Caccia alla Allodola vietata in provincia di Genova

Come fa a risolversi la cosa se ogni volta che ci ink.....o chi ci difende al max dice di ringraziarli perche ci hanno sputato sopra? Ora per lamentarci di violenza aspettiamo il primo ricorso a ottobre
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Martedì 02 Settembre 2014

ALLODOLA.JPG

Caccia alla allodola vietata in Provincia di Genova, Francesco Bruzzone porta il caso in Regione. Il Consigliere Regionale della Lega Nord ha presentato una interpellanza al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta, in merito alle "integrazioni della Provincia di Genova al Calendario venatorio regionale, stagione 2014/2015".

"Con deliberazione del Commissario Straordinario della Provincia di Genova n. 117 del 26/08/2014, è stato disposto il divieto di caccia alla specie allodola", nota Bruzzone. "Il prelievo dell’allodola è consentito dalla legge statale, dalla legge regionale e dal calendario venatorio regionale in corso di validità. Inoltre, dagli atti preparatori al calendario venatorio regionale non emergono rilievi ISPRA sulla cacciabilità dell’allodola in Liguria, né l’argomento è toccato dalle Associazioni ambientaliste che hanno proposto ricorso alla Magistratura amministrativa contro lo stesso calendario venatorio regionale".

"Quanto sopra, dunque, certifica giuridicamente e scientificamente la cacciabilità dell’allodola sul territorio ligure, sia pure con le previste mitigazioni del carniere giornaliero e stagionale e riduzione delle giornate. Bisogna evidenziare altresì che il calendario venatorio regionale affida alle Province con le proprie integrazioni la possibilità 'di vietare o ridurre la caccia in determinate zone per periodi prestabiliti a determinate specie….per motivate ragioni connesse alla consistenza faunistica o per sopravvenute particolari condizioni ambientali, stagionali e climatiche, nonché per malattie accertate dalle Asl provinciali competenti o altre calamità'", aggiunge l'esponente del Carroccio.

"Risulta opportuno constatare che palesemente non sussistono le condizioni per applicare le 'possibilità' previste dal Piano faunistico venatorio Provinciale della Provincia di Genova relativamente all'attivazione di 'misure di mitigazione' del prelievo. Constatato altresì che il previsto divieto del prelievo dell’allodola non rientra nelle possibilità di cui alle sopra richiamate norme del calendario venatorio regionale, interpello il Governatore Burlando e la Giunta Regionale al fine di sapere se esistano altre motivazioni sostenibili che hanno portato la Provincia di Genova a disporre un divieto infondato e non condivisibile", conclude Francesco Bruzzone, Consigliere Regionale della Lega Nord in Liguria.


fonte:facebook.com/FrancescoBruzzoneLegaNord
 
Il fatto è assurdo essendo la allodola presente nel calendario nazionale e regionale.
Però.
C'è un però.
Dovete considerare che la allodola in Provincia di Genova non è occasionale, ma occasionalissima.
E' preda rara sui valichi nei giorni di grande passo dopo le ore 10.00.
NON esiste un posto UNO, nella nostra Provincia dove possa essere cacciata in modo esclusivo , NON esiste infatti una pianura anche UNA anche piccolina, anche risicata in tutta la provincia.
DA cacciatore posso affermare di NON conoscere un campo coltivato UNO, in Provincia di Genova, qualche mega orto, qualche campone di patate, ma campi NON ne esistono.
Dunque fate voi, come siamo messi qui.
O cazzidicinghiali tanti troppi fanculoaloro (non a chi li caccia perchè io rispetto TUTTI i cacciatori che la pensano diverso da me) o qualche valichetto finto, i buoni posti da tordi o i palchi da colombi sono appostamenti fissi da circa una vita.
Resta il fatto che io amo la caccia specialistica alla allodola e per cacciarla vado a 2.500 km di distanza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto