Bhe compagneros ATC pianura bergamasca e una vera ciofeca, ci caccio già da 9 anni sono amanti del pronto caccia, che squallido non fanno corsi x i nocivi, la battuta alla volpe e un utopia ne fanno una a meta gennaio poi il nulla,e comunque penso sia un male comune di tutte le ATC, vanno aboliteeeeeee, e mettiamo la forestale a fare il lavoro delle ATC, .ciao compagneros
 
Allora io sono in controtendenza, avendo fatto il pda l'anno scorso!!! :)
Sicuramente a Bergamo le cose non vanno bene, parlo dell'ATC pianura ma penso che anche nei vari CA di Bergamo non sia diverso...sempre più regole e costi, poca selvaggina, se non di lancio e assoluta disinformazione degli organi competenti (per avere un'informazione si devono chiamare troppi uffici e spesso richiamare perché nessuno sa nulla...anche se a questo proposito devo spezzare una lancia in favore dell'ATC di Caravaggio dove lavora una ragazza davvero disponibile e competente), sempre meno specie cacciabili, sempre più limitazioni, immancabile chiusura anticipata della lepre che fanno ogni anno, chiusura per diversi giorni per ripopolamento lepri...i problemi sono tanti e i costi anche, non tutti hanno la possibilità di spostarsi per cacciare e anziché abbandonare la propria passione capisco chi si dirotta verso il poligono, anche se pure lì i costi non sono indifferenti...
 
Senza contare che i bersagli sforacchiati o i piattelli spaccati sono piuttosto cattivi da mangiare...
 
Bhe compagneros ATC pianura bergamasca e una vera ciofeca, ci caccio già da 9 anni sono amanti del pronto caccia, che squallido non fanno corsi x i nocivi, la battuta alla volpe e un utopia ne fanno una a meta gennaio poi il nulla,e comunque penso sia un male comune di tutte le ATC, vanno aboliteeeeeee, e mettiamo la forestale a fare il lavoro delle ATC, .ciao compagneros
Dai Davideeee...vedi che il calo delle doppiette non è solo colpa dell'atc...smettiamola!Le battute alle volpi,ai nocivi in genere vedi che non le decide l'atc...ma la provincia...poi per i prontacaccia potrei esser d'accordo ma se nn cè più l'ambiente ideale per la selvaggina quella vera Tu e tanti altri brontoloni portereste a spasso il fucile tutto il giorno....La forestale al posto dell'atc?Ah perchè quante volte hai visto la forestale per campi?una due tre volte forse....Secondo me invece bisognerebbe mettere gente seria e competente e non l'amico di quello o dell'altro...ma è un altro discorso....Se si vuole andar avanti dobbiamo anche noi cambiar un pochetto mentalità e tirar indietro le maniche..e non lamentarsi sempre e comunque.....Ciaoooooo
 
Non conosco i problemi degli amici cacciatori di Bergamo, quello che posso dire che nell'ATC RM1 ,dove caccio io, sono almeno 3 anni che non vengono fatti lanci nemmeno di "polli colorati". Fino a tre anni fa la provincia dava per la ZPS tra Tolfa e Civitavecchia 500 pulcini di fagiano che venivano messi in una grande voliera a cielo aperto, man mano che i pulcini crescevano uscivano dal recinto e popolavano tutta la zona. Erano fagiani che molto si avvicinavano a quelli nati liberi, difficili da cacciare ma che davano molta soddisfazione. Questo, come ho detto, non è più successo: motivo? non l'ho mai capito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto