Lombardia: competenze sulla caccia alla Regione?

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
991
Punti
113
[h=1]Lombardia: competenze sulla caccia alla Regione?[/h]






[h=2]La giunta regionale della Lombardia ha approvato un progetto, ora passato al vaglio del consiglio, che prevede il trasferimento delle competenze in materia di caccia dalle province alla regione, con le eccezioni di Milano e Sondrio[/h]


la-lombardia-passa-le-competenze-in-materia-di-caccia-dalle-province-alla-regione_1.jpg

La Giunta regionale della Lombardia ha approvato il progetto di legge di riforma del sistema delle autonomie in attuazione della Legge Delrio. Quest’ultima, come è noto, disporrebbe infatti un ampio ridimensionamento dei compiti in particolare delle province, che dovrebbero anche cessare di essere organi elettivi.
«Abbiamo deciso - ha spiegato invece il presidente Roberto Maroni - di seguire il principio di confermare le competenze attribuite alle Province, con alcune eccezioni: Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca vengono ritrasferite alla Regione. Questo vale per tutte le Province, salvo che per la Città metropolitana di Milano e la Provincia di Sondrio».
 
Diego tu che sei sempre ben informato e spesso "veggente" come la vedi sta cosa? Quindi calendario venatorio unico per tutte le province? Es. per le giornate accessorie, per tutte 5 o 4 o niente o su alcuni argomenti le province continueranno a dare le loro indicazioni?
 
Esatto Mauri, l'intenzione è quella di un unico calendario regionale che sostituisce completamente quelli provinciali. Pertanto vi lascio immaginare come potranno essere regolamentate la questione caccia su neve, giornate integrative settimanali per non parlare della regolamentazione vera e propria x esempio sull'intestazione degli appostamenti, della caccia in zona alpi dei ripopolamenti, degli accessi ad atc e ca, etc etc....stiamo cercando di far rinsavire le sfere regionali anche grazie al supporto dell'attuale presidente della Provincia di Bs...ma temo che nn sarà facile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto