Veneto: Tar blocca la preapertura alla tortora

Mi vien da ridere!!! Devono ancora aprire la caccia e gia' cominciano i ricorsi al TAR!!!! Assurdo. E comunque, per le tortore che ci sono (almeno nelle mie zone) potevano anche risparmiarsi la fatica!!!
 
Anche questa delle date del colombaccio è tutta da ridere....l'anno scorso lo diedero i primi 2 giorni di preapertura era 1 settembre ( domenica e il 7 sabato) quest'anno lo danno alle stesse date peccato che il 1 cada di lunedì e il 7 di domenica......il secondo giorno di preapertura è il 6 che è sabato????????????? niente colombacci!!!!!.......devo dire sinceramente che non ci avevo fatto caso prima di adesso e sarei caduto in errore andando anche sabato 6 a colombacci.........
Tutto questo perchè???????per far cadere qualcuno in errore o solita "svista"??????????

Come siamo messi male........

Ciao,Marco.


Buona la prima caro Marco.....buona la prima !

Ciao,Paolo.
 
eccovi accontentati:



REPUBBLICA ITALIANA
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto
(Sezione Prima)
Il Presidente ff
ha pronunciato il presente
DECRETO
sul ricorso numero di registro generale 1155 del 2014, proposto da: Associazione Vittime della Caccia, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dall'avv. Massimo Rizzato, con domicilio eletto presso la Segreteria del T.A.R., ai sensi dell’art. 25 del D. Lgs. n. 104/2010;
contro
la Regione Veneto, in persona del Presidente della Giunta Regionale pro tempore, rappresentata e difesa per legge dagli avv. Emanuele Mio, Cristina Zampieri, Ezio Zanon, domiciliata presso la sede dell’Ente in Venezia, Cannaregio, 23;
nei confronti di
Federazione Italiana Caccia;
per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,
della delibera della Giunta della Regione Veneto n. 1074 del 24 giugno 2014 limitatamente agli art. 1 e 9 all. B per quanto concerne il periodo ed il carniere relativo alla caccia in preapertura della tortora.
Visti il ricorso e i relativi allegati;
Vista l'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi dell'art. 56 cod. proc. amm.;
Rilevato come oggetto della richiesta cautelare inaudita altera parte sia il calendario venatorio regionale nella sola parte nella quale consente la preapertura della caccia alla tortora per 5 giornate (1, 6, 7, 13 e 14 settembre 2014), anziché per 3 giornate al massimo, e nella quale indica un carniere giornaliero di 10 capi, anziché 5 capi al massimo;
Rilevato come la prima camera di consiglio utile per la trattazione collegiale dell’incidente cautelare, tenuto conto delle notifiche del ricorso alle controparti, sia prevista per il 2 ottobre 2014 e come, quindi, il requisito del caso di estrema gravità ed urgenza tale da non consentire l’attesa della camera di consiglio, sussiste per tutte le suddette giornate di preapertura;
Rilevato, quanto al requisito del fumus boni iuris, che la preapertura interviene in corso della seconda proroga del piano faunistico venatorio scaduto nel 2012 e che il presupposto parere depositato dell’ISPRA consente la caccia nel periodo in questione solo nel limite di 3 giornate e con un carniere giornaliero massimo di 5 capi, in considerazione dello “stato di conservazione della specie”;
Rilevato – sempre prima facie e sentite informalmente le parti costituite – come il calendario venatorio impugnato in parte qua contrasti con il parere dell’ISPRA ove indica il numero massimo di giornate di preapertura ed il carniere giornaliero relativo alla specie tortora, avendo la Regione aumentato le giornate da 3 a 5 ed il carniere da 5 a 10;
Rilevato come la Regione motivi tale decisione dicendo che “non si discosta sostanzialmente dalle indicazioni fornire dall’I.SPRA”, mentre la giurisprudenza è pacifica nel senso che occorra una puntuale ed adeguata confutazione che entri nel merito del parere dell’organo tecnico competente, con riferimento alla situazione della specie interessata nella regione relativa;
rilevato pertanto che la sospensiva deve essere accolta, essendo sospeso in parte qua l’impugnato calendario venatorio;
Rilevato, altresì, incidenter tantum, come la Regione possa, in sede di ottemperanza, rideterminarsi in conformità al parere ISPRA o anche diversamente, purchè con congrua, compiuta e documentata motivazione tecnica.
P.Q.M.
Accoglie, nei termini sopradescritti, la sospensiva.
Fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 2 ottobre 2014, ore 9.00.
Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Venezia il giorno 28 agosto 2014.
Il Presidente ff
Giuseppe Di Nunzio
DEPOSITATO IN SEGRETERIA
Il 28/08/2014
IL SEGRETARIO
(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)
 
Eccola là.come al solito per una stronzata ci bloccano l'una o l' altra specie...............anche questa volta Stival ha dimostrato la sua " grande saggezza" nel stilare il calendario venatorio..............

Spero di sbagliarmi ma ho paura che non sia finita qui................

Ciao,Marco.
 
Eccola là.come al solito per una stronzata ci bloccano l'una o l' altra specie...............anche questa volta Stival ha dimostrato la sua " grande saggezza" nel stilare il calendario venatorio..............

Spero di sbagliarmi ma ho paura che non sia finita qui................

Ciao,Marco.



Purtroppo Marco hai ragione...
Questo è un madornale errore del vs assessore....quando ci si discosta dai pareri ISPRA bisogna motivare bene e non dire che la scelta "non si discosta dal pareri ISPRA"...scusate il gioco di parole...
Tanto più che alle vs latitudini 3 giornate son più che sufficienti...dopo di tortore non se ne trovano più...
 
e c'è chi è ancora a favore di sto pir..a...che scandalo!!il fatto è che pochi cacciatori si informano..vivono tutti di chiacchere da bar!
 
e c'è chi è ancora a favore di sto pir..a...che scandalo!!il fatto è che pochi cacciatori si informano..vivono tutti di chiacchere da bar!


Oppure delle balle dei propri presidenti....ne conosco di fidc, che se glielo chiedono i propri presidenti, si buttano sul fuoco.
 
riaperta la tortora, 6/7/13/14 settembre con carniere ridotto a 5.

Dunque è bastato ridurre il numero dei capi, ma le 4 giornate non sono a rischio??, sembrava che il limite in preapertura fosse di 3...........non cambia molto visto che di tortore non c'è ne stà nemmeno una ( almeno dalle mie parti) non vorrei che fosse un nuovo appiglio per altri ricorsi..............

Sperem......

Un grosso IBAL a chi uscirà domani, io per impegni famigliari dovrò saltare sia domani che il 13............[6][6][6]

Ciao,Marco.
 
X il momento tutto invariato.......
Ciao
Alberto


Anche questa delle date del colombaccio è tutta da ridere....l'anno scorso lo diedero i primi 2 giorni di preapertura era 1 settembre ( domenica e il 7 sabato) quest'anno lo danno alle stesse date peccato che il 1 cada di lunedì e il 7 di domenica......il secondo giorno di preapertura è il 6 che è sabato????????????? niente colombacci!!!!!.......devo dire sinceramente che non ci avevo fatto caso prima di adesso e sarei caduto in errore andando anche sabato 6 a colombacci.........
Tutto questo perchè???????per far cadere qualcuno in errore o solita "svista"??????????

Come siamo messi male........

Ciao,Marco.
 
Ciao botahv, come al solito sei più veloce della luce. Io l'ho saputo un'ora fa da un mio amico avvocato. Adesso mi chiedo come si fa ad informare tutti del cambiamento di programma a tre giorni dall'apertura. Moltissimi non lo sapranno per cui incorreranno in multe inaspettate, sempre che tortore ce ne siano ancora. speriamo nel buon senso delle guardie venatorie.
 
io per non incorrere in inconvenienti non ho mai fatto la preapertura ...
quest'anno avrei voglio di farla
ma bisogna sempre stare super attenti , a modifiche del ultimo secondo
 
Mirco, si sanno le motivazioni del blocco???.........sono dovute al meteo o ai periodi/numero dei capi concessi??

Per quanto riguarda i controlli delle guardie, bisognerà stare attenti alle volontarie, se quelle provinciali potrebbero capire la buona fede le altre se beccano qualcuno non saranno così magnanime.......

Ciao,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto