Toscana: ambiti territoriali, cambia l’organizzazione

Io sono un cacciatore toscano e per usufruire delle 20 giornate alla migratoria in un altro atc toscano é sufficente scrivere il numero dell'atc sul tessero nella giornata venatoria.... quando vado nel lazio vado sul sito apposito per i toscani:
https://webs.rete.toscana.it/sifv/GenericoMainLoader
E li faccio la prenotazione, inoltre scrivo il codice prenotazione nelle ultime pagine del tesserino
 
Non ho detto questo...io quando posso cerco di far notare certe cose direttamente ai cacciatori...di sicuro non chiamo le guardie....
Sarebbe cmq stato ingiusto, a mio modesto parere, far pagare 100€ ad un residente sull' atc e 70 € ad uno extra regionale....se la stanziale in un atc funziona e' grazie ai cacciatori del luogo....percui oltre al rispetto per chi e' ospite, se ti viene chiesto qualcosa di piu' per chi non ci impiega neanche un minuto.....pazienza!
 
Scusate io ho 3 atc in toscana posso usufruire delle 20 giornate in ulteriori atc ......e visto che è da tempo che non le uso volevo sapere se c è sempre la teleprenotazione perchè mi sembrava di aver sentito dire che non importava piu
 
Ma cosa intendete pet sottoambito?

Esempio pratico
Atc Pi 14 e Pi 15 diventeranno sulla carta un unico ambito che si chiamerà "atc xx" la gestione sarà così unificata,un unica segreteria un unico presidente ecc. ma in pratica la suddivisione del territorio non cambia xche la 14 e la 15 diventeranno due sotto ambiti " sottoambito AA e sottoambito BB" x la prima Atc pagherai 100€ minimo e potrai accedere ad un solo sottoambito,con altri 50€ potrai accedere al secondo sottoambito.
Non è Chiaro se volendo un secondo ambito , un sottoambito fuori provincia ..ad esempio Livorno che unificato si chiamenrà "YY" e sara l' unione di LI 9 e LI10 costerà 100€ o 50€


PS. notizie da da fonti non ufficiali
 
O perche' ce l'hai con me

Ma dai che sto' ruzzando e non ce l'ho con te e' solo che non riesco a mettere le faccine e non si vede quando ti prendo per il ....sederino ahahahah dai dai

- - - Aggiornato - - -

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]....,grazie Montecalvi....lo sai che penso?,...che alla fine quelle 150€ parecchi le pagano....
Comunque quel fantasma ancora mi fa' paura.[emoji6] [emoji6]


Ieri sera ho strappato la lettera dell'atc...sono tempi magri e con 35 euro me la cavo meglio...se poi quella giornata non ci sara' posto chissenefrega mi risparmio 400 km e altri 60 euro di benzina e autostrada
 
Ma bada bellino,mi sa' che hanno rifatto un aggiornamento al tapatalk....ora ti fa' mettere anche l'applausino e il pollice....per tornare agli atc, almeno te l'hai stracciato a me ancora li devono spedire....boh!
Ma vi sono arrivati Fi 5 e Si 17?....
 
No...niente 20 giornte....io sapevo che con 1 atc ne hai 20 con 2 atc 10 e dal terzo atc non hai piu' mobilita'....la teleprenotazione non c'e' piu', anche se sul tesserino c'e' sempre numero e modalita'....correggetemi se sbaglio.
 
la Regione non poteva abbassare la tassa regionale perché la percentuale minima della stessa è stabilita dalla 157/92...e non per nulla la Legge Toscana sulla riforma degli ATC è stata impugnata dal CDM proprio pochi giorni fa.

Mi chiedo io come facciano a tirare fuori queste idee se poi ogni volta non sono attuabili per qualche motivo

Mah...non c'e nessuno che conosca le leggi prima di vedersi impugnato il tutto?
 
La teleprenotazione funziona solo per cacciare o fuori regione o con le 5 giornate. Per le 20 giornate da appostamento alla migratoria devi solo segnare la giornata di caccia nella pagina gialla in fondo al tesserino senza teleprenotare.
 
è evidente che cercano di diminuire i costi di gestione di ogni singolo Atc ,visto la diminuzione del numero di cacciatori e accorpando il numero delle Atc ne viene ridotto anche il personale e perciò un risparmio notevole,tutto sommato non mi sembra una proposta malvagia,atc PI14 e PI15 dovrebbero diventare un unica Atc,come lo dovrebbe diventare l' atc LI9 e LI10, x 200€ sarebbe un bel territorio a disposizione x la caccia
Se non mi hanno informato male il versamento regionale dovrebbe essere unificato e di 38,00 €

Sarebbe un bel territorio si,ma visto cosa hanno fatto con la chiusura anticipate dei tordi quest'anno,si paga e basta?a me fammi pagare 200 euro pero' mi fai cacciare tutto febbraio ai tordi come nel resto d'europa !E poi LI10 (isola d'elba) e' tutto parco non c'e' posto nemmeno per gli abitanti ,che ci devo andare anche io a rompergli I c......I?Sara' bene che abbassino I prezzi senno' vedrete quanti cartellini rimangano da ritirare a agosto...
 
Ieri ho sentito un amico di sacrofano che con altri 2 compagni cacciano stanziale a gr8 ..... so incassati neri, ma pagheranno !! Me sa che in toscana i conti se li son fatti per benino. Perderanno qualche migratorista .... qualcosa tra questi la recuperano con la mobilità .... ma la stragrande maggioranza degli extra rgionali, và a stanziale.
 
Tutto chiaro importi di ambiti e sottoambiti, ma per le 20 giornate sapete se possono essere sfruttate nel sottoambito se uno non volesse pagare 50€ in più oltre ai 100 per l' Atc di residenza?
 
Eeeee!!!!..vicino a i mare le son piu' saporite!...poi con la salsedine sulle penne vanno piu' piano.....la malattia si cura male....bisogna andare a caccia di continuo,e alla fine non basta mai....almeno a me fa' cosi' (co' tordi pero')......bella cosa chi e' in pensione!!!!
Per la cronaca oggi e' arrivata si17.
 
Sarebbe un bel territorio si,ma visto cosa hanno fatto con la chiusura anticipate dei tordi quest'anno,si paga e basta?a me fammi pagare 200 euro pero' mi fai cacciare tutto febbraio ai tordi come nel resto d'europa !E poi LI10 (isola d'elba) e' tutto parco non c'e' posto nemmeno per gli abitanti ,che ci devo andare anche io a rompergli I c......I?Sara' bene che abbassino I prezzi senno' vedrete quanti cartellini rimangano da ritirare a agosto...


Il tordo in Italai a febbraio come in Tutto il resto d' europa? stiamo boni altrimenti si prende dove vola l' uccello padulo

1° In Spagna al tordo dove lo cacci in febbraio in genere apre in novenbre e dove cacci è privato o società di caccia e paghi fior di quattrini
2° In Francia il tordo viene cacciato solo in tre o quatto comparti , sarebbe l' equivalente di poter cacciare il tordo in soli 3 o 4 ATC in tutta Italia e cacci come sopra
3° In Grecia non ho notizie certe e perciò non mi espongo
4° In tutto il resto della CEE o quasi la caccia ai Turidi è vietata !
 
Ecco questo non lo sapevo,ma per la fruizione delle 20 giornate in mobilita' per chi ha piu' di 2 atc?
 
Scusatemi, ma qualcuno ha notizie dell'ATC SI 19 ? Dopo gli scandali che hanno coinvolto l'ex presidente ed alcuni suoi accoliti, dopo la gestione pilatesca del commissario che ha scontentato centinaia di persone, non ho potuto fare a meno di notare che non esiste più nemmeno il link istituzionale. Che siano affogati tutti nell'Orcia ?
 
anche ms 13 è provincia ed unico atc, mi associo al disappunto di pt, sembra comunque che dovrebbero ridurre la tassa regionale da 67 a 36 euro, sembra.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la differenza della tassa regionale verra inglobata nel costo dell'atc quindi da 100 siamo gia a 130...
mi mettono paura queste sottozone che possono essere istituite dal comitato di gestione... la vedo buia
 
Impugnata dal governo la legge toscana che ha ridotto gli atc

Impugnata dal governo la legge toscana che ha ridotto gli atc

Il Consiglio dei Ministri, con delibera del 20 Febbraio 2015, ha deciso di impugnare per incostituzionalità la modifica della legge sulla caccia Toscana, con la quale sono cambiate competenze e numero degli Ambiti Territoriali di caccia. La motivazione attiene alle competenze esclusive statali.

:arrow: Affari Regionali, Autonomie e Sport - DettaglioLeggeRegionale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto