Richiami vivi, Tar respinge ricorso lega anticaccia.

Bhè mi sarei stupito se fosse andata diversamente, considerato che:
- i numeri di cattura autorizzati sono più che dimezzati rispetto allo scorso anno (frutto del piano di graduale dismissione predisposto dalla Regione che culminerà nel 2016 con la chiusura totale degli impianti di cattura(
- siamo l'unica Regione con il parere favorevole dell'Ispra sui numeri di presicci catturabili dai centri di cattura (frutto questo sempre del piano graduale di dismissione).
Pertanto non capisco dove il TAR avrebbe potuto ostacolare la delibera regionale...
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
183
[h=1]Richiami vivi, il Tar respinge
il ricorso della Lega Anti Caccia
[/h]




[h=3]Richiami vivi per i cacciatori[/h]

IL TAR MILANO RESPINGE RICORSO DELLA LEGA ANTI CACCIA
(Ln - Milano, 30 ago)

«Per il secondo anno consecutivo il Tar di Milano respinge il ricorso della Lega Anti Caccia (Lac) e riconosce la validità della delibera della giunta regionale lombarda sul tema della cattura dei richiami vivi». Lo annuncia l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Fava, che si riserva un commento più approfondito dopo aver letto le motivazioni dell’ordinanza del Tribunale amministrativo regionale della Lombardia.

CORRETTEZZA PROVVEDIMENTO - “Il fatto che il Tar abbia giudicato la delibera dello scorso 20 giugno della Giunta in linea con la normativa vigente conferma l’assoluta correttezza del provvedimento - prosegue Fava -. Mi auguro che per il settore della caccia si possa inaugurare un periodo di civile equilibrio, nel rispetto delle regole e lontano da estremismi ideologici che impegnano inutilmente una già gravata giustizia amministrativa”.

DEROGA IN LINEA CON TRADIZIONI - “La deroga proposta da Regione Lombardia attraverso una specifica delibera di Giunta – ha osservato l’assessore Fava - vuole sostenere la prosecuzione di un’attività venatoria significativamente diffusa e radicata nelle province. Impianti e metodi di cattura sono infatti profondamente inseriti in usi secolari delle popolazioni lombarde e sono funzionali al mantenimento di una caccia, consolidata nella tradizione della nostra regione”.

EcoBg
 
ma sta gente sa solo far ricorso?vadano a lavorare e ripulire fiumi e boschi invece di continuare a romper le ... alla brava gente sono ASSURDI INUTILI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto