Se c'è chi si dedica a questo selvatico non vedo il bisogno di togliere le preaperture io che mi ci dedico ho ucciso tortore anche fino a metà ottobre il 13 precisamente l'anno passato, gli altri anni non li ricordo ma le ultime rimangono anche più in la dell'apertura e comunque le aperture generali al mattino vado sempre a insidiare le ultime africanelle prima dei fagiani e visto che le starne da diverso tempo sono più un miraggio che una realtà, comunque la caccia è di tutti, rispetto chi esprime la sua opinione ma in questo caso non la condivido, come la boiata delle allodole di tre anni fa, ci fu il ricorso vinto dai verdi per chiudere le allodole e le beccacce, per le beccacce subito in moto per rimetterla in calendario mentre per le allodole niente, io che preferisco le allodole ci rimango fregato ma evidentemente in commissione ci sono più beccacciari che migratoristi è l'italia e in italia si fa il bene dei pochi eletti il resto s'attacca.
Ibal,Gabriele.

- - - Aggiornato - - -

P.s per me questo calendario è l'ennesima conferma che la caccia andrà a scomparire almeno in abruzzo.
 
avete visto il "prezioso" contributo del WWF al ns calendario venatorio?? roba da pazzi!!!!
mah.......anche l'ANUU nn ho capito cosa vuole.......certo che se ce la tiriamo da soli.............poveri noi!!
quest'anno prevedo di nuovo "blocchi" al ns calendario.....speriamo che il nuovo Assessore nn faccia come il precedente!!!
 
Io sono ospite in Abruzzo e pertanto non più tanto posso dire. Ma sono convinto che la maggior parte delle restrizioni derivi dalle richieste di cacciatori che vogliono coltivare il proprio orticello.

quoto in pieno!!!!

- - - Aggiornato - - -

la sapete lultima???....
Caccia: Abruzzo, Febbo e Federcaccia impugnano Calendario Venatorio 2014-2015

Eccolo qua non bastano i ricorsi di wwf lav,lac,lip flip tim tom qui quo e qua adesso pure chi dovrebbe difenderci si mette ad impugnare i calendari venatori... spero almeno che non lo sospendano e che non aprano la strada ai ricorsi animalisti...
Ibal,Gabriele.

Da non credere!!!
adesso si capiscono gli schieramenti!
 
Nuova bozza calendario venatorio

Nuova bozza calendario venatorio

La Regione Abruzzo ha pubblicato una nuova versione della bozza di calendario venatorio 2014 - 2015. La versione modificata al 9 luglio 2014 sarà presentato alla Consulta Regionale della Caccia nella seduta del 14 luglio 2014 (lunedì) che si terrà in Pescara presso gli Uffici della Direzione Politiche Agricole, aula "Grisi" al II piano di Via Catullo n. 17.

Vai alla bozza di Calendario venatorio Abruzzo (versione 9 luglio 2014)
:arrow: http://www.regione.abruzzo.it/cacci...s/eventi/84/Cal_Ven_Abruzzo_vers_9_7_2014.pdf
 
Ho appena parlato con un dirigente regionale della FIDC per suggerire di portare al ns assessore regionale il calendario venatorio delle marche.
Bene, mi ha riferito che hanno presentato proposta All ' assessore di pre apertura 1/6/7 poi apertura generale al 21 con delle piccolissime correzioni che nella sostanza nn comportano variazioni alla bozza di calendario che abbiamo.
Speriamo bene!
 
Non saprei, più tardi esce e più il ricorso verra fatto in tempo di caccia con conseguenti sospensioni e quant'altro.... se facessero il calendario come tutte le altre regioni ci sarebbe tempo per modificare il tutto e garantire un apertura serena e senza incombenze.
Ti ricordi due anni fa che il 30 agosto ancora non sapevamo se si faceva o no la preapertura.....
Comunque sempre noi ci facciamo riconoscere, l'abruzzo in ambito venatorio è sempre l'ultima ruota del campo, nonostante siamo affiancati agli amici marchigiani che sono anni luce avanti a noi, .....prendessero esempio.....
Ibal,Gabriele.
 
La giunta nn ha ancora approvato il calendario, ma è orientata a seguire quella dello scorso anno. Per cui la bozza presentata dalla regione con gli aggiornamenti del 9 luglio probabilmente sarà quello il calendario nonostante la proposta delle aavv e i vari contatti con l'assessore Pepe.
Purtroppo la giunta con le elezioni si è costituita tardi.
Bisogna lavorarci x il prossimo anno magari facendo pressioni e consultazioni x avvicinare il ns calendario a quello delle marche.
Peccato!! Una preaperturA per le quaglie il 7 sarebbe stata una buona cosa!!

- - - Aggiornato - - -

Domattina dovrebbero approvare e pubblicare!
 
l' allodaola sembra esserci ma mi preoccupa il fatto che per abbattere starne e fagiani serva il controllo della popolazione che regolarmente non viene effettuato nelle nostre zone di conseguenza niente fagiani ne starne...
 
Mi sembra uguale a quello dell'anno scorso. Mancano all'appello 10 giorni per i turdidi a gennaio: chiusura di fatto il 19 gennaio della stagione.
Per quale motivo toglieresti la preapertura?

Beh' tu credi che il 7 di settembre ci siano ancora le tortore africane?? Io credo proprio di no.....sono solo giornate che permettono agli sparatori di abbattere qualche fagiano o qualche lepre!!!
 
Gianluca io sono per la caccia aperta.
Mi spiego:Ho vissuto fortunatamente i periodi in cui si apriva il 18 Agosto e si chiudeva il 31 Marzo......
Spiegami perche' in altri Stati tra 20 giorni si caccia ed invece qui da noi è un casino....
I polli d'allevamento rilasciati dagli atc comunque debbono schiattare, dieci giorni in piu' o in meno cambia poco...
Quindi non capisco e mai capiro' queste aperture alla 3° di Settembre......Apertura unica il 1 Settembre e ibal a tutti.....
Lo so che purtroppo è un sogno, ma non ci diamo le bastonate da soli suggerendo cazzate a chi non ci può vedere.....
 
Già stavo male ed ero indeciso se rinnovare o no con quest'ennesima mazzata mi sa che non rinnoverò tanto ho visto che la patente rinnovata serve a poco quindi....
Ibal,Gabriele.
 
Dipende da come andrà la stagione. Se il caldo si protrae e i temporali di agosto ritardano qualche tortora rimane e ci possono essere sorpese. Però i bracconieri non possono condizionare il calendario degli onesti. Unica soluzione è vigilare e denunciare.
 
Ciao Manuel! Beh per le starne il problema nn lo vedo..... Nn ci sono quindi quale controllo della popolazione intendono fare??
Poi di fagiani veri in tutto l'Abruzzo ce ne saranno 20...... Per il resto i polli sono facilmente controllabili basta chiedere agli atc quanti me hanno comprati togliere un buon 40% che muoiono appena comprati o appena rilasciati e il controllo della popolazione e' fatto!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto