifica dei calendari venatori approvati dalle nostre Regioni. Abbiamo ricordato – dice l'assessore – che la problematica dei tempi di prelievo è oggetto di incontri, valutazioni e dibattiti già da lungo tempo senza che da parte del Governo ci sia mai stata una chiara ed evidente presa di posizione riferita all'interpretazione della Direttiva comunitaria 2009/147/CE e la conseguente verifica di coerenza con la legge nazionale sulla caccia 157/1992 e che per questo riteniamo improcrastinabile un confronto nel merito".

"Auspichiamo – conclude - che finalmente il Governo faccia chiarezza su questo punto fondamentale, poiché stiamo già lavorando ai calendari per la prossima stagione venatoria".



ma le associazioni venatorie saranno presenti??
penso sia molto importante che ci siano
 
Le sconfitte di oggi e quelle peggiori che arriveranno nei prossimi anni sono il frutto di NS. gravissimi errori e divisioni di ieri e di oggi, dei ns egoismi e della ns stupidità di immaturi e di troppi braccobaldi nei comportamenti. Mi fermo qui x i più giovani che hanno il diritto di vedere una speranza ..... anche se NON ci sarà.
Stranamente non concordo con te. La tua analisi, valida in generale, stavolta non c'entra. Stavolta non siamo davanti ad una trattativa condotta male e finita peggio, siamo di fronte ad in colpo di mano che, a mio avviso, manca di presupposti di legittimità. Quest'anno è andata, ora si vedrà se le Regioni ricorreranno per salvare le prossime stagioni. Se il Governo Renzi vuole chiudere al 20, si assuma la responsabilità di farlo e modifichi l'art.18.
 
Stranamente non concordo con te.
La tua analisi, valida in generale, stavolta non c'entra. Stavolta non siamo davanti ad una trattativa condotta male e finita peggio, siamo di fronte ad in colpo di mano che, a mio avviso, manca di presupposti di legittimità.
Quest'anno è andata, ora si vedrà se le AAVV ricorreranno per salvare le prossime stagioni.

Se il Governo Renzi vuole chiudere al 20, si assuma la responsabilità di farlo e modifichi l'art.18.
quoto del tutto.se penso che c' e' chi dava fiducia a questi mi viene il sangue al cervello
 
Il ministro dice: "la Comunità europea, A SEGUITO DI UNA SEGNALAZIONE di non rispetto di una direttiva europea, apre questo fascicolo".

Bene. Secondo me la segnalazione è arrivata dall'Italia, e comunque sia credo ci sia la possibilità di arrivare al nome che ha firmato la segnalazione.
Ci vorrebbe qui la collaborazione di qualcuno vicino alla caccia che possa fare questa richiesta alla comunità europea. Tutto dovrebbe essere alla luce del sole e quindi si dovrebbe arrivare al nome o all'associazione colpevole della segnalazione.
Non mi stupirei se ci fosse invischiato anche il ministro visto i tempi celeri per la chiusura.
 
Mio padre mi raccontava sempre che quando era ragazzo la caccia non aveva tempi e speci, ma apriva e chiudeva da se ... in una forma che rispettava il periodo di nidificazione .... ecco dovremmo tornare indietro di 70 anni e fare come caxo ci pare ... tutti fuori legge ? sempre meno di chi prende certi provvedimenti !!
 
Sabato sra in centro a Firenze mio figlio 16 anni ed alcuni suoi amici sono stati presi a calci e pugni da dei ragazzi exatracomunitari precisamente albanesi.....non sono razzista potevano essere fiorentini nella stessa piazza dove è successo era presente la municipale che non ha potuto fare altro che accompagnare all' ospedale i malcapitati che non essendo troppo smaliziati ne hanno regolarmente buscate......cellulari e portafogli naturalmente sono finiti nelle mani degli aggressori......ma la priorità è chiudere ai tordi il 20/01............son sempre i soliti discorsi ma purtroppo è così e non và bene non và bene
 
Il ministro dice: "la Comunità europea, A SEGUITO DI UNA SEGNALAZIONE di non rispetto di una direttiva europea, apre questo fascicolo".

Bene. Secondo me la segnalazione è arrivata dall'Italia, e comunque sia credo ci sia la possibilità di arrivare al nome che ha firmato la segnalazione.
Ci vorrebbe qui la collaborazione di qualcuno vicino alla caccia che possa fare questa richiesta alla comunità europea. Tutto dovrebbe essere alla luce del sole e quindi si dovrebbe arrivare al nome o all'associazione colpevole della segnalazione.
Non mi stupirei se ci fosse invischiato anche il ministro visto i tempi celeri per la chiusura.

Non è un mistero che la segnalazione l'ha fatta la LIPU.
 
avanti di questo passo altro che accordi con Legambiente,l'anno prossimo non andremo neanche a capanno tanto il ministro puo' fare e disfare come vuole,buon Galletti a tutti
 
Hanno Na fortuna sola.... Ke non volano..... Altrimenti l'aspetto lo facevo a loro....
Per principio tiro solo a ciò ke vola.
 
Beh adesso che l'hanno chiusa, ve lo posso dire.
Domenica una guardia di una riserva AFV mi aveva accertato al 100% che avrebbero chiuso la caccia a queste specie. Io gli avevo risposto che la cosa ormai era già stata discussa,ma lei con assoluta certezza mi aveva detto il contrario. E la sua certezza era basata su ciò che gli aveva detto una guardia della provincia.

Aimè aveva ragione....e domani mi sà che parecchi che saranno a fare lo spollo ai TB (visto che nelle mie parti ce ne sono tanti) ci prenderanno dieci.

La cosa assurda è che con tutta probabilità abbiamo perso altri 10giorni di caccia anche per gli anni a venire...si paga sempre più e ci danno sempre meno.

Vorrei essere ottimista, ma se guardo le cose senza sentimenti personale, è indubbio che il game over si avvicina inesorabile anno dopo anno
 
Il ministro dice: "la Comunità europea, A SEGUITO DI UNA SEGNALAZIONE di non rispetto di una direttiva europea, apre questo fascicolo".

Bene. Secondo me la segnalazione è arrivata dall'Italia, e comunque sia credo ci sia la possibilità di arrivare al nome che ha firmato la segnalazione.
Ci vorrebbe qui la collaborazione di qualcuno vicino alla caccia che possa fare questa richiesta alla comunità europea. Tutto dovrebbe essere alla luce del sole e quindi si dovrebbe arrivare al nome o all'associazione colpevole della segnalazione.
Non mi stupirei se ci fosse invischiato anche il ministro visto i tempi celeri per la chiusura.

Qualcosa del genere avevo sentito anche io, e la colpa di queste segnalazioni al parlamento europeo sarebbe da imputare a qualche gruppo animalista italiano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto