annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesserino Venatorio Sicilia 2014-15. Dubbi e perplessità...

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tesserino Venatorio Sicilia 2014-15. Dubbi e perplessità...

Buongiorno a tutti,ho un quesito da porre determinato da una scelta molto singolare dell’Assessorato dell’Agricoltura della Regione Sicilia al momento della redazione del nuovo tesserino venatorio per l’annata in corso.
    Il nuovo tesserino riporta sulla prima pagina, tra gli spazi dedicati ai dati anagrafici e di residenza del cacciatore, degli ambiti territoriali d’ammissione e di quelli prescelti per la caccia alla migratoria, anche uno spazio destinato all’indicazione: “a.t.c. fuori regione”.
    Non basta: nelle pagine destinate all’indicazione delle giornate venatorie, quest’anno completamente rivoluzionato con “box”chiusi da annerire stile “gratta e sosta” per l’introduzione della lettura ottica a fini statistici, oltre alla presenza della data e dei dati relativi alla selvaggina, non vi è uno spazio “aperto” ove scrivere la sigla dell’a.t.c. prescelta per andare a caccia, ma l’indicazione predeterminata di tutti gli a.t.c., badate bene, della sola regione Sicilia(23), da annerire o crociare di volta in volta.
    Premetto che anche quest’anno mi recherò a caccia in Puglia ove sono nato anche venatoriamente e che, dopo aver appurato l’impennata dei costi dei permessi giornalieri ho fatto domanda e sono stato ammesso con permesso “annuale” e, inoltre, che se mi rimane qualche spicciolo dopo aver pagato le tasse di quest’anno magari mi levo uno sfizio per un fine settimana in un’altra regione, in caso di controllo mi sa che qualche problemino potrebbe sorgere…
    Carico di meraviglia mi sono recato presso la ripartizione faunistica di Messina ove un funzionario – peraltro molto gentile – ha fatto spallucce e mi ha detto: di problemi legati al nuovo tesserino gliene potrei elencare molti; riguardo all’indicazione “atc fuori regione” ha fatto bene a non fare indicare alcunché a chi glielo ha rilasciato perché altrimenti avrebbe dovuto ritornare a farsi annullare il tesserino per indicare ogni sua legittima scelta successiva di andare a caccia in un’altra regione (scelta che ovviamentepuò fare anche a stagione iniziata con un permesso giornaliero per gli atc chelo consentono). Per quanto concerne l’impossibilità di annotare un’atc che non sia siciliano… bhe, non so che dirle!

io farei a''mano libera'' scrivi atc fuori regione
    pap
    ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
    Sto operando...
    X