Toscana: ambiti territoriali, cambia l’organizzazione

Ma e uno volesse prendere un atc fuori regione, cosa deve fare adesso?

Le domande da compilare andrebbero spedite a marzo...i siti degli atc sono tutti vecchi e datati non aggiornati a queste novità che tra l'altro non sappiamo neanche quali saranno.....mah
 
Se ho capito bene atc di residenza €100 ( io ho fi 5 verrà compreso anche il 4 oppure no?) in più ho la si 17 che diventa sotto ambito e pago i soliti 50€ giusto? Poi è alzato l'atc ma diminuisce la tassa x il rinnovo? Sta così?
 
la cosa ridicola e che mi fa' incazzare anche se non mi riguarda personalmente avendo opzione C, e' che gli opzionisti B che cacciano solo da appostamento fisso alla migratoria e non vanno a stanziale, devono cacciare comunque 50 euro di tassa atc, cosa che succede solo in toscana, neanche lanciassero le cesene........questo e' proprio un furto.
 
Scusate la domanda, ma visto che la richiesta all'iscrizione ad un atc andava inviata entro il 31 marzo (almeno per gr8), ora siamo al 17 e ancora non si sa nulla di certo, che devo fare?inviare comunque la domanda di iscrizione?aspettare?chiedo lumi grazie
 
€100 solo per la residenza venatoria,nel caso tuo la 5,se vuoi anche la 4 altre €50 perche' ti passa come sottoambito.
La 17 ti diventa sottoambito percui €50.
Il bollettino Regionale,per intenderci quello da €67,diventa da €23.
 
scusate l'off topic io che risiedo nel lazio posso richiedere un atc in toscana come secondo atc? e se è possibile quanto costa ad un extraregionale? mi interessa siena. grazie in anticipo.

Coturnat puoi richiedere un ATC toscano. Il costo più o meno era di euro 70,00 (bisogna vedere se cambieranno i meccanismi anche per gli extra regionali). Comunque, ti ricordo che vige anche la mobilità reciproca tra il Lazio e la Toscana.
 
Arrivato l'atc Gr 7 ...150 euro dai 70 dell'anno scorso...sapete che c'e'? Ci vengo in mobilita' e ve la pjate nel culo, contenti voi ci cacciavo la migratoria senza mai aver tirato alla stanziale ora ci perdete solo dineri...sti' caxxi
Noi ce 'o pjamo?...a'categoria de li cacciatori tutti se 'o pja ar culo!!..
Vedi cicalo', tu sei sempre stato bravo a non tirare alla stanziale ma tanti non lo fanno....spesso i fagiani e le lepri spariscono nel modo piu' indegno per loro, cioe' nella vagante alla migratoria.
Ora io mi metto anche nei panni dei cacciatori che hanno residenza venatoria in questi atc, e che magari ci lavorano da un giorno ad un altro per avere una resa, a livello di selvatici,buona....e che poi si vedono sparire gli animali dai "lancia sassi".....
Io personalmente avrei lasciato la tassa identica per chi come te viene da fuori regione per la migratoria e magari il triplo di quanto paghi ora se decidi di fare stanziale....
Provate a chiedere un atc in Emilia, per chi e' residente in altra regione, e sempre che ve lo diano guardate la spesa...
 
Ma e uno volesse prendere un atc fuori regione, cosa deve fare adesso?

Le domande da compilare andrebbero spedite a marzo...i siti degli atc sono tutti vecchi e datati non aggiornati a queste novità che tra l'altro non sappiamo neanche quali saranno.....mah

Staremo a vedere che succederà .... cmq quando si paga puoi andare dove vuoi . Chiami dove vuoi cacciare e ti dicano di fare pagamento bollettini al n. tizio e sei a posto...
 
Mi giungono notizie che siano state diminuite le distanze tra i capanni fissi alla minuta selvaggina da 200 a 100 metri, ne sapete niente? nel comunicato stampa non dice nulla...
 
Come ti ho detto in privato il mio pensiero è che queste notizie servano solo a far sembrare eventuali sconfitte (leggi chiusura al 20 gennaio) come delle grandi vittorie, in confronto a quello che sarebbe potuto succedere (leggi chiusura al 31 dicembre). Se chiude al 31 dicembre, non pago più i bollettini, ciò non vuol dire che non vado più a caccia.. Comunque ritengo grave che una associazione venatoria vada a dire ai suoi associati che sarà così e che lo devono accettare passivamente...

E io non posso che sperare che tu abbia ragione:p anche perchè se cosi non fosse, siamo tutti sulla stessa barca...
 
Ragazzi sfiamma da quando ha visto il fantasma e' rin********to,me ne assumo le responsabilita
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]....,grazie Montecalvi....lo sai che penso?,...che alla fine quelle 150€ parecchi le pagano....
Comunque quel fantasma ancora mi fa' paura.[emoji6] [emoji6]
 
Mhhh io non sono per niente d'accordo.
Premetto di non aver mai cacciato a febbraio,ma non cambierei mai 100 tordi a febbraio con 10 a ottobre...solamente per la bellezza dell'attesa del passo di ottobre e delle sue giornate.

Si ma il tordo smaliziato di febbraio/marzo è tutt'altra cosa. Dal punto di vista sportivo è vero il contrario: meglio 10 a febbraio che 100 a ottobre ... e poi a febbraio hanno più ciccia addosso. :)
 
Toscana: ambiti territoriali, cambia l’organizzazione

Si però c'è un vantaggio diciamo... Ora circoli direttamente e liberamente nella tua provincia... E cacci almeno tranquillamente ... Per esempio prima in Grosseto c'erano tre atc 6-7-8 ora se passa sta proposta ce ne sono una sola e spendi di meno che prima per cacciare in tutta la provincia
 
Cicalone ...ma che dici?da quando le decisioni le prendiamo noi cacciatori??complimenti per le belle parole!!!!
 
Riporto ciò che è stato detto alcuni giorni fà ad una riunione nel mio comune di appartenenza dove era tra l'altro presente il vicepresidente della federcaccia.

praticamente la riforma degli atc è stata effettuata per un solo motivo.
La regione dei suoi 65 euro circa che ricavava dai bollettini delle tasse regionali, doveva girare agli atc circa 55 euro...cosa che però negli ultimi anni ha fatto solo in parte per problemi di bilancio...
Di conseguenza si sono trovati d'accordo tra loro e gli atc, per far si che fossero gli atc a recuperare i soldi direttamente dai cacciatori.
Cosi l'atc di residenza ci costerà 100 euro l'anno (di residenza perchè cosi saremo costretti a pagarlo) e allo stesso tempo, l'importo che la regione doveva girare agli atc è stato scalato ai cacciatori.
Ovviamente un pochino c'hanno fatto la cresta:D 10 euro in più li prenderanno ma non è quella la differenza sostanziale.

Per le zone in cui si potrà andare a caccia, non cambierà assolutamente nulla.
Avremo i sotto ambiti che rimancheranno la zona di delimitazione attuale degli atc, ed ogni cacciatore potrà andare a caccia soltanto li.
Se un cacciatore volesse andare a caccia in un sottoambito vicino, dovrà pagare una tassa in più che al 90% sarà identica all'importo del secondo atc.

L'unione degli atc riguarderà solo il settore burocratico e con la chiusura di alcuni uffici, gli permetterà di risparmiare qualche spicciolo che ovviamente non verrà investito per i cacciatori;)

Ultimo appunto sul calendario....in teoria la chiusura di quest'anno al 20/01 per bottacci e cesene dovrebbe essere confermata...dico in teoria perchè ci sono forti pressioni per spostare tutto al 31/12...colombaccio compreso.
Il vecchio calendario con chiusura al 31/01 dimentichiamocelo per sempre!!!
Forti pressioni non significa che andrà cosi, ma era per far capire la direzione che si cerca di far prendere alla caccia...

A forte rischio anche la preapertura del 1/9 alla tortora...

Ciao
 
ancora le cifre non sono state rese note, però ipotizziamo che il primo atc lo paghi 100 ed il sotto ambito lo paghi 50....io ho due atc a Grosseto ed uno a Siena, quindi 100+50+100 spendo 250 euro hanno abbassato la tassa di 40 euro quindi ne spendo 210....l'anno scorso ne spendevo 150 + 40 euro di tassa regionale 190,00...mi hanno cuccato 20 euro in più e non è cambiato niente in quanto a liberta di movimento avendo un unico atc.....praticamente tante aspettative vane e 20 euro in più di spesa.

Pensandole tutte sicuramente Siena e Grosseto costeranno più di 100 euro visto che hanno 3 atc. Allora io o Siena 1 atc se volessi prendere 1 atc grosseto allora spenderei supponiamo 100+ 100= 200 sarebbe cosi?
 
Cominciate a denunciare alle autorità i lancia sassi ...... se rimarrete nell'omerta denunciando ste cose solo sui forum , per chi ci legge sembrerebbe che tutti gli extra regione siano " banditi " quando invece così non è !!
Non è polemica la mia ... ma se vedete, provate a telefonare ... pattuglie in giro ce ne sono sempre e a molti passerà la voglia di fare l'atc. Non si reprime l'illecito aumentato le tasse ad alzo zero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto