Veneto: deroghe, polemiche tra associazioni venatorie

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Lunedì 04 Agosto 2014

Caccia in deroga doppiette in rivolta.
L’Acv: «Non è vietata dall’Europa» Italcaccia: «Falso, le regole sono chiare». Federcaccia: «Fringuelli cacciabili, lo confermano i dati».


Caccia in deroga, scoppia la polemica. È un tema rovente per le doppiette della Val Leogra, che in 800 hanno gremito l’assemblea scledense dell’Acv, l’Associazione dei cacciatori veneti, a cui ha partecipato anche l’ex eurodeputato Sergio Berlato (non ha perso l’occasione per dire che «le istituzioni ci prendono in giro»), assieme al presidente provinciale di Acv, Umberto Venturini.
Ma le altre sigle di categoria venatoria hanno posizioni differenti. «La smettano quelli Acv di fare campagna elettorale giocando sulla buona fede dei cacciatori», ribatte il presidente di Italcaccia scledense Dino Casarotto.
«I regolamenti sono necessari. Lavoriamo insieme per renderli efficienti e non oppressivi, senza tanta facile demagogia», è la posizione di Federcaccia, espressa dal segretario provinciale Davide Gasparini.
DEROGHE. «Non è vero che l’Europa vieta la caccia in deroga – sostiene Venturini di Acv – La Giunta regionale nasconde la testa sotto la sabbia perché teme il confronto sull’argomento»[/SIZE]

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/1718_schio/817164_caccia_in_deroga_doppiette_in_rivolta/
 
Ma va'che da quando abbiamo 'sto Stivali c'han rotto il ***** in tutte le maniere...Ultima della serie l'interpretazione del decreto sui richiami..
 
Diciamo che la verità, il più delle volte sta a metá tra le parti, ha ragione berlato quando dice che si possono avere, la veritá é che la regione non vuole prendersi la briga di mettersi contro gli animalisti, i quali portano soltanto guai, oltre che sospensive del calendario venatorio, e quindi chiusure anche solo temporali della caccia, come giá successo non molti anni fa, e per lo più portano perdite di tempo in attività legali che praticamente sempre finiscono col dare ragione alla regione.
Poi mettiamoci una bella dose di incopetenza da parte delľ assessorato, e viene fuori un' idea abbastanza approssimativa sulla situazione generale della caccia in veneto.
 
a me non sembra che ci sia un divieto alle deroghe..in realtà le deroghe si possono avere basta seguire l'iter necessario per richiederle...il problema stà tutto quà è l'iter da seguire che praticamente rende impossibile fare la caccia in deroga....
 
Probabilmente alcuni non sono a conoscenza del discorso deroghe.....Credo che Berlato abbia affermato il vero riguardo le istituzioni, poi la disinformazione personale fa il resto a discapito della categoria.....
 
Se sono chiare di sicuro qualcuno avrà torto e qualcun'altro avra ragione-----non l'ho letta personalmente ma penso che tra le righe ci sia celata la verità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto