Ulteriore modifica al calendario venatorio datata 15.09.2014: beccaccia ridotta fino al 10 gennaio, ma solo per gli ATC che pianificano i prelievi sulle statistiche e monitoraggio dell'anno precedente altrimenti chiusura 31 dicembre... Sembra saltata la norma che prevedeva il prelievo solo per coloro che hanno frequentato i corsi, ma la norma potrebbe essere reintrodotta dalle province. Non capisco a che titolo tutto ciò avvenga!

Perché trovi una ragione nell'obbligare a portare non più di due cani per equipaggio fino al 30 settembre e poi permetterlo?
 
Perché trovi una ragione nell'obbligare a portare non più di due cani per equipaggio fino al 30 settembre e poi permetterlo?

Da me c'è stata la prima multa per il fatto dei due cani e comunque non mi pare neanche tanto fattibile visto che se si incontrano due amici a caccia sarebbero fuori legge boh??? per "fortuna" la multa se l'è beccata un avvocato adesso staremo a vedere gli sviluppi.....
Ibal,Gabriele.
 
E certo ormai la caccia in abruzzo significa favorire i cinghialai e aiutarli a spartirsi le zone più prolifiche, si cominciò a dire che si faceva a rotazione ma son 5 anni che non ruota nessuna, l'unica cosa che ruota sono i miei zibidei quando sento di certi favoritismi.
Ibal,Gabriele
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,085
Punti
650
Venerdì 04 Luglio 2014

1-abruzzo-mappa-regione.jpg

Bozza di Calendario venatorio per la stagione 2014-2015 che sarà presentata alla Consulta Regionale della Caccia nella seduta del 10 Luglio.
 

Allegati

  • BozzadiCalendarioVenatorioperlastagione2014_2015-1.pdf
    179.7 KB · Visite: 0
Con un'unica apertura si eviterebbero tanti problemi, assembramenti picchetti ai girasoli litigate tra chi va la sera prima e quello che viene alle 7, diversificazione degli abbattimenti.....incidenti e quant'altro.Ma purtroppo siamo in Italia, il Belpaese......
Intanto a fine agosto me ne vado una settimana da un caro amico in Bosnia e mi porto i cuccioloni poi mi prendo anche una bella quota fino al 28.02.2015 piu' tutto Marzo e addestramento,mentre qui ci pestiamo i pidi tra di noi, tra silenzi venatori, tordi mezza giornata perchè senno si disturbano, 3 giorni sono troppi.....Ma per favore.....

Ottima idea......io quest'anno niente Croazia ne' Bosnia!!!è arrivata la secondo genita e reclamano presenza in casa!!! qualche giornata mordi e fuggi dagli amici di Foggia e via!!!
Senti visto che lavoro a San Benedetto un caffè ce lo prendiamo prima o poi??
 
Io sono ospite in Abruzzo e pertanto non più tanto posso dire. Ma sono convinto che la maggior parte delle restrizioni derivi dalle richieste di cacciatori che vogliono coltivare il proprio orticello.
 
Appunto per quello che dici secondo me sarebbe meglio rvitare una preapertura il 7 settembre a tortore africane!!! Per quella data saranno già scomparse tutte!!!
Poi sai come finirà?? Tutti a sparare ai colombacci e se ci capita qualche fagiano o qualche lepre......

.......e chi lo fara' si assumera' le proprie responsabilita' caro collega e se la preapertura verra' fatta il 7 settembre che ben venga anche se le tortore sono andate via, l'importante e comportarsi da CACCIATORI . codiali saluti amico....

- - - Aggiornato - - -

Ciao, penso non sia un tuo problema questo, ci sono gli organi predisposti al controllo, non vedo come mai per un tuo parere, dobbiamo privare a tanti onesti cacciatori (che pagano le tasse), questa splendita caccia alla tortora (che d'altronde dura pochi giorni) perché" hai paura che qualche disonesto ti uccida anzitempo i lepri e fagiani che hai sotto controllo!!!! Se hai tempo vigila e chiama gli organi competenti in caso di infrazioni, ma non puoi metterti anche tu a dimezzare il calendario!!!! Saluti!!!
concordo con te caro collega onyx siamo noi i vigilatori della nostra passione...- ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto