non per essere ripetitivo .... ma li avete votati voi !
Generale, se fan schifo alle prossime elezioni cambiate cazz

Magari li avessero votati, non si vota da anni, nomine politiche, anche per l'ATC non si vota più lo nomina la politica. Le riunioni sia della FIDC che ATC non si fanno, al massimo i capoccia si riuniscono il giovedì al mercato e se li ascolti ti metti le mani nei capelli, mi chiedo come facciano ad imbracciare il fucile dalla parte giusta, di caccia non sanno un c***o.
 
non c'è molto da commentare...
davvero le ns associazioni si aspettano di sedersi ad un tavolo a discutere i bisogni e le richieste del mondo venatorio con legambiente?
si troveranno davanti un muro e potranno solo chinare il capo e dire "si-signore"
 
Andrea santo iddio ti voglio bene ma non farmi arrabbiare. Che a livello locale ci sia gente che si rompe l'anima questo e' FUOR DI DUBBIO. Ma le segreterie nazionali sono INDIFENDIBILI. Voi che ti ricordi cosa hanno partorito i nazionali con Galletti sulla comunitaria? Il problema e' che non legifera la presidenza di Pistoia o di Bologna. Lo volete capire o no?

La domanda è sempre quella Mirco....alternative???
Ci fossero non dico 700 mila ma 500 mila persone che PARTECIPANO forse..e dico forse... anche a livello nazionale qualcosa sarebbe cambiato negli anni...
E cmq lo ripeto.....in questo post si parla di commenti ad un comunicato falso di Legambiente al quale troppi di noi hanno dato credito come fosse oro colato...
Questo mi fà arrabbiare veramente....non le diverse e tutte legittime nostre posizioni...
 
Il confronto può essere utile, abbiamo e sottolineo tutti capito che se non siamo uniti non si va da nessuna parte, la Toscana è d'esempio con il CCT, è evidente che si tratta di rappresentanza prevista dalle leggi e comunque purtroppo mediazione-compromessi spessi al ribasso senza nessun vincolo visto il peso politico mediocre che abbiamo. Ho vissuto la stagione del partito dei cacciatori tanti anni fa, uscendo con 52 voti una cosa ridicola. Il problema è che un personaggio prevenuto usando le sue parole, falso e ipocrita e incapace usando le mie approfitta di una stagione di personali-protagonismi, stiamo parlando di circa 600.000 mila voti e del simbolo UdC con la scritta Casini, e circa 2.500.000 cestinati, quando con la stagione dei personalismi nella forma e nei contenuti con il concetto vicino a quelle di squadre di calcio, ora ci abituano a quel linguaggio, può succedere anche di peggio. Nessuno deve rendere conto a nessuno, si tratta solo di consenso e tutto serve per fare propaganda, facciamo mente locale, un alto rappresentante del governo si mette contro le regioni che si attengono alle leggi, ma stiamo scherzando è un sogno o realtà, certe cose su queste forum di cacciatori non andrebbero scritte non solo sono offensive e sopra le righe ma minano la nostra categoria, e mi spiego: per la fornero non si da colpa ai pensionati ma al nazareno, (escluso la lega nord) per il governo non si da la colpa a chi ha votato, ma al nazareno, per il galletti si da la colpa alle associazioni venatorie e per fortuna non a Gesù che è il vero nazareno, la prossima volta a chi si da la colpa.
 
Fin qui nulla da dire se non fosse per un comunicato di queste ore dove Legambiente dice : “Stop a: richiami vivi, deroghe alla caccia ai piccoli passeriformi protetti, caccia a specie in cattivo stato di conservazione, nei periodi di migrazione prenuziale e durante la riproduzione fino allo svezzamento della prole”.

Non staranno facendo il popò di roba a loro ascritto, ma certo "dialogare" con un movimento che enuncia quanto sopra è quantomeno strano, per non dire pericoloso, visto che si parla di Associazioni Venatorie, il sindacato dei cacciatori, non credi?

Sui lavori niente da eccepire, ma fregiarsi dei riconoscimenti europei, non serve a nulla, chi ci vuole a casa a fare altro, sta tra i confini italici.


Hai detto bene.....è un comunicato di Legambiente...
I riconoscimenti europei non sono altro che gli stessi che ci hanno permesso negli ultimi 3-4 anni di vincere...A CASA NOSTRA come dici tu...TUTTI i ricorsi ai vari TAR regionali...
Per questo ti richiedo....senza dove saremmo oggi???
Per il resto sto con Diego al 100%....in attesa di un'alternativa credibile.
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,984
Punteggio reazioni
1,994
Punti
478
[h=1]Legambiente dice stop ai richiami vivi e altro … e le Associazioni (FIDC Anuu Arci) fanno l’accordo …. ? si l’accordo con il nemico ![/h]GIUSEPPE DE MARIA16 GENNAIO 2015 AT 19:51

Marco Castellani ( ANUU)

Il 21 gennaio a Roma, alla Camera dei Deputati, solenne presentazione dell’accordo siglato fra FIDC, ANUU, ARCI e Legambiente sulle tematiche venatorie e sulla questione delle catture dei richiami vivi. Fin qui nulla da dire se non fosse per un comunicato di queste ore dove Legambiente dice : “Stop a: richiami vivi, deroghe alla caccia ai piccoli passeriformi protetti, caccia a specie in cattivo stato di conservazione, nei periodi di migrazione prenuziale e durante la riproduzione fino allo svezzamento della prole”. Legambiente sollecita le Regioni italiane a modificare entro lunedì prossimo i loro calendari venatori per evitare così al nostro Paese un’ennesima procedura di infrazione europea in campo ambientale. Ma allora di che accordo stiamo parlando, ce lo spieghino bene FIDC – ANUU e Arci Caccia. Un accordo per chiudere la caccia e cancellare la nostra passione ? Un accordo per ghettizzarci dentro qualche “riserva” dove sparare a pagamento a polli travestiti da fagiani?
Nel comunicato di Legambiente si legge poi che “Molte Regioni, infatti, continuano ad autorizzare la caccia a 19 specie di uccelli in cattivo stato di conservazione in assenza dell’approvazione di specifici piani di gestione-conservazione e a 9 specie di uccelli durante la fase di migrazione prenuziale. E l’Ue – con il Caso EU Pilot 6955/14/ENVI – ha già avvisato l’Italia del rischio di apertura di una nuova procedura. A meno che le Regioni non modifichino i loro calendari venatori a tutela delle specie sopracitate entro il 19 gennaio”.
Ma c’è di perchè nel comunicato vi è anche un virgolettato del presidente nazionale Vittorio Cogliati Dezzache dichiara: “Facciamo appello alle Regioni affinché agiscano subito con le modifiche dovute, come già fatto da Emilia Romagna, Lazio e Calabria che hanno rivisto in parte i loro calendari venatori chiudendo la caccia ai tordi bottaccio e sassello e alla cesena entro la seconda decade di gennaio, quando inizia la migrazione prenuziale di queste specie”. In particolare, Legambiente richiama alle sue responsabilità il Friuli Venezia Giulia che in consulta regionale ha deciso pochi giorni fa di non apportare modifiche al proprio calendario venatorio, contro il parere dell’ISPRA, dell’Università di Trieste e dello stesso dirigente regionale del settore caccia.
Se questione caccia il Ministro Galletti , pare abbia impugnato il rasio.
Gianluca Dall’Olio (FIDC)
L’Italia, che ha 89 procedure d’infrazione aperte di cui 16 in campo ambientale, deve finalmentecambiare le sue peggiori abitudini, recependo e applicando correttamente le direttive comunitarie”conclude Cogliati Dezza, che ricorda altri due casi aperti dalla Commissione europea, il primo per le autorizzazioni regionali alla cattura tramite roccoli (strutture fisse con le reti di cattura) di piccoli passeriformi per l’utilizzo come richiami vivi, il secondo per le deroghe alla caccia ai piccoli passeriformi protetti, come fringuelli e peppole, come avviene ad esempio in Lombardia, Veneto, Liguria e Toscana.
A questo punto si spera che il buon senso prevalga e che prima del 21 si chiariscano le posizioni fra Legambiente e le Associazioni Venatorie promotrici di questo fantomatico accordo prima che sia troppo tardi. Il dialogo è una cosa ma diventare gli zerbini degli ambientalisti contari alla caccia ci pare davvero troppo. Attendiamo con ansia gli sviluppi prima di una mobilitazione genarale di tutti i cacciatori d’Italia.
Caccia & Dintorni – la redazione
 
Bah, Io come botahv 79, ho la coscienza a posto, al contrario di taluni dirigenti della mia zona ai Fringuelli non sparo ed alte pratiche di caccia proibite non le faccio. Personalmente mi adopero contro il bracconaggio invece di favorirlo; Mi auguro che la FIDC non faccia schifo dappertutto come qui.
 
Ah si certo e' lo stesso presidente che a Porta a Porta disse che LUI preferiva uscire con i cani senza fucile? Il presidente della piu' grande AAVV d'Italia? Finche' gli dura....con me sono anni che ha finito de di' caxxate

era una battuta ....
la penso esattamente come te, mi vengono i brividi a ripensare alla puntata di porta a porta
 
Io apprezzo il lavoro di chi si da da fare per la nostra categoria, ci mancherebbe altro, ma continuare a farlo per chi e con chi, mediando sempre e solo al ribasso, rispondendo spesso alle indicazione dei partiti di riferimento, ci ha portato alla situazione attuale, io non ci sto. Loro lo hanno capito, con la storia delle AAVV riconosciute, gli unici interlocutori, ci tengono al guinzaglio, mettendoci il bavaglio, con una mano ci danno 1 (magari coi lavori di cui parla Andrea), con l'altra ci tolgono 1 e mezzo e ci erodono le fondamenta. Io sto con Mirco, continuare a perseverare questa strada ci porterà nella direzione che loro vogliono, soprattutto per noi migratoristi THE END. L'alternativa? Cambiamento radicale. Siamo pronti? La risposta è no, troppo ancorati alle nostre abitudini, al nostro pezzetto di territorio, di coloro che non guardano oltre i confini del proprio interesse. Quest'anno siamo andati ed andremo presumibilmente a caccia? Viva le AAVV, perchè cambiare. È la triste ed attuale storia italica, siamo consapevoli che tutti i politici sono uguali e continuiamo a votarli, perchè? Perchè non siamo arrivati ancora alla fame o perlomeno non la maggioranza e stravolgere tutto, mettendo a rischio quello che abbiamo chi ce lo fa fare? Meglio aspettare, sperando che la mannaia si abbatta sul vicino.
 
Io apprezzo il lavoro di chi si da da fare per la nostra categoria, ci mancherebbe altro, ma continuare a farlo per chi e con chi, mediando sempre e solo al ribasso, rispondendo spesso alle indicazione dei partiti di riferimento, ci ha portato alla situazione attuale, io non ci sto. Loro lo hanno capito, con la storia delle AAVV riconosciute, gli unici interlocutori, ci tengono al guinzaglio, mettendoci il bavaglio, con una mano ci danno 1 (magari coi lavori di cui parla Andrea), con l'altra ci tolgono 1 e mezzo e ci erodono le fondamenta. Io sto con Mirco, continuare a perseverare questa strada ci porterà nella direzione che loro vogliono, soprattutto per noi migratoristi THE END. L'alternativa? Cambiamento radicale. Siamo pronti? La risposta è no, troppo ancorati alle nostre abitudini, al nostro pezzetto di territorio, di coloro che non guardano oltre i confini del proprio interesse. Quest'anno siamo andati ed andremo presumibilmente a caccia? Viva le AAVV, perchè cambiare. È la triste ed attuale storia italica, siamo consapevoli che tutti i politici sono uguali e continuiamo a votarli, perchè? Perchè non siamo arrivati ancora alla fame o perlomeno non la maggioranza e stravolgere tutto, mettendo a rischio quello che abbiamo chi ce lo fa fare? Meglio aspettare, sperando che la mannaia si abbatta sul vicino.



Questa è una tua LEGITTIMA opinione...la mia è diversa...altrettanto legittima spero!!!
Il mio intervento qui era rivolto alla critica di chi leggendo un comunicato VOLUTAMENTE FASULLO di Legambiente lo prende come verità assoluta...
Piangendo....sport nazionale preferito del cacciatore medio italiano.
 
Nulla di nuovo, l'ARCI è sempre stata nemica dei cacciatori, una sorta di cavallo di **** nel mondo venatorio, la FIDC negli ultimi anni è più contro di noi che la Brambilla e qui ha Savona ha dei rappresentati pessimi una vera vergogna per il mondo venatorio, come dico sempre se fossero animalisti farebbero assai meno danni; l'ANUU mi ha deluso li ritenevo seri tanto da non accordarsi con quei venduti ai verdi.
 
A voi il commento, leggendo mi viene da dire delle cose. La prima è che le opinioni sono interpretazioni talmente personali che hanno due alternative "esatte o sbagliate" e uno avrà sempre il diritto di lamentarsene. La matematica invece non è una opinione, una coalizione di Mario Monti con dentro l'unione di centro (UdC di Casini) ottiene 608. 210 voti alle politiche, 8 seggi e poi un ministro. Per chi non ha memoria: 2.490.500 voti sono nel cesso, tante liste (orticello) morte per mancanza di quorum. Nel maggio del 2014 questo bizzarro personaggio commercialista prestato all'istruzione prima come sottosegretario ma riciclato all'ambiente dice: richiami vivi pratica inaccettabile.... in sintonia con il consenso dei tempi e cioè l'andazzo sostenuto da lipu-birdlife enpa-lav ecc. e anche trasversalmente, parlamentari diversamente pensanti nei confronti dell'attività venatoria riconosciuta da tutto il mondo necessaria all'ambiente, gli antagonisti sono perseveranti e ..La legge giustamente è chiara, ci vuole un minimo di rappresentanza e ai giovani dico adoperatevi con i vostri attributi perchè sia quella giusta, le cariche non sono divine e ricordatevi che chi non c'è ha sempre torto, come i cercatori di polemica quelli dei pregiudizi, i famosi, ma io se ma credevo pensavo mi pareva, non serve a niente. Ci sono stanze dove appaiono e scompaiono manine dove si fanno giochetti non alla luce del sole, noi alla luce del sole coinvolgiamo anche la nostra vicina di casa se serve, e poi, e poi ci sentiremo di sicuro meglio sia con la coscienza che con il corpo. Se non c'erano le associazioni era forse meglio, non è molto che ci sono, prima erano leggi feudali è un po' come il voto prima non c'era, andavano meglio, andiamo a votare e questa è la nostra condizione, figuriamoci se non andassimo a votare cosa succederebbe dittature cosa che ultimamente è volutamente capitata con la storia dei mercati, della trocia, ecc. non solo ma se andiamo e trombiamo qualcuno, con storie di diversa natura studiate lo ritroviamo, e quindi andiamo quando come e per chi, visto che sono posti bloccati assegnati paracadutati ecc. magari ci troviamo un gallettino di turno a una bamby Dimenticavo una cosa quando leggo che tutti i politici sono uguali mi si alza la palpebra perchè è una sciocchezza, non è assolutamente vero, nella realtà ci sono anche peggio, come le associazioni che sono fatte e scelte quelle si da noi.
 
Romano, faccio fatica a seguirti in queste tue dissertazioni lunghe km 3, con pensieri di di 8-10 righe, in soldoni?
Ci vuole la rappresentanza?
Concordo, ma non l'attuale che ha ormai dimostrato a più riprese di non fare gli interessi della categoria; anche se si va a caccia lo stesso, negli anni la loro politica ci ha ridotto dove siamo.
I politici non sono tutti uguali?
Faccio uno sforzo, ma dopo 53 primavere, non ne vedo di diversi che si elevano su altri.
Al peggio non c'è mai fine?
Vero, stiamo solo veleggiando verso l'oblio.
 
Ah si certo e' lo stesso presidente che a Porta a Porta disse che LUI preferiva uscire con i cani senza fucile? Il presidente della piu' grande AAVV d'Italia? Finche' gli dura....con me sono anni che ha finito de di' caxxate

dall'olio o come si chiama non mi e' mai rimasto simpatico, ma se non ricordo male quella puntata di porta a porta fu imbastita in seguito alle polemiche sulla futura comunitaria e il fantomatico prolungamento della stagione venatoria proposto e auspicato dal senatore orsi ( nostro paladino, da tempo datosi alla macchia ),
in seguito alla quale la stagione non si e' allungata ma accorciata, com'era stato del resto pronosticato da chi vedeva un po' piu' in la' del proprio naso.
fra tutti i partecipanti a quella puntata, anticaccia compresi, l' unico che ancora e' al suo posto insieme a noi e' proprio lui.
e se non ricordo male, la figura peggiore la fecero brambilla e company, sbraitare in tv e in una salotto rileccato come quello non conta nulla e i fatti l' hanno dimostrato.
senza dilungarsi, se ancora andiamo a caccia non e' certo merito di assicurazioni private o aavv con 3 iscritti per regione, che finora ho solo sentito criticare, ma ancora mai proporre o lottare per nulla di concreto, apparte recapitarmi a casa qualche bollettino precompilato con qualche euro di sconto sull' assicurazione.
 
Veramente, e lo dico esclusivamente per onore di cronaca (cosa che non fa assolutamente il comunicato postato dall'amico Maurizio), il 21 alla Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati ci sarà un incontro in cui verranno presentati tutta una serie di progetti che si stanno sviluppano in sinergie tra diverse associazioni appartenenti sia al mondo ambientalista (in particolare legambiente), mondo agricolo, mondo universitario e mondo venatorio.
Nella fattispecie la collaborazione tra associazioni venatorie e Legambiente risulta esclusivamente il progetto sull'Orso Marsicano....quindi non esiste nessun accordo " su tematiche venatorie o divieto di utilizzo dei richiami vivi".
 
Quell'orso marsicano che è stato già motivo di un ventilato maggior interesse ($ fondi $) rispetto ai richiami vivi lo scorso Giugno?

Andrea, non capisco perchè non si possa riportare un articolo per giunta tratto da un sito molto vicino alla caccia, in provincia di BS, sul quale si può disquisire, senza prenderlo per oro colato, valutando le precisazioni che ne sono scaturite, ma nello stesso tempo non mettere la testa sotto la sabbia o chiudendo occhi ed orecchie e non accorgersi come , ancora una volta, certe associazioni, "dialoghino" con soggetti, diciamo, poco predisposti all'attività venatoria.
Permettimi un'ultima considerazione: sai cosa ce ne facciamo del riconoscimento europeo di taluni lavori, se poi è nel nostro paese, più che in Europa che si vuole affossare la caccia, soprattutto alla migratoria? Se di fronte ad una semplice richiesta d'informazioni aggiuntive, si è parlato d'infrazione comunitaria, di mora, si è passati alla via di fatto e d'impero chiuso la cattura dei richiami, si parla di potere ingiuntivo per la chiusura anticipata della caccia ecc. ecc. di cosa stiamo parlando...
 
Andrea santo iddio ti voglio bene ma non farmi arrabbiare. Che a livello locale ci sia gente che si rompe l'anima questo e' FUOR DI DUBBIO. Ma le segreterie nazionali sono INDIFENDIBILI. Voi che ti ricordi cosa hanno partorito i nazionali con Galletti sulla comunitaria? Il problema e' che non legifera la presidenza di Pistoia o di Bologna. Lo volete capire o no?

Beati Voi, i federcacciatori in liguria non hanno nemmeno un valido nelle sezioni comunali, da me a Cairo Montenotte salvo Simonetta e suo Padre Gabriele della sezione in Corso di Vittorio, gli altri fanno schifo ai topi delle fogne.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto