Toscana: ambiti territoriali, cambia l’organizzazione

Perfetto confermo.

- - - Aggiornato - - -

NON CAPITE UN...... allora atc ne puoi avere quanti ne vuoi e le 20 gg da appostamento per la migratoria solo da appostamento le puoi avere anche se hai 18 atc ora chiamati sotto ambiti. ;)

Vanno segnate in fondo al tesserino (parte gialla data e ATC) e per queste non occorre telefonare, ribadisco solo da appostamento.

Saluti
 
Previsione del tempo ............
Ci sono le ELEZIONI REGIONALI a maggio.... quindi ci saranno tante PROMESSE DI BEL TEMPO....
verso Luglio iniziarà periodo instabile che avrà il culmine con la fine di agosto .....in CALENDARIO
Temporali e pioggie e venti forti....fino al 31/12 ............max 20 Gennaio .....CONFERMATO.
 
In un modo o in un altro ti vogliono spennare sempre di più, la Caccia non la chiuderanno mai ,ma arriverà ad essere un lusso ,il problema rimane sempre la gestione degli A.T.C che fanno sempre piu schifo, questo è un mio parere..........
 
Non sarebbe andata male tutto sommato...forse una delle poche note positive che potrebbe riservsrci il 2015...speriamo ce ne siano altre in fase di approvazione dei calendari.
 
Scusate ma queste voci da dove vengono? chi ve le ha dette?....mah! Attenzione a quello che si dice senza averne conferme ....creare allarmismi fra di noi non serve, a quello che so io è vero che molto probabilmente tb,cesena e beccaccia verranno chiuse al 20/1 ma per il resto...non credo proprio, anzi io sarei prop enso a chiedere che le ns ass ven richiedano (qui in toscana) la chiusura al colombaccio al 10/2 posticipandone l'apertura al 1/10 visto che facendo i giusti passi di richiesta come in altre regioni (vedi marche ed altre)potremmo anche ottenerlo.Ad oggi NESSUNA ass ven e la toscana propongono/richiedono la chiusura al 31/12, anche perche' altre tipologie' di caccia(vedi cinghiale)va fino al 31 /1.
La caccia in toscana è un istituzione che crea reddito e coinvolge moltissime persone,anche non cacciatori....e credo che il governo regionale ne tenga conto anche soltanto per l'introito dell'indotto legato alla caccia
saluti
 
Scusate se chiedo dopo 200 messaggi....ho ricevuto oggi la lettera di atc fi 5 ma non parla di fusioni ...cioè vorrei sapere se ho accesso al fi 4 oppure no ...grazie anticipate
 
Ottobre il tempo è molto meglio e poi ormai è un abitudine.. Ma tanto comunque si stà fantasticando, già sarà dura tenere gennaio... Comunque prima spendevo 169 euro comprese le tasse regionali, ora se è confermato questo aumento spenderò 203 euro, mai che diminuiscano...
 
Scusate ma io non ci capisco niente....io ho FI5...SI18...e GR7....se voglio riconfermare quanto spenderei...300...e potrei cacciare in tutti gli atc di GR ....FI.....e SI? Scusate ma sono un pò frastornato..
 
[h=1]NEWS CACCIA[/h]
[h=2]CCT: "BENVENUTI AL FESTIVAL DELLE SCIOCCHEZZE"[/h]
martedì 24 febbraio 2015


A proposito di “notizie” e prese di posizione di Liberacaccia, Enalcaccia e Italcaccia

Finito il Festival di Sanremo è adesso la volta del Festival delle falsità: in quale altro modo si potrebbe etichettare il volantino che con toni terroristici racconta di un accordo di Federcaccia, Arcicaccia ed Anuu con il “nemico” e che fa il paio con la incredibile serie di bugie e sciocchezze contenute nel comunicato a firma congiunta di ANLCLibera caccia, Enalcaccia e Italcaccia?

Mentre in Italia, per fortuna della caccia e dei cacciatori, c’è chi lavora per dare un futuro a questa nostra passione, sopravvive uno sparuto gruppo di giapponesi, rimasti a loro insaputa prigionieri nell’isola che non c’è, privi, sembra, di notizie e di consapevolezza di cosa succede nel mondo reale.

Bene hanno fatto a pubblicare integralmente, in quel volantino diffuso in Toscana , il protocollo di intesa
sottoscritto nazionalmente da Federcaccia, Arcicaccia ed Anuu con Legambiente: se sapessero e avessero voglia di leggere vi troverebbero idee per dare respiro e prospettive alla caccia, rompendo il fronte animalista, sempre più aggressivo e potente (ma loro, i giapponesi di casa nostra non lo sanno e non vedono dall’Isola che non c’è cosa sta succedendo); in questo contesto differenziare e dividere il fronte avversario, aggregare attorno alle nostre idee interlocutori e gente certo diversa dai cacciatori, consente di uscire dall’angolo. La politica dei giapponesi di casa nostra vuol trascinare nel ghetto la caccia. No, non ci stiamo! I cacciatori non seguiranno gli ultimi giapponesi nell’isola che non c’è. Per inciso: l’accordo pubblicato ha data di un anno , ma si sa, le notizie, sull’Isola che non c’è quando arrivano, arrivano in ritardo.

Se si dovesse dare retta a loro ed a quello che propongono nella lettera inviata all’Assessore Salvadori e ripresa dai blog, sarebbe la fine della mobilità, e ognuno sarebbe costretto ad andare a caccia nell’orto di casa propria. Questa sarebbe la conseguenza, come ha chiarito l’Assessore viste le osservazioni del Governo, se si eliminassero i sottoambiti e le regole per accedervi con il versamento delle relative quote di iscrizione ( senza aumento di costi rispetto al passato, giova ripeterlo, per i cacciatori).

Per ottenere delle cose si deve lavorare, tutti i giorni, fare proposte credibili, costruire consenso dentro le
istituzioni; perché gridare come fanno costoro serve a sfogarsi, fare scena in qualche riunione di pochi amici; non solo non porta a nulla, ma fa male alla caccia ed ai cacciatori.

I giapponesi di casa nostra, hanno sempre avuto poco a che vedere con la soluzione dei problemi veri della caccia; la CCT ritiene che i provvedimenti usciti dal Consiglio regionale debbano essere migliorati, non certo per diminuire i controlli ma per consentire che la certezza di risorse ottenuta anche grazie al lavoro svolto dalla Confederazione possa portare risultati importanti per la caccia ed i cacciatori. Costoro non dicono e forse realmente non capiscono, da giapponesi fuori dal mondo reale, che con quelle regole diventa praticamente impossibile amministrare.

Questi sedicenti moralizzatori del costume, che blaterano demagogicamente di controllo della spesa e di corretta amministrazione, poi non resistono alla tentazione e cedono, come poveri bimbi trovati a rubare marmellata, al vizietto della poltrona, con proposte come quella di portare a 20 (dai 10 attuali) i membri dei Comitati degli ATC per poterne far parte: ma come, se ne fanno dieci invece di 19 per ridurre spese e ottimizzare la gestione e poi i flagellatori del presunto malcostume altrui vogliono riservarsi un posticino e qualche prebenda e al diavolo l’incremento dei costi?


Firenze, 24 febbraio 2015

Confederazione Cacciatori Toscani
(Federcaccia – Arcicaccia – ANUU)
 
Scusa Montecavi ma a cosa alludi per occhio di riguardo?Come nelle altre 5 regioni la Toscana ha resisto alle pressioni opponendosi,poi sappiamo tutti com'è andata...ma riguardo ilcal venat era un buon calendario nei limiti dell'odiosa157 con una buona liberta' di movimento,io non voglio fare il difensore della regione,ma essa si è sempre impegnata abbastanza a favore dei cacciatori TUTTI ,magari con un occhio di riguardo a i cinghialai e selettori ma comunque rapportata ad altre region(le piu') è stata sempre a favore dei cacciatori,poi se le ns ass ven facessero l'interessi ANCHE dei migratoristi sono sicuro che la regione ne terrebbe conto....
 
Stiamo per arrivare al dunque, entro marzo cesserà l'operatività di giunta e consiglio in vista delle nuove elezioni.

Per cui la legge va riscritta e alla svelta, non importa essere il mago Otelma per scoprire come.

Per gli accessi tutto uguale a prima, cioè 19 atc. Per i comitati di gestione troveranno una forma per ridurli comunque a 9, per il solo ATC di residenza venatorio pagheremo un bel centino....

Resterà da capire se anche questa verrà impugnata, visto che comunque 3 o 4 atc sono comunque non subprovinciali, per questo ci sarà tempo...

Un saluto

Sandro
 
ma che sono le stesse associazioni che hanno avvallato il tutto......io aspetto la prossima riunione e giu gli ridò di legnate a questi incapaci

Allodola non so se intendevi rispondere a me, comunque io intendevo di aggregarsi fra noi cacciatori e basta, vedi la Francia come esempio ha un assoiazione formata da caccaitori tutti uniti che nenache più provano ad attaccarli e si autogestiscono.

Non mi illudo di arrivare a tanto ma una cinquantina cento persone ce la faremo a portarle di fronte alla sede dell'atc e farci ricevere? Iniziamo così tanto se aspettiamo le associazioni coi fucili ci teniamo su i pomodori tra qualche anno.
 
Alludo a quello che hai detto riguardo gli introiti che girano intorno alla caccia in toscana,apparte il fatto che ci sono regioni in particolare al nord alla caccia alle anatre che gli introiti della toscana gli fanno ride,ma aldila di questo ho visto che occhio di riguardo hanno avuto chiudendo il tordo il 20
 
Scusate ma queste voci da dove vengono? chi ve le ha dette?....mah! Attenzione a quello che si dice senza averne conferme ....creare allarmismi fra di noi non serve, a quello che so io è vero che molto probabilmente tb,cesena e beccaccia verranno chiuse al 20/1 ma per il resto...non credo proprio, anzi io sarei prop enso a chiedere che le ns ass ven richiedano (qui in toscana) la chiusura al colombaccio al 10/2 posticipandone l'apertura al 1/10 visto che facendo i giusti passi di richiesta come in altre regioni (vedi marche ed altre)potremmo anche ottenerlo.Ad oggi NESSUNA ass ven e la toscana propongono/richiedono la chiusura al 31/12, anche perche' altre tipologie' di caccia(vedi cinghiale)va fino al 31 /1.
La caccia in toscana è un istituzione che crea reddito e coinvolge moltissime persone,anche non cacciatori....e credo che il governo regionale ne tenga conto anche soltanto per l'introito dell'indotto legato alla caccia
saluti

Quello che ho detto io questa mattina è stato detto giovedi scorso dal vicepresidente della federcaccia prov pisa in una riunione.
Io ho riportato quanto detto...semmai l'allarmismo lo creano loro e non noi...
 
..devi prenderlo nel c**o!!...c'e' anche una piccolissima postilla in fondo all'ultima pagina...come del resto in ogni cosa che ci viene data a noi, popolo Italiano!..essere dalla parte di la',cioe' di chi lo "infila",e' roba da "primus inter pares"...non tocca a tutti...eheheh!
 
Secondo me si deve esser fiduciosi quest'anno....la giunta mi pare che abbia lavorato alla grande e,debbo dire, abbia buttato giu' una quantita' di scritti,documenti,studi scientifici ecc. notevole...segno della loro totale sicurezza..
Non per nulla non era mai successo che venisse deliberato un c.v. alla fine di Marzo,almeno per la Toscana. Io ho fiducia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto