Treviso: Caccia alla volpe, esperti da 10.000 euro

Una volta,a stagione conclusa i cacciatori organizzavano la cacciata alla volpe,allora non c'erano esperti dell'ispra,ma neanche il problema nocivi.
 
bellissimo.......quando c'è da spartire vanno tutti d'accordo...........a cosa servono i tecnici dipendenti degli enti pubblici se di continuo si deve ricorrere a pareri di commissioni esterne? spero che qualcuno scriva a Renzi magari (illusione) interviene.....................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
I vecchi cani li usavamo a cinghiali, lepri e volpi, la soluzione è delle battute ora vorrei i miei 10'000€ per cortesia.
 
Ai ragione Generale ma ci sono metodi meno invasivi e molto più letali.il fatto e che bisognerebbe usarli sui quei politici di turno,che sempre e immancabilmente ci troviamo.sempre solo per i soldi. fan...lo loro e sua madre che li a ca...i ciao alla prossima.
 
Se vogliono per un quarto del prezzo gli faccio io una relazione su come gestire il problema volpi........
Poi se si troveranno bene ne faccio altretante per gazze, corcacchie, nutrie, suocere ecc......
Joe passagli pure il mio numero di cell [6][6]
Ciao
Alberto
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Martedì 29 Luglio 2014

logo_provincia.gif
euro.jpg

La Provincia di Treviso spenderà diecimila euro per una commissione ad hoc che dovrà trovare «soluzioni gestionali, relative alle problematiche che le popolazioni di corvidi e volpi sucitano nell’ambiente, con particolare riferimento alle interazioni con l’economia agricola, la fauna selvatica e la salute». La commissione sarà composta da Franco Ravagnan, veterinario, e Lanfranco Donatoni, entrambi indicati dalle associazioni venatorie, Emiliano Torzo per l’associazione ambientalista Ekoclub, Renato Semenzato per le associazioni ambientaliste, e Giuliano Cimenti per le associazioni agricole Coldiretti, Confagricoltura e Cia. L’incarico prevede per i cinque consulenti esterni un’indennità di 2.000 euro ciascuno.
Sulla vicenda della caccia alla volpe in provincia di Treviso era intervenuta perfino l’attrice Brigitte Bardot, che aveva chiesto a Muraro di sopprimere la delibera numero 2638/2013 che consente di praticare, nella provincia di Treviso, «la crudele caccia alla volpe in tana fino in primavera quando i cuccioli sono con la madre in una tana e non disturbano nessuno». Il piano di «contenimento» delle volpi varato dalla Provincia prevedeva 1.050 esemplari da abbattere in tre anni. La determinazione riguardante le volpi era stata poi impugnata davanti al Tar e il Consiglio di Stato aveva accolto la questione. La Provincia, in maggio, aveva disposto la sospensione di tutte le operazioni di controllo delle volpi per procedere a nuovi censimenti. Tale esigenza è stata rilevata anche riguardo alle popolazioni di corvidi. Da qui la decisione della creazione di una commissione per suggerire le scelte più opportune per la gestione delle problematiche relative allo stato delle popolazioni di corvidi e volpi, presenti sul territorio. «Abbiamo deciso di istituire una commissione di esterni all’amministrazione provinciale», ha spiegato Leonardo Muraro, presidente della Provincia, «per bloccare sul nascere le polemiche. Fosse stata una commissione di interni ci avrebbero accusato di volerci mettere solo cacciatori e indicare numeri a loro favorevoli. Così sono invece rappresentati tutti: ambientalisti, cacciatori e coltivatori. Sono rappresentati tutti e sotto la loro responsabilità forniranno le indicazioni di cui abbiamo bisogno».
«È proprio necessario sostenere 10.000 euro di spesa per ottenere dei “suggerimenti” dai componenti della neonata “commissione”?», chiede invece Luigi Caleso di Impegno civile, «Visto che la “commissione” è formata dai rappresentanti di associazioni ambientaliste, cacciatori ed agricoltori è ragionevole pensare che si arrivi delle soluzioni condivise o è più probabile che la commissione si spacchi e non arrivi a proposte univoche? Se le conclusioni degli esperti incaricati saranno divergenti o addirittura contrastanti che cosa farà la Giunta provinciale? Non le prenderà in considerazione o sceglierà di assecondare alcune indicazioni rispetto ad altre? All’interno della commissione siedono due rappresentati dei cacciatori ma c’è anche il rappresentante di Ekoclub, che le associazioni ambientaliste sostengono essere legato al mondo dei cacciatori. Non c’è, quindi, il rischio che le posizioni dei cacciatori siano sovrarappresentate all’interno della commissione?».


fonte:Caccia alla volpe, esperti da 10.000 euro - Cronaca - la Tribuna di Treviso
 
.....[26]...eh,bravo...è da un pò che me lo chiedo anch'io.....chissà come si potrebbe risolvere....ahahahahah

Ciao,Paolo.

Ciao paolo se vuoi te lo spiego io come si potrebbe fare!! e con molto ma molto meno di 10.000€. cosa vuoi siamo in italia e le cose se vuoi che vengano fatte te le devi fare. quello che abbiamo letto e solo un altro modo per mangiare soldi ai contribuenti. ma se non sbaglio e la tua provincia?? hihihihi ciao beo
 
Che bel paese che siamo.- Nel ns. c..lo ci infilano la lingua anche i francesi.- Certo che se la BB.- parlasse di caccia in Francia, prenderebbe solamente calci nel posteriore.-
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto