E. Romagna anticipa la chiusura della cesena al 20 gennaio

l'ennesima "calata di braghe" delle nostre amministrazioni succubi e faziose...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
Eh si questa è proprio una classica calata e messa a 90°...

- - - Aggiornato - - -

E come non ci sono? a cesenatico anche in estate cè tante di quelle cesene..............e che cesene!
Perchè a Cesena? Pieno zeppo..
 
Scusate l'ignoranza ma i KC della cesena quali sono? Posso capire il bottaccio, ma la cesena....

Inizio migrazione prenuziale prima decade di Gennaio...AHAHAHA!!!!!! Praticamente 20 gg dopo aver finito quella post nuziale inizia a risalire.....ROBE DA CHIODI....
Poi lascia stare che da 4 anni presentiamo in Regione dati REGIONALI a firma di tutti...ISPRA inclusa....che stabiliscono in maniera molto netta che nulla si muove fino alla se conda decade di Febbraio...mica vorrai mettere in discussione il parere dell'espertissimo Galletti???
Cmq francamente mi meravigliavo che i nostri eccelsi politici regionali non si fossero già allineati ai voleri dell'eccelsissimo ministero dell'ambiente italiano....
E mi meraviglio ancora di più che abbiano lasciato il sassello fino al 31/01....sai si potrebbe confondere....o forse ignorano completamente che esista anche il tordo sassello....
Poi notare la finezza "pilatesca"....in attesa "della procedura comunitaria sulla stesura dei calendari venatori"......neanche la responsabilità delle proprie azioni si prendono...
Ora mi censuro.....sennò esagero...
 
Il Ministro Galletti passa alle maniere forti. Nessun dialogo, nessuna difesa per i calendari venatori italiani. Nonostante dall'Europa sia arrivata solo una richiesta di chiarimento su date e studi sulle migrazioni, e quindi, di fatto non esista alcuna infrazione europea, il Ministro ha già emesso una personale sentenza, che suona come una vera e propria guerra dichiarata ai cacciatori italiani.

Dopo l'apertura del caso Eu Pilot (che proviene da denunce partite dalle associazioni animal ambientaliste italiane), il Ministero ha intimato alle Regioni di chiudere in anticipo il prelievo venatorio per tordo, beccaccia e cesena. Alcune regioni si sono adeguate, altre lo faranno, le restanti saranno costrette a farlo. In una risposta in Commissione ad esponenti di Sel, Galletti ha fatto oggi sapere che per le Regioni che si sono opposte verrà imposta una chiusura forzata, con un provvedimento del Governo.


"La maggior parte delle Regioni coinvolte - si legge nella risposta ministeriale - ha già provveduto ad adeguarsi o ha comunicato l'intenzione di procedere in tal senso; per le quattro Regioni che hanno ritenuto di non apportare modifiche al proprio calendario venatorio (Liguria, Toscana, Umbria e Friuli Venezia Giulia), il Ministero dell'ambiente ha tempestivamente già inviato gli atti di richiesta al Consiglio dei Ministri di deliberare in tempo utile l'esercizio del potere sostitutivo straordinario di cui all'articolo 8, comma 4, della legge 5 giugno 2003, n.131".

Questo la caccia e i cacciatori li vede come il fumo negli occhi,e i migratoristi come carne da macello,poi dicono che siamo in un paese democratico!!!!!
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Anche la Regione Emilia Romagna, dopo il Lazio, si adegua a quanto richiesto dal Ministero dell’Ambiente. Una delibera, approvata alll'unamità dalla Giunta, anticipa al 20 gennaio la chiusura della caccia alla cesena.
Nelle premesse il provvedimento cita espressamente la nota del 17 ottobre 2014, con la quale il Ministero dell’Ambiente ha invitato le regioni a fornire puntuale riscontro ai quesiti avanzati dalla Commissione Europea, chiedendo di anticipare almeno al 20 gennaio la chiusura della caccia alle specie tordo, bottaccio, cesena e beccaccia.

La regione ritiene “di accogliere la richiesta rappresentata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in un’ottica di una fattiva collaborazione” in virtù della risoluzione positiva della procedura avviata a livello comunitario riguardante i calendari venatori.

bighunter.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto