Non ne facciamo una questione di lana caprina, tutto sommato si tratta di mettere una x in uno spazio, di scegliere 2 opzioni su 4 visto che 2 sono o inesistenti o improponibili.[2]
 
Vedi non è una questione di lana caprina come dice tu ma se è vero cosa ha detto un collega ns che c'è l'ammenda dobbiamo sapere in base a che cosa si fa questa eventuale multa visto come gia ho ripetuto sul cv non c'è scritto niente
 

emmedibi

Utente Registrato
Messaggi
4,963
Punteggio reazioni
146
Punti
163
Amici da quest'anno nel tesserino venatorio della Puglia hanno inserito un riquadro nel quale dichiarare obbligatoriamente la forma di caccia esercitata, ma hanno omesso di dare indicazioni su come compilarlo.
Voi che dite? si possono dichiarare per esempio più forme di caccia diverse?


20140829_102226.jpg
 
Agli amici del forum bisogna segnare obbligatoriamente le opzioni caccia da appostamento temporaneo e caccia vagante nonchè ( se si possiede, la razza del cane ) e il gruppo( cerca ferma ecc.).
La sanzione prevista per la mancata compilazione va 156,00€ a 206,00€.
Notizia più che certa, avuta da chi preposto ai controlli.
 
Agli amici del forum bisogna segnare obbligatoriamente le opzioni caccia da appostamento temporaneo e caccia vagante nonchè ( se si possiede, la razza del cane ) e il gruppo( cerca ferma ecc.).
La sanzione prevista per la mancata compilazione va 156,00€ a 206,00€.
Notizia più che certa, avuta da chi preposto ai controlli.

Grazie per la preziosa informazione!
 
Ciao Calibro 12,
quindi devo contrassegnare entrambe le caselle o basta contrassegnarne una sola ( vagante o appostamento) ? io ho contrassegnato solo vagante + i dati del cane.
Grazie per le info.
Raffaele C.
 
C'è scritto "prevalentemente" non esclusivamente quindi credo sia solo a scopo esemplificativo per non stare a scrivere tutte le volte che forma di caccia praticavi quando hai ucciso una determinata specie come avviene qui da me.
Secondo me se barri la casella vagante non sbagli e sicuramente la prevalenza non compromette la occasionalità cioè un cacciatore può praticare prevalentemente caccia vagante e occasionalmente quella da appostamento o viceversa dipende da quale caccia andrai a praticare prevalentemente non esclusivamente quindi quella che metti metti, occhio a non barrare selezione se non sei abilitato in quel caso non saprei a cosa potresti andare incontro.
Ibal,Gabriele.
P.s. Questo è un mio pensiero potrebbe anche essere sbagliato quindi prima di barrare erroneamente è sempre meglio chiedere a chi di dovere.
 
Ho scritto anche su tordi in Puglia e non mi hanno risposto comunque ho letto il cv al punto tesserino non parla di niente sull obbligo di segmare il tipo di caccia cani ecc se qualcuno sa qualcosa di concreto che lo siva anche perche di regola il cv e la ns bibbia sui regolamenti
 
C'è scritto "prevalentemente" non esclusivamente quindi credo sia solo a scopo esemplificativo per non stare a scrivere tutte le volte che forma di caccia praticavi quando hai ucciso una determinata specie come avviene qui da me.
Secondo me se barri la casella vagante non sbagli e sicuramente la prevalenza non compromette la occasionalità cioè un cacciatore può praticare prevalentemente caccia vagante e occasionalmente quella da appostamento o viceversa dipende da quale caccia andrai a praticare prevalentemente non esclusivamente quindi quella che metti metti, occhio a non barrare selezione se non sei abilitato in quel caso non saprei a cosa potresti andare incontro.
Ibal,Gabriele.
P.s. Questo è un mio pensiero potrebbe anche essere sbagliato quindi prima di barrare erroneamente è sempre meglio chiedere a chi di dovere.

Concordo, io farò cosi....
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto