Bruzzone salva il calendario (e la caccia) in Regione Liguria

Massimiliano pensa che noi in Lombardia è dal 2004 che abbiamo il calendario regionale tramite legge, finchè la va.....

Comunque complimenti al mitico Francesco, questa è la dimostrazione che quando ci sono Cacciatori nella stanza dei bottoni.......dedico una pernacchia (x non dire altro) a quanti non lo hanno sostenuto alle scorse Europee.

Ma la sentenza è di pochi anni fa,ora se non sbaglio a voi scade e vediamo che succede.
 
Speriamo miccia speriamo.. un inverno freddo non come l anno scorsk con cesene tordii corsini becche. A ottobre tramontana e colombi. Dai che la stagione sembra prendere la giusta piega.
 
Non conoscendo la realtà Ligure mi sembra se ho inteso bene che Bruzzone Lega Nord e Ferrando PD siano stati la miccia che poi si è propagata al consiglio di cui: 2 Unione di centro, 2 Percorso Liguria?, 2 Rifondazione, 2 Lista Civica, 3 Nuovo Centro Destra, 3 Lega Nord, 4 Gruppo Misto, 6 Forza italia, 16 Partito democratico, domanda chi ha votato a favore e chi contro?
 
stai facendo confusione, i selecontrollori che tirano alla lepre sono bracconieri, denunciali.
l' apertura unica??? e quando vorresti farla? per tutti al 1/10 o per tutto al 21/9?
io caccio esclusivamente migratoria, eppure pago la quota atc per far cacciare lepri e fagiani a quelli come te, che dovrei dire?
chi va' al cinghiale si paga la stanziale come te e ha i tuoi stessi diritti di cacciarla.
la lepre non e' esclusiva di chi ha i segugi, ma e' di tutti, se ti pesa il cane non lo tenere, se lo tieni per passione non deve pesarti o almeno non puoi rinfacciarlo agli altri cacciatori, queste son gelosie ebbasta, quelle che son sempre state il nostro male..........vedi un unico giorno di preapertura in toscana......altrimenti si rischiava che qualcuno finisse la stanziale.......

A me non pesa affatto tenere i cani, ma fa incazzare che bande di 15 - 20 persone possano distruggere le speci cacciate dagli altri, e se noi siamo in più di 4 ci fanno il culo, a me dell'abbattimento non mi interessa minimamente, mi interessa che ci sia il selvatico per divertirmi a vedere e sentire i cani lavorare.

Per me l'apertura DEVE essere generale al 21/09, così al già al 28 i non cinghialisti possono pure mettere il cane nel box e pulire il fucile e aspettare il 2015, così come sarebbe giusto che andassero al cinghiale anche il sabato come in tutto il resto d'italia.
 
A me non pesa affatto tenere i cani, ma fa incazzare che bande di 15 - 20 persone possano distruggere le speci cacciate dagli altri, e se noi siamo in più di 4 ci fanno il culo, a me dell'abbattimento non mi interessa minimamente, mi interessa che ci sia il selvatico per divertirmi a vedere e sentire i cani lavorare.

Per me l'apertura DEVE essere generale al 21/09, così al già al 28 i non cinghialisti possono pure mettere il cane nel box e pulire il fucile e aspettare il 2015, così come sarebbe giusto che andassero al cinghiale anche il sabato come in tutto il resto d'italia.

uncelapossofa'.......m'arendo!!!!
 
Bene, però noi quando ci hanno ripulito il territorio cosa facciamo? Anche noi paghiamo, ma quando ci hanno ammazzato tutto non possiamo cambiare selvatico, Io dico che DEVE esserci un apertura unica. Dove caccio io mi sono dato da fare perchè ci sia qualcosa, se mi arriva un branco di 15 persone portano via anche la terra e io e la mia squadra cosa paghiamo a fare?

Idem per quei selecontrollori che la sera tirano alle lepri, tu mantieni il cane paghi quasi 500€ di permesso e poi non trovi nulla, anche se l'anno prima hai tribulato per salvare una coppia di lepri perchè riproducano, se la gestione e questa fanculo ai cinghialisti e ai selecontrollori.
________________________________________________________________________________________________________

Mi sà che ci stiamo addentrando in un ginepraio che la metà basterebbe;)

Comunque, se vogliamo dirla tutta....per far durare di più la selvaggina stanziale,non sarebbe male se coloro che fanno la stanziale in modo molto passionale ,nelle prime 2/3 settimane, andassero a caccia 3 volte a settimana come permesso dalla legge invece di 5 giorni settimanali come molti furbi fanno..................

E qui mi fermo..........:rolleyes:
 
Lorenzo pt io sono dello stesso parere di generalelee . Inutile tenere 2 aperture diverse se poi ci sono persone che cacciano sino al 31 agosto. Qui da noi funzio a cosi gli amanti del cinghiale fanno i cacchi che voglionk (ed e cosi non tirate fuori le limktazioni sulle monolitiche perche basterebbe fermare le selettive per 2 giorni per tornare al piombo almeno almeno dovrebbero evitare di andare con le guardie durante le sospensive del tar.) Mentre i cacciatori da cane da ferma sono di serie b discriminati a piacimento di chi si e svegliato male. Ci sono poi i lepraioli razza purtroppo in estinzione grazie sopratutto a chi ne limita la stagione a unmese e mezzo all anno presi in giro anke con lo stop dell addestramento cani cosa che ha penalizzato loro su tutti secondo me....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto