Calabria, attenzione: caccia vietata nelle zps fino al 1 ottobre

iLovecucciarde sei stato preciso e rapido nel spiegare le novità del calendario venatorio,ma la beffa per i cacciatori residenti nella zona tratteggiata di blu è incredibile perchè pochi erano a conoscenza di questi cambiamenti me compreso; anche se non scrivo su questo forum per svariati motivi colgo l'occasione per rigranziarti a differenza di altri enti preposti (a.t.c., guardie venatorie, forestali ) che a livello di informazioni latitatano salvo poi colpire pesantemente qualche povero disgraziato di cacciatore che ha la sola colpa di pagare le tasse venatorie e essere residente in questa disgraziata regione.

giuseppe di che zona sei?
 
è vero,per il più è il meno chiamo la forestale e chiedo se posso andar a caccia qua,perchè nella tabella del link che hai postato non ho visto solano,ma solo piani dell aspromonte e fondali di scilla come uniche zone vicine casa mia.
 
ma scusate,non dovrebbero mettere delle tabelle che indichino ste maledette zone?se io vado a caccia in una zona al limite tra la zps e la normale,che ne so in quale si può cacciare e in quale no?...come al solito devono incularci in qualche modo...ahahah
 
Messaggi
563
Punteggio reazioni
6
Punti
16
strill.it | Calendario venatorio, Associaizone Giovani Cacciatori: ?Caccia vietata nelle Zone Protezione Speciale (ZPS)?

L’Associazione Giovani Cacciatori, presa visione del calendario venatorio calabrese, ricorda a tutti i cacciatori calabresi che fino all’1 (uno) ottobre la caccia è vietata nelle Zone Protezione Speciale (ZPS). Chiunque venisse trovato a caccia in queste zone è sanzionabile penalmente, quindi si invitano tutti i cacciatori a informarsi bene sulle zone di caccia frequentate per accertarsi di non trovarsi in territorio ZPS. Per consultare le mappe, oltre al materiale reperibile su internet, è consigliabile contattare gli enti preposti: ATC, Provincia, Regione, Corpo Forestale dello Stato, al fine di avere tutte le delucidazioni in merito e per chiarire eventuali dubbi sulle diverse zone in cui è praticabile l’attività venatoria.

Di seguito la lista delle ZPS presente sul sito della Regione Calabria:

http://www.regione.calabria.it/ambi...e/all_num/allegato_2.pdf#sthash.abf4ibT4.dpuf


Fate molta attenzione amici calabresi. Sono stati ritirati dei porto d'armi giorno 7 a persone trovate nella zps costa viola recentemente ampliata.
 
grazie,gentilissimo,ci sono dentro fino alle mutande...ahahah...doppietta appesa al chiodo fino al 1 ottobre allora....XD
 
iLovecucciarde sei stato preciso e rapido nel spiegare le novità del calendario venatorio,ma la beffa per i cacciatori residenti nella zona tratteggiata di blu è incredibile perchè pochi erano a conoscenza di questi cambiamenti me compreso; anche se non scrivo su questo forum per svariati motivi colgo l'occasione per rigranziarti a differenza di altri enti preposti (a.t.c., guardie venatorie, forestali ) che a livello di informazioni latitatano salvo poi colpire pesantemente qualche povero disgraziato di cacciatore che ha la sola colpa di pagare le tasse venatorie e essere residente in questa disgraziata regione.
 
crazytonio purtroppo la legge non ammette ignoranza e giorno 7 son stati ritirati diversi porto d'armi e sequestrati fucili. Concordo sul fatto che fanno di tutto per metterci in difficoltà, e proprio per questo dobbiamo informaci bene su tutto per evitare problemi. ;)
 
ATTENZIONE !!! LEGGETE BENE IL CALENDARIO E LA NOTA RELATIVA ALLE ZPS.

Pare...dico pare....io non me ne sono interessato approfonditamente....che si possa andare a caccia GIA' dal 21 Settembre (domani) se la ZPS non è interessata come valico e passo per le rotte di migrazione. (leggete la nota lettera g)

Così ho letto e così riporto.

OK ???
 
ATTENZIONE !!! LEGGETE BENE IL CALENDARIO E LA NOTA RELATIVA ALLE ZPS.

Pare...dico pare....io non me ne sono interessato approfonditamente....che si possa andare a caccia GIA' dal 21 Settembre (domani) se la ZPS non è interessata come valico e passo per le rotte di migrazione. (leggete la nota lettera g)

Così ho letto e così riporto.

OK ???

La situazione è poco chiara, non si capisce se c'è un errore nel calendario perché quel passaggio è interpretabile in vari modi anche se quello letterale dovrebbe vietare di andare nelle zps(ripeto, è poco chiaro peró). Gli enti preposti non danno risposte in merito e ci ritroviamo nel pieno dei dubbi. Io per non sbagliare non andrei nelle zps, ma giustamente ognuno può interpretare come vuole quel passaggio. Il problema di tutto ciò è che a rimetterci siamo sempre noi, in un caso perchè ci priviamo di andare a caccia in determinate zone, in un altro perché se ci sanzionano, pur avendo ragione magari, passiamo guai con blocco del porto d'armi e sequestro del fucile
 
siamo messi proprio bene, in pratica a molti di noi, anno tolto tutto il mese di settembre per non parlare della caccia alla beccaccia a gennaio, e cosi che prima o poi ci porteranno ad abbandonare attività venatoria, complimenti a tutte le associazioni venatorie che servono solo a fotterci 70 euro all'anno di assicurazione agli atc che ci fottono altri 100 euro senza mai fare un ripopolamento degno di essere chiamato tale e sopprettutto ringrazio cordialmente tutti gli amici cacciatori della zona che come me, ci limitiamo ad subbire tutto questo senza fare neanche una protesta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto