Marche: Approvato calendario venatorio 2014/2015

Di questi tempi lo firmerei col sangue. Ho solo un dubbio sulla giornata di caccia l'11 febbraio ai corvidi e al colombaccio; si può fare ?


No...non si può...
E sarebbe un peccato se la Regione Marche dovesse scivolare su una cosa del genere...
La 157 così come modificata dalla cosidetta " Comunitaria" parla chiaro...il termine ultimo x la fine della stagione venatoria è il 10 Febbraio,quindi se il 10/02 casca di Martedì o Venerdì si DEVE finire il 9....
 
sinceramente quasi quasi non ci credevo! per me veramente ottimo. soddisfattissimo per la pre apertura. Grazie assessore Paola Giorgi. (tra l'altro mia paesana)
 
io so' solo che il nostro calendario e' uno dei migliori d'italia e siccome e' stata la giorgi a deliberarlo io la devo solo che ringraziare. Poi se a chiuso lo storno per 3 giorni non credo che caschi il mondo.Premetto che io non ritiro neanche il tesserino per cacciarlo. Comunque non credo opportuno arrabbiarsi per un calendario venatorio fatto fin troppo bene (se dura!)
 
io so' solo che il nostro calendario e' uno dei migliori d'italia e siccome e' stata la giorgi a deliberarlo io la devo solo che ringraziare. Poi se a chiuso lo storno per 3 giorni non credo che caschi il mondo.Premetto che io non ritiro neanche il tesserino per cacciarlo. Comunque non credo opportuno arrabbiarsi per un calendario venatorio fatto fin troppo bene (se dura!)

Concordo pienamente!!
 
Per me e' un ottimo calendario..rispetto a tante altre regioni!!


Non è un ottimo calendario ma IL MASSIMO che si può avere con l'attuale normativa....
Anzi....i vostri dirigenti sono stati così bravi da riuscire abilmente ad aggirare alcuni pareri ISPRA che altrove paiono insormontabili...
Le 4 giornate di preapertura ai colombacci...anche se con orari ridotti....ne sono un esempio...
Almeno voi avete una valida alternativa alle tortore in quei 4 giorni...
 
si, è cacciabile, non ho sotto mano la lista ma dovrebbero essere gli stessi comuni dell'anno scorso, con le stesse modalità e l'aggiunta di un materiale dissuasore (falco, palloncini, nastri colorati, vanno bene anche quelli da cantiere edile) da posizionare in prossimità del capanno o nella cultura in cui arreca danno.
 
Ecco la versione integrale del calendario: sarei curioso di leggere il documento istruttorio per capire la ragione della data dell'11 febbraio, che apparentemente sembrerebbe in contrasto con la 157/92 aggiornata con la comunitaria che prevede la proroga per alcune specie non oltre la prima decade di febbraio, previo parere ISPRA.

http://www.atcps2.it/normative/Calendario_regionale_2014_2015.pdf
 
Bel calendario anche secondo me, vediamo un po' come va a finire con l'11 febbraio, un saluto a tutti.

Ciao Alfonso, ho fatto presente la cosa a una persona un po' più autorevole, diciamo così, sul piano venatorio. Ora si accerta e ha detto che casomai si provvederà ad una eventuale richiesta di modifica. Speriamo che intanto nessuno faccia ricorso, senno so' guai!
Ciao,
Luca
 
Come al solito la Regione Marche ha approvato un buon calendario, migliorato in alcuni aspetti rispetto al precedente: giorno aggiuntivo alla quaglia vagante il 13 di settembre e prelievo del colombaccio dal 1 all'11 febbraio.
 

Allegati

  • 994131_322001071302259_2364599585170292361_n.jpg
    994131_322001071302259_2364599585170292361_n.jpg
    82.7 KB · Visite: 0
  • 10469940_322001021302264_846401638804103355_n.jpg
    10469940_322001021302264_846401638804103355_n.jpg
    66.7 KB · Visite: 0
Il nostro calendario è uno dei migliori e il merito va ripartito tra i politici pro caccia che in consiglio e giunta non si fanno intimorire dalla deriva animalista e tra i dirigenti e funzionari del servizio che si sono sempre dimostrati preparati a controbattere i vari ricorsi con argomentazioni derivanti da statistiche e studi scientifici.
 
Il calendario è ottimo...come sempre la regione Marche dà tutto quello che si può in materia venatoria...
Ora però faccio un appello a chiunque conosca qualcuno in Regione o a chi in qualche maniera ha qualche incarico nelle AAVV marchigiane:
l'11 Febbraio NON SI PUO' CACCIARE...lo stabilisce la legge nazionale...spero si sia trattata di una svista e che presto esca la correzione...in caso contrario avvisate voi chi di dovere xchè rischiate tanto per nulla!!!!
 
Scusate forse mi è sfuggito ma nel nostro calendario non ho trovato nulla in riferimento alla possibilita di cacciare lo storno... Che vi risulti è previsto il prelievo in deroga anche quest'anno? E a che pagina del calendario ce scritto?



Lo storno nessuna Regione può inserirlo in calendario in quanto specie protetta...
Per cacciarlo serve una deroga x danni....che la Regione dovrà deliberare a parte.
Ciao!!!
 
Il calendario è ottimo...come sempre la regione Marche dà tutto quello che si può in materia venatoria...
Ora però faccio un appello a chiunque conosca qualcuno in Regione o a chi in qualche maniera ha qualche incarico nelle AAVV marchigiane:
l'11 Febbraio NON SI PUO' CACCIARE...lo stabilisce la legge nazionale...spero si sia trattata di una svista e che presto esca la correzione...in caso contrario avvisate voi chi di dovere xchè rischiate tanto per nulla!!!!

Giustissima osservazione, provvederò a farlo presente ai "piani più alti" il prima possibile.
 
Ecco la versione integrale del calendario: sarei curioso di leggere il documento istruttorio per capire la ragione della data dell'11 febbraio, che apparentemente sembrerebbe in contrasto con la 157/92 aggiornata con la comunitaria che prevede la proroga per alcune specie non oltre la prima decade di febbraio, previo parere ISPRA.

http://www.atcps2.it/normative/Calendario_regionale_2014_2015.pdf


Non usare il condizionale Romeo...l'11 Febbraio NON SI PUO' CACCIARE....
Spero x voi si tratti solo di errore in fase di stesura e che la Regione esca presto con un documento correttivo...
 
apertura tristissima....pioggia a catinelle, di tortore ne ho viste passare un paio nei pochi frangenti in cui smetteva o rallentava la pioggia, alle 8.30 ero già a casa bello zuppo d'acqua...
 
appunto, dai post precedenti mi era sembrato che qualche amico fosse già sicuro del prelievo in deroga....per questo chiedevo se già fosse stato previsto o meno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto