Richiami vivi,Anatre e Pavoncelle disposizioni Regione Lombardia.

allora adesso bisogna avere l'autorizzazione da parte dell'usl per poter trasportare animali , vaglia 10euri , poi si va all'usl con dichiarazione , dichiarazione prestampata compilata , poi fotocopia del libretto dell'autovettura , codice fiscale e fotocopia documento , misure adoperate x il portantino o gabbie , sia x ucelli che per i cani

quel che mi vien da ridere è
stamattino sono andato con tutte le carte all'usl , mi trovo una tipa che mi dice :
guardi che art. 1 dice che non è obbligatorio farla
io : come ??
lei mi fa : fino adesso l'hanno mai fermata
io : no , ma se mi dovessero fermare ??
lei : sono problemi suoi , ( è penale con seguestro dell'autovettura ) noi facciamo le carte , poi bisogna vedere chi la ferma

e poi ditemi se non cè da ridere ( ho da piangere ) nemmeno le misure delle gabbie ho del portantino sanno , và sempre dietro a chi ti ferma

ma intanto usl i 10euri del vaglia se li son presi ( fate un pò di conti )

massimo
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
[h=2]Richiami vivi: utilizzo anatre e pavoncelle.[/h]



[h=5]Disposizioni per la stagione venatoria 2014 - 2015. Deroga al divieto di utilizzo dei volatili appartenenti agli ordini degli Anseriformi e Caradriformi nell'attività venatoria.[/h]La Regione Lombardia ha confermato anche per la stagione venatoria 2014/2015 le misure sanitarie già adottate in merito alla deroga al divieto di utilizzo dei volatili appartenenti agli ordini degli Anseriformi e Caradriformi nell'attività venatoria.
[h=4]Nella stagione venatoria 2014 - 2015 potranno essere utilizzati come richiami vivi:[/h]
  1. i soggetti già autorizzati nelle precedenti stagioni venatorie (e quindi già individuati tramite apposita fascetta);
  2. i soggetti nati in allevamento nel corso del 2014 da soggetti già autorizzati nelle precedenti stagioni venatorie, la cui origine è da documentare con autocertificazione, che dovranno essere individuati tramite apposita fascetta;
  3. i soggetti che saranno acquistati nel corso del 2014 o acquisiti in seguito a cessione, il cui legittimo possesso dovrà essere documentato con il mod. 4 rilasciato dal venditore o da dichiarazione di cessione rilasciata dal vecchio proprietario (allegato 3), che dovranno essere individuati tramite apposita fascetta.
[h=4]La deroga è concessa a condizione che vengano rispettate le seguenti disposizioni sanitarie:[/h]
  • i richiami devono essere stabulati separatamente da altri volatili eventualmente allevati;
  • devono essere applicate tutte le misure di biosicurezza (pulizia, disinfezione, utilizzo di contenitori lavabili per il trasporto, ecc. ) atte a prevenire la trasmissione del virus dell'influenza aviaria;
  • in caso di morte dei richiami, gli stessi dovranno essere consegnati all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale per gli accertamenti sanitari;
  • deve essere tempestivamente comunicata alla Provincia - Servizio Caccia - ogni smarrimento, furto o cessione a terzi;
  • ogni spostamento e/o evento che riguarda i richiami vivi deve essere annotato su un apposito registro rilasciato dalla Provincia.
  • il limite massimo complessivo dei richiami detenibili è di 100 esemplari, inclusi quindi quelli già posseduti negli anni precedenti.
[h=3]Modulistica:[/h]
word(1).gif
Modello per autodichiarazione detenzione richiami vivi (Allegato 1)
word(1).gif
Modello per la cancellazione dei richiami vivi dalla banca dati (Allegato 2)
word(1).gif
Modello per la cessione dei richiami vivi (Allegato 3)
[h=3]Tempistiche[/h]31 luglio 2014: termine ultimo per la consegna della documentazione atta al rilascio dell'autorizzazione e delle fascette richieste
1 settembre 2014: data dalla quale è possibile rititrare autorizzazione e/o fascette [h=3][/h][h=3]Modalità presentazione domanda[/h]La documentazione deve essere presentata previ mano, entro il 31 luglio 2014, presso lo sportello del Servizio Caccia e Pesca della Provincia di Bergamo in via Monte Gleno 2/l a Bergamo. Oppure tramite fax allo 035.387582 o via mail al [email protected] o all'indirizzo di posta certificata [email protected], in qualsiasi caso è fatto obbligo inviare copia di un documento di identità del richiedente. [h=3][/h][h=3]Modalità per il ritiro dell'autorizzazione e/o delle fascette:[/h]Le fascette potranno essere ritirate, personalmente o da un delegato munito di documento di riconoscimento e delega scritta, mediante:

  • esibizione di un documento di identità
  • marca da bollo da euro 16.42 da apporre sull'autorizzazione alla detenzione

Per informazioni contattare il Servizio Caccia e Pesca della Provincia di Bergamo al numero verde 800.297.736 - oppure i numeri 035387458 o 035387687.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto