Savona: Cinghiale, proroga sino al 29 Gennaio

Se sperano di trovarne 8000 sono degli illusi, 1° non ce ne sono nemmeno 6000; 2° tante squadre hanno dei cani che a meno di esserci 1 cinghiale a cm quadrato, non sono capaci a scovarli, hanno spinto per quei cani da tana e pure di genealogia scarsa per poter sparare solo i canettieri, ma andava bene con fortissime densità di cinghiali ora si fanno ridere dietro.

Ora va bene chi ha dei maremmani, beagle di genealogia valida o ancora meglio i Grifon Bleu, la squadra della mia zona dopo anni di 30 cinghiali ad uscita ora colleziona un armadio infinito di cappotti, ma purtroppo tre persone che avevano dei cani validi per vari motivi hanno smesso di andare con loro e ora si godano i frutti.
 
Io ho saputo di borse di cinghiale date al contadino perchè richieda le battute di controllo, in pratica cacciano tutto l'anno ed ora li hanno sterminati. Io ho i cani in campagna e a volte capita di andare tardi a dargli da mangiare e poi di fare un giro per vedere la lepre e magari impedirgli di finire sotto la macchina dei bracconieri, ebbene fino a due anni fa si vedevano sempre cinghiali, ora non mi ricordo di averne visto uno, anche a caccia si contano sulle dita di una mano gli eventuali incontri, gli storici luoghi dove si trovavano sempre le tracce di scavo sono abbandonati.

Per il bracconaggio capita che ogni tanto qualcuno abbatta una beccaccia pelosa e con 4 zoccoli e delle belle difese, ma qui è il regno del bracconaggio, anzi i pochi cacciatori in regola come noi sono visti come degli imbecilli.
 
Bracconieri ,lacci, cinghiali non dichiarati, comunque vada proroga o no qui da noi son gia 4 anni che se uno vuole andare per cinghiali ci va tranquillamente tutto l anno tra recuperi(per il migratorista non piove?) Battute selettive e altro.
 
Vero quante volte mi son sentito preso per scemo se parlo di regole o anche solo di buon senso. Ci sono dei tipi che iniziano a cacciare alle 4 di notte girano in macchina col fucile sui sedili... dopo cio si mettonoa asoettare le becche all alba e infine tirano a qualsiasi cosa voli per aria. Questi a fine stagione sono capaci a dirti che loro si che son dei fenomeni mentre te sei solo un povero pirla

I furboni che pasturano i porchi nelle piane della gente in modo che questi kiamino gli ambiti ci son sempre stati e sempre ci saranno. Come quelli che scelgono la zona da battere dopo aver controllato le webcam posizionate sopra i pasturator in modo da sapere dove sono piu animali caccia natura e tradizione....................

- - - Aggiornato - - -

Vero quante volte mi son sentito preso per scemo se parlo di regole o anche solo di buon senso. Ci sono dei tipi che iniziano a cacciare alle 4 di notte girano in macchina col fucile sui sedili... dopo cio si mettonoa asoettare le becche all alba e infine tirano a qualsiasi cosa voli per aria. Questi a fine stagione sono capaci a dirti che loro si che son dei fenomeni mentre te sei solo un povero pirla

I furboni che pasturano i porchi nelle piane della gente in modo che questi kiamino gli ambiti ci son sempre stati e sempre ci saranno. Come quelli che scelgono la zona da battere dopo aver controllato le webcam posizionate sopra i pasturator in modo da sapere dove sono piu animali caccia natura e tradizione....................
 
È vergognoso io non pratico questa caccia per lo schifo che si fa...non c è nessun rispetto di nessuna regola...e mi sento dare del pirla perchè io raccolgo i bossoli sparati...poi si lamentano che non si trova niente!!! ma andatevene a ****, non sono un santo ,ma certe cose fanno davvero schifo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto