Anche lo scorso calendario " originale " aveva il tordo al 31 gennaio ... quindi non c'hanno ridato niente. Tranne le 5 giornate che non si trovano ... il calendario è paro a quello uscito l'anno scorso, salvo poi essere stravolto dal Tar in attesa di ....... la cosa che mi fa ben sperare è che a differenza del calendario 2013/2014, stavolta le motivazioni ci sono e ben articolate

Ciao Fabio, giusto quello che dici ma io intendevo il calendario finale che ci hanno dato dopo il ricorso!! Per le 5gg ad ottobre e novembre da appostamento alla migratoria era sempre riportato sui calendari, mentre quest"anno non c"e" scritto, quindi sicuramente non ci sono!!! Saluti
 
Ciao Fabio, giusto quello che dici ma io intendevo il calendario finale che ci hanno dato dopo il ricorso!! Per le 5gg ad ottobre e novembre da appostamento alla migratoria era sempre riportato sui calendari, mentre quest"anno non c"e" scritto, quindi sicuramente non ci sono!!! Saluti


A me non me frega niente IO le ferie me le lascio per il passo e de famme pja' per culo da loro non ce sto'....io me le faccio lo stesso ....venissero a cercamme...
 
Basterebbe che per una stagione tutti i cacciatori del Lazio, mandassero a quel paese la caccia, cosi le AV non incassano una lira di assicurazione e lo stato le concessioni governative!! Ma siamo troppo attaccati a questa e sono sicuro che anche se ti danno solo due mesi di caccia l"anno la maggior parte di noi rinnoverebbe ugualmente e loro lo sanno bene ecco perché" ogni anno sempre più" limitazioni!! Io sinceramente mi son legato al dito quello che ci hanno fatto lo scorso anno, gia" sono inc........per avermi tolto le 5gg ad ottobre e novembre, se non mi danno la preapertura giuro che non rinnovo tutti a fanc,,,,,,,!!!Tanti di hobby ce ne ho anche troppi!!!
 
PRESO ATTO che nelle ultime cinque stagioni venatorie ai sensi dell’art. 18, comma 6 della Legge n. 157/1992 e ai sensi dell’art. 34 comma 8 della L. R. n. 17/1995, nel periodo che va dal 1 ottobre al 30 novembre, fermo restando il divieto di caccia nei giorni di martedì e venerdì e fermo restando il numero massimo complessivo di giornate a disposizione per l’intera stagione venatoria, è stato consentito ad ogni cacciatore, derogando al numero delle giornate di caccia settimanali consentite (tre), per la caccia da appostamento alla fauna selvatica migratoria, di usufruire, nell’A.T.C. di residenza venatoria, nell’ambito della medesima settimana, di cinque giornate di caccia;
PRESO ATTO che le Province non hanno provveduto a trasmettere alla Direzione Regionale Agricoltura e all’Osservatorio Faunistico Regionale entro e non oltre il 31 maggio di ogni anno i dati sopra richiesti, (la Provincia di Frosinone ha inviato in data 19/06/2014 i dati relativi alle annualità 2011/2012 e 2012/2013);
RITENUTO opportuno per la stagione 2014/2015, in mancanza di dati che consentano una valutazione, sulle singole specie, dell’impatto dovuto all’applicazione della deroga, di non autorizzare giornate aggiuntive di caccia da appostamento alla fauna selvatica migratoria;

Ecco dove dice che non ci sono le 5 giornate.
 
Ricordiamoci bene che nulla e' dovuto....e se ce la fanno fare baciamo per terra
mahh la tortora E' specie cacciabile....se non ci fanno uscire il 1° settembre quando gli tiriamo? Allora la togliessero dalle cacciabili...non bacio a terra perché secondo me ne abbiamo diritto...e anzi ti diro',,,,sono contento che ancora non ci sia niente di ufficiale almeno i.... PAPPAgalli verdi...non hanno il tempo per romperci i cosidetti...
 
giusto....
quì da noi a latina già ci sono due tesserini da l'anno scorzo....
ma nulla di che il secondo serve solo per segnare le predi stanziali abbattute, che ogni anno rilasciano le associazioni venatorie...
cosi controllano il ripopolamento delle stesse..... almeno così dicono.
 
La mancanze delle 5 giornate d'appostamento è una sconfitta enorme .... solo la nostra correttezza nel rispetto delle regole anche se amare, potrà impedire quanto accaduto in puglia che da 3 a scelta le giornate son diventate fisse.
 
La novità dell'ultima sentenza del TAR del Lazio del Febbraio scorso è che il giudice è stato costretto ad entrare specificatamente punto per punto nel merito in quanto più parti hanno presentato memorie a favore o contro la posizione della Regione....
La novità dell'ultima sentenza è che il giudice amministrativo non solo ha dato ragione alla Regione...come aveva fatto altre 2-3 volte...ma ha smontato punto x punto in maniera sistematica tutti i rilievi mossi dalle associazioni ambientaliste e dall'ISPRA...e questa è una novità....
Questo x quanto riguarda la parte giuridica...
Poi lo stesso giudice si è anche permesso di "tirare le orecchie" alle parti ricorrenti...e indirettamente anche al giudice che ha sospeso il vs calendario...in quanto hanno presentato lo stesso ricorso x più anni consecutivi nonostante le sentenze precedenti andassero nella stessa direzione....
Quello che può succedere quest anno non è dato sapere.....ma se viene presentato lo stesso calendario dello scorso anno voglio proprio vedere con che coraggio un qualsiasi giudice potrà mai premettersi di sospenderlo...
Certo che uscire col calendario un po' prima non sarebbe stato male...

Credo che la cosa importante da portare al Tar .... in caso di ricorso contro il calendario ..... sia proprio questa sentenza, soprattutto nella parte della tirata d'orecchie. Non credo che in prima lettura venga sospeso un calendario in attessa di entrare nel merito, se il merito viene già allegato al calendario.
Ovviamente come dice Rodolfo, tutto può succedere perchè la memoria ci insegna che anche lo scorso anno dovevamo essere protetti dalle sentenze precedenti
 
Alla faccia di tutti quelli che mi hanno sempre schermito (preso per il culo italianizzato) perché segnavo sempre tutto sul tesserino ...
Lo vedete che significa segnare tutto ... io l'ho sempre fatto ... dal primo fringuello all'ultimo chiurlo. :cool:
Si scherza ovviamente ...
 
mahh la tortora E' specie cacciabile....se non ci fanno uscire il 1° settembre quando gli tiriamo? Allora la togliessero dalle cacciabili...non bacio a terra perché secondo me ne abbiamo diritto...e anzi ti diro',,,,sono contento che ancora non ci sia niente di ufficiale almeno i.... PAPPAgalli verdi...non hanno il tempo per romperci i cosidetti...


Quando non c'e' stata la preapertura e anche quando c'e' stata io le tortore africane le ho sparate pure all'apertura generale, quindi non togliete nulla....

grazie
 
Alla faccia di tutti quelli che mi hanno sempre schermito (preso per il culo italianizzato) perché segnavo sempre tutto sul tesserino ...
Lo vedete che significa segnare tutto ... io l'ho sempre fatto ... dal primo fringuello all'ultimo chiurlo. :cool:
Si scherza ovviamente ...

anche io come tanti che conosco segniamo sempre tutto ma che senso ha se poi le province non trasmettono i dati e addirittura la mia provincia di frosinone trasmette i dati vecchi?

PRESO ATTO che le Province non hanno provveduto a trasmettere alla Direzione Regionale Agricoltura e all’Osservatorio Faunistico Regionale entro e non oltre il 31 maggio di ogni anno i dati sopra richiesti, (la Provincia di Frosinone ha inviato in data 19/06/2014 i dati relativi alle annualità 2011/2012 e 2012/2013);
 
Voglio fare una piccola considerazione adesso che anche il Lazio ha la sua sacrosanta preapertura...
Sembra che dopo 4 anni dall'approvazione della maledetta Comunitaria e immediate "Disposizioni ISPRA" alle Regioni x la stesura dei calendari venatori questo sia la prima stagione che può iniziare e concludere senza sospensive...in tutta Italia...
Uso il condizionale xchè alcune Regioni...poche x fortuna...hanno qualche ricorso pendente...
Se cio' sarà tanto lo dobbiamo alle sentenze del vs TAR...in particolar modo l'ultima del Febbraio scorso...che oltre a dar ragione su tutta la linea alla linea della Regione e ai documenti FACE ha dato una sonora tirata d'orecchie al giudice che ha sospeso e mutilato il vs scorso calendario e alle parti ricorrenti...
Il cammino è stato lungo e difficoltoso...ma contro tutto e tutti oggi abbiamo quasi ovunque calendari simili a quelli pre 2010...in alcuni casi anche migliori...
Siamo x una volta un pochino contenti di quello che abbiamo....e pensiamo a cosa poteva essere se qualcuno...e i pionieri li avete proprio nella vostra Regione...nel 2010 non si fosse rimboccato le maniche e punto dopo punto avesse SMONTATO TUTTE LE TEORIE FARLOCCHE dell'ISPRA...
Ora è tempo di parlare di caccia...finalmente...quindi un grosso IBAL a tutti voi!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto