Bè .... forse il bello dell'apertura so proprio quei 15 giorni ( maddai ...... i posti migliori non li ho visti presidiare giorno e notte per più di 3 ) in compgnia ..... attrezzati di tutto a fantasticare sulle tortore che poi inevitabilmente parton il giorno prima. Forse è questo il vero spirito .... non certo quello di chi mette i nastrini un mese prima e se presenta all'alba dell'apertura.
Non è bello godere per la mancata concessione di un diritto perso ..... sempre che questo diritto sia esercitato nel rispetto dei colleghi, della legge e di chi ci ospita.
 
PRESO ATTO che nelle ultime cinque stagioni venatorie ai sensi dell’art. 18, comma 6 della Legge n. 157/1992 e ai sensi dell’art. 34 comma 8 della L. R. n. 17/1995, nel periodo che va dal 1 ottobre al 30 novembre, fermo restando il divieto di caccia nei giorni di martedì e venerdì e fermo restando il numero massimo complessivo di giornate a disposizione per l’intera stagione venatoria, è stato consentito ad ogni cacciatore, derogando al numero delle giornate di caccia settimanali consentite (tre), per la caccia da appostamento alla fauna selvatica migratoria, di usufruire, nell’A.T.C. di residenza venatoria, nell’ambito della medesima settimana, di cinque giornate di caccia;
PRESO ATTO che le Province non hanno provveduto a trasmettere alla Direzione Regionale Agricoltura e all’Osservatorio Faunistico Regionale entro e non oltre il 31 maggio di ogni anno i dati sopra richiesti, (la Provincia di Frosinone ha inviato in data 19/06/2014 i dati relativi alle annualità 2011/2012 e 2012/2013);
RITENUTO opportuno per la stagione 2014/2015, in mancanza di dati che consentano una valutazione, sulle singole specie, dell’impatto dovuto all’applicazione della deroga, di non autorizzare giornate aggiuntive di caccia da appostamento alla fauna selvatica migratoria;

Ecco dove dice che non ci sono le 5 giornate.

Mi domando se si può essere più fraudolenti e più in malafede di chi scrive quanto sopra.
La conclusione è che siccome le Provincie non fanno il loro dovere (quanto richiestogli) allora i cacciatori vengono penalizzati nel numero delle giornate venatorie.
Tutti gli altri discorsi sono inutili.
 
Siamo più che giustificati ..... più che incassati a far piccole ed insignificanti infrazioni, ma quando la cosa diventa di dominio pubblico non andiamo a lamentarci se da 3 giornate a scelta d'incanto zingaretti te le mette fisse al motto di : me ne frego de cicalone e l'amici de migra ;) !! famose li caxi nostra .... è meglio !! e soprattutto non dimentichiamo nulla a casa perchè eravamo, siamo e saremo sampre corretti !!
 
IL giochino descritto sopra lo conoscono benissimo tanto che l'altro anno ad un tipo simpaticamente la GGVV gli ripasso tutti i segni e gli regalò la pennetta piatta che regalava la anlc.

- - - Aggiornato - - -

Forse conviene cancellare il post sopra che ne dite?
 
Si ho capito...
Ma quest anno basta fare "copia-incolla" con quello dello scorso anno,avendo cura di allegare sentenza del TAR e dati FACE ( quelli con cui alcune AAVV si sono presentate al fianco della Regione con la propria memoria difensiva nel giudizio dello scorso Febbraio)...
Un dirigente mediocre impiega 1-2 minuti a fare il tutto....poi bisogna aspettare i tempi tecnici della Giunta...
Diciamo che nel vs caso a Luglio non avere ancora il calendario è abbastanza scandaloso...

Quando la Regione ti ama....e ti coccola....questo ed altro !!
 
mi raccomando continuate a dire grazie ai nostri dirigenti per l'ottimo lavoro svolto...diamoci una regolata qui lo stiamo prendendo in c...lo con il loro benestare io ho rispettato il calendario venatorio con l'apertura ad ottobre per usufruire dei 10 giorni di febbraio e come me tanti di noi che rispettano le regole ma adesso penso che la misura è colma.
 
Se penso alla porcata della pre apertura dove abbiamo dovuto elemosinare un giorno quando l'Ispra ne accettava due...se penso alla chiusura dei tordi al 19 Gennaio contro ogni logica scientifica....se aggiungo l'immobilismo delle AAVV e quest'ultimo furto della deroga di Febbraio.....mi viene solo che da vergognarmi di questa regione di questo stato e di chi ci rappresenta.
In Francia stanno discutendo (seriamente) se aprire la caccia alle oche....noi non riusciamo nemmeno a sparare ad uno storno senza sentirci dei ladri o dei bracconieri.
Un grazie a chi ci rappresenta e ci parassita pure i sogni. Andate tutti affan@ulo voi è tutta la vs genia...
 
esiste anche l'inchiostro che si cancella..... le famose penne replay ....fatta la legge trovato l'inganno.

E" vecchia e risaputa, ma non funziona, rischi un salasso!!

- - - Aggiornato - - -

Il rispetto deve essere reciproco tra cacciatore e legislatore e in Italia non funziona cosi, sempre più" limitazioni e tasse esagerate!! Non vedo perché" cancellare il post, se io dico che vado sempre a 200 all"ora, non ho mica fatto un reato, finiamola con ste paure che non servono a niente!!!
 
Io mi aspetto questa mattina stessa una lettera di protesta unita, durissima, della AA.VV. a zingaretti, che lo ponga davanti alle sue responsabilità e gli ricordi che quello che sta facendo è contro logica e contro legge!!!!!!
 
Mauro il consiglio di stato è quello che a messo fine ad i calendari emessi per legge regionale. Con gli atti amministrativi sono cominciati i balzelli dei tar e poi come accaduto in liguria lo scorso anno se il tar non soddisfa si va al consiglio di stato. Riguardo la questione di casa nostra le mie notizie sono che il ricorso fatto il 16 luglio da lav enpa e lipu contro la sentenza del tar è stato notificato anche a Federcaccia ed Arcicaccia dagli avvocati Petretti e Stefutti.
Quello che mi fà schifo è che si ricorre allo stato contro una sentenza di un tribunale dello stato
 
Bè .... forse il bello dell'apertura so proprio quei 15 giorni ( maddai ...... i posti migliori non li ho visti presidiare giorno e notte per più di 3 ) in compgnia ..... attrezzati di tutto a fantasticare sulle tortore che poi inevitabilmente parton il giorno prima. Forse è questo il vero spirito .... non certo quello di chi mette i nastrini un mese prima e se presenta all'alba dell'apertura.
Non è bello godere per la mancata concessione di un diritto perso ..... sempre che questo diritto sia esercitato nel rispetto dei colleghi, della legge e di chi ci ospita.

Concordo con te ma se ora esci e vai a furbara trovi davvero i furgoni....il discorso era riferito a quelli che non partecipano alle manifastazioni e rimangono attaccati ai nastrini....per quelli sarei soddisfatto della non apertura....lo ribadisco...anche manifestare insieme puo' essere una bella esperienza...saluti.
 
Diciamo che a settembre puoi permetterti di cacciare anche la stanziale e gli acquatici, mentre a febbraio ci è permesso solo il colombaccio e monnezza varia. Quindi per dare un senso alle uscite venatorie di quei pochi giorni almeno si ha un uccello nobile da insidiare. Poi ovviamente per il cacciatore generico di migratoria senza cane è una preda ambita che può permettere catture in attesa della piccola migratoria, ma chi si dedica al colombaccio non dispiace certo rinunciare a settembre per il sapore dell'alba frizzante delle belle giornate di febbraio con l'opportunità di incarnierare uccelli con piumaggio completo e ormai furbi a dispetto dei piccoli ed inesperti colombi settembrini.
Se l italia fosse un paese serio potrei anche essere daccordo ... farsi togljere un mese di caccia per la promessa ormai dimostrato non mantenuta da caccia 1 o 2 giornate a febbraio è .... un azzardo. ...che in italia soggetta alla dittatura animalcomunista si traduce puntualmente in una sonora e consolidata inxxlata... purtroppo. ... vedrai che il prossimo anno l apertura al 1 ottobre la considerano ormai dovuta... pensi che ti ridaranno settembre. ... per me ormai è illusione... spero sempre di esere smentito perché la vasellina costa ormai piu delle cartucce. ..
 
- - - Aggiornato - - -




Diciamo che se scordi il tesserino e' una cosa se scordi il PDA e' cosa ben peggiore

- - - Aggiornato - - -




Eh si soprattutto visto che all'estero nella maggioranza dei paesi la caccia apre a meta' agosto e chiude a fine febbraio ed e' aperta tutti i giorni mentre a quei ******** in Itaglia e' tutto vietato specie cacciabili comprese e costa il porto d'armi 5 volte piu' degli altri.....ma guarda un po'


Mauro.... non cadere anche tu nei luoghi comuni...
A parte Francia e Grecia...dove lo cose stanno come hai detto tu...altrove si caccia meno e si paga di più...anche xchè quasi ovunque la caccia è in forma privatistica.
Se leggi i calendari venatori di alcune regioni della Spagna...compreso quello dove andremo noi ad Ottobre...che io ho postato in "Aspettando tordi in Spagna"...ti accorgerai di quanto scrivo...
Qui ci si lamenta giustamente di 3 giornate a scelta....là ci sono le giornate fisse e cacci solo pagando il proprietario...
E' vero che i documenti x la caccia costano meno..ma una giornata in pre apertura a ferragosto a tortore e colombi costa mediamente 300 euro...anche x i locali...
poi se si dice che altrove sanno gestire meglio il patrimonio faunistico-ambientale è altro discorso...
 
Mauro il consiglio di stato è quello che a messo fine ad i calendari emessi per legge regionale. Con gli atti amministrativi sono cominciati i balzelli dei tar e poi come accaduto in liguria lo scorso anno se il tar non soddisfa si va al consiglio di stato. Riguardo la questione di casa nostra le mie notizie sono che il ricorso fatto il 16 luglio da lav enpa e lipu contro la sentenza del tar è stato notificato anche a Federcaccia ed Arcicaccia dagli avvocati Petretti e Stefutti.
Quello che mi fà schifo è che si ricorre allo stato contro una sentenza di un tribunale dello stato

Vabbe'.....ma anche se fosse non vuol dire che l'abbiamo gia' perso !!
E poi sinceramente ho piu' paura del Tar che del Consiglio di Stato. Non so....ma il primo mi sembra piu'..."condizionabile"...diciamo cosi!
 
Andrea, noi Laziali del litorale ..... cominciamo a vedere tortore in numeri consistenti dopo il 18 agosto. Se mantengono i girasoli ed i pistamentucce " nastrati " .... non disturbano i selvatici in pastura prima dell'apertura, a tortore ci si diverte sempre. Quest'anno però la stagione estiva è stata quasi autunnale e quest'ultima settimana ideale per le partenze. Mai come quest'anno è un incognita


LAZIALE ce sarai TE e 3/4 della palazzina tua
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto