Firma, firma l'hanno fatta la preapertura quando i verdi nellLazio stavano al 10 percento adesso so quasi spariti.....
 
Scommetto che con una manifestazione di cacciatori sotto la regione magicamente veniva emanata la preapertura lazio,ricordiamoci che siamo sempre voti buoni.

dobbiamo elemosinare quello che ci spetta di diritto ma vi rendete conto? proprio ora ho saputo che su atc rm2 stanno lanciando i polli qualcuno a gia' denunciato il fatto alla regione perche' non si sa' nemmeno la provenienza degli animali usciamo fuori dalle aavv tutti insieme anno stufato
 

perchè sostieni che la strada da percorrere sia quella di far partecipare più piagnoni e pessimisti all'interno delle aavv pur sapendo che non si otterrà nessuna miglioria e non sei daccordo con quanti sostengono me compreso che è arrivata l'ora di mandare tutti a quel paese e di arrivare allo scontro sostenendo chi si sta orientando verso questa linea dura...questo è quanto ti scrivevo ieri oggi mi fa piacere che non parli di soliti piagnoni ma cominci a vedere oltre le aavv e visto che sei una persona che stimo questa cosa mi fa molto piacere.

Parlo di piagnoni, perchè se ricordano della caccia il 31 agosto o quando c'è un'interruzione o una mancata concessione. Ne ho visti apparire diversi ultimamente :mrgreen:.
Le aavv hanno colpe ... nessuno lo nega ... come hanno meriti, ma pochi li riconoscono. Feder fà comunella con arciscacci e legambiente ( ex costola arci ) ? affanculo feder ... c'è la libera caccia, confavi, cpa ed oltre ..... ma mai potrei pensare che la mia salvezza di cacciatore potrà essere una privata che non sà manco cos'è un migratore.
E' vero che bisogna vedere oltre le aavv, ed ora è arrivato il momento x ...... voglio contare quanti di noi saranno a Roma ... e quelli che gridano sul forum, lo facessero alla manifestazione ... oggi vanno di moda i selfie ? Mi piacerebbe vedere queste pagine inondate dalle nostre facce al presidio permanente in progetto.
 
Per chi vuole usufruire delle 5 giornate continuative alla sola migratoria propongo che venga imposto un orario limite sino ore 13. A quell'ora il passo è quasi tutto fermo.....e a proposito a quanto menzionato dall'Ispra...non posso fare più danni.
Potrebbe andare ??
Chiedilo ai colombacciai se è tutto fermo dopo le 13 ....
 
A Fabbie' i piagnoni che qui se lamentano e se strappano la cute quando apre o chiude la caccia non li vedrai di certo....IO all'ultima c'ero e se non era per i Veneti e i Toscani, per i Pugliesi e i Siciliani eravamo davvero quattro gatti...NOI abitiamo a Roma ed eravamo 4 gatti spelacchiati...ma poi dopo tutti a blatera' sui forum
 
dobbiamo elemosinare quello che ci spetta di diritto ma vi rendete conto? proprio ora ho saputo che su atc rm2 stanno lanciando i polli qualcuno a gia' denunciato il fatto alla regione perche' non si sa' nemmeno la provenienza degli animali usciamo fuori dalle aavv tutti insieme anno stufato


Guarda che a noi di diritto ci spetta solo l'apertura della stagione dalla 3* domenica di settembre al 31 gennaio la preapertura e' una concessione x volonta' della regione, se vuole ce la da' se no ...niente te lo dice chiaro e tondo la 157/92
 
in

Share
.





La Destra chiede di anticipare l’apertura della stagione di caccia

Roma – Questa mattina i consiglieri regionali del Lazio de ‘La Destra’ Roberto Buonasorte e Francesco Storace hanno presentato una mozione per chiedere di modificare alcune norme in materia di attivita’ venatoria nella Regione. Lo rende noto, in una nota, il gruppo consiliare de ‘La Destra’ alla Pisana.

“In particolare – si legge nella nota – i consiglieri chiedono di intervenire prima che l’Ispra dia il parere definitivo sull’attivita’ venatoria, affinche’ si possa anticipare all’ultima domenica di agosto l’apertura della caccia a tutte le specie migratorie in forma vagante e con l’ausilio del cane e alla seconda settimana di settembre alle altre specie”.
“Infine – ha concluso la nota – Buonasorte e Storace chiedono di modificare la determinazione degli attuali Atc (Ambiti territoriali di caccia ) che costringono i cacciatori a dover pagare piu’ volte la stessa tassa se ci si sposta in ambiti territoriali diversi in un unico Atc regionale sia come delimitazione geografica che come tassa da pagare”.
QUESTI PURE SOGNANO AD OCCHI APERTI anche se è da lodare, però' siccome sono politici avranno sicuro un tornaconto mentre le nostre ass. ven. non si muovono perché loro il tornaconto già lo hanno: LE TESSERE.


Si fanno solo pubblicita' a buon mercato sanno benissimo che sono tutte cazzate ma sanno anche qualche pollo abboccherebbe e gli darebbe il voto
 
Le provocazioni sono belle perchè noi dobbiamo sempre soccombere e accettare stoicamente tutto quello che ci propina il legislatore mi sembra di aver capito che per ottenere due giorni in più bisogna chiamare Darwin , l'anno passato ci hanno chiuso il calendario la nostra vita venatoria si fa sempre più difficile....ogni anno va sempre peggio. che schifo aspetto una vita per poter sparare a quattro tordi e me cag....il ca....o pure li.
 
Non baratterei mai il colombaccio a settembre per andarci una o due volte a febbraio

Diciamo che a settembre puoi permetterti di cacciare anche la stanziale e gli acquatici, mentre a febbraio ci è permesso solo il colombaccio e monnezza varia. Quindi per dare un senso alle uscite venatorie di quei pochi giorni almeno si ha un uccello nobile da insidiare. Poi ovviamente per il cacciatore generico di migratoria senza cane è una preda ambita che può permettere catture in attesa della piccola migratoria, ma chi si dedica al colombaccio non dispiace certo rinunciare a settembre per il sapore dell'alba frizzante delle belle giornate di febbraio con l'opportunità di incarnierare uccelli con piumaggio completo e ormai furbi a dispetto dei piccoli ed inesperti colombi settembrini.
 
A Fabbie' i piagnoni che qui se lamentano e se strappano la cute quando apre o chiude la caccia non li vedrai di certo....IO all'ultima c'ero e se non era per i Veneti e i Toscani, per i Pugliesi e i Siciliani eravamo davvero quattro gatti...NOI abitiamo a Roma ed eravamo 4 gatti spelacchiati...ma poi dopo tutti a blatera' sui forum

C'hai fatto caso quanti ne so ricicciati ultimamente ? ;)
 
Come già scritto..e come puntualmente scritto nella delibera della Giunta del Lazio...x potere usufruire delle 2 giornate supplementari x la caccia da appostamento alla selvaggina migratoria è necessario presentare nella bozza di calendario che si manda all'ISPRA x la verifica la documentazione richiesta...
Da alcuni anni molte Regioni x facilitarsi nella raccolta dati hanno provveduto a distribuire il tesserino a lettura ottica....quello che lo scorso anno...in questa stessa discussione... veniva deriso...
Grazie a questo e ai dati raccolti in tantissime Regioni italiane si caccia 5 giorni x 2 mesi...ma la prima condizione necessaria è che il cacciatore lo compili dettagliatamente...poi le Provincie devono fare il suo..
Domanda : noi facciamo quello che dovremmo???


Andrea il tesserino a lettura ottica veniva ipotizzato da noi ma sono oltre 10 anni che il tesserino e' sempre lo stesso e non certo a lettore ottico, quindi se la regione non ce lo da' che cavolo di colpa ne abbiamo noi?

- - - Aggiornato - - -

I paesi dell'Est che stanno entrando o sono entrati nella UE poco alla volta si stanno adeguando alla normativa comunitaria...
Vedi Romania...Ungheria..ecc.ecc...


Bhe' veramente proprio dalla Romania non vedo questa gran corsa al mettersi in regola....specie negli abbattimenti visto che poi fanno fare come pare a chi ci va'....e a noi 100 allodole a stagione
 
Andrea, noi Laziali del litorale ..... cominciamo a vedere tortore in numeri consistenti dopo il 18 agosto. Se mantengono i girasoli ed i pistamentucce " nastrati " .... non disturbano i selvatici in pastura prima dell'apertura, a tortore ci si diverte sempre. Quest'anno però la stagione estiva è stata quasi autunnale e quest'ultima settimana ideale per le partenze. Mai come quest'anno è un incognita

E ma c'e' rimasto poco...!!!
 
ieri ho trovato una brigata enorme di coturnici a quota collinare l'ultima volta che le ho viste a questa quota ed in quel posto particolare era nel 1985 non avevo ancora il porto d'armi ma accompagnavo mio padre che addestrava i setter. qualche settimana dopo ci fu una nevicata eccezionale...se il motivo di questo spostamento così in basso è lo stesso di 30 anni fa i prossimi giorni ne vedremo delle belle quanto a neve e ci scordiamo anche l'eventuale proroga di febbraio.
 
Mi sembrano discussioni inutili per due motivi:
-ciascuno può avere il suo punto di vista, ma la provincia di rieti non può pretendere di dettare legge.
-il primo settembre secondo le ultime previsioni pioverà tutto il giorno. Per cui addio tortore e colombacci.

Grazie franco.....io non volevo neanche vederle le previsioni...vado pure con l'acqua...so abituato...
 
Parlo di piagnoni, perchè se ricordano della caccia il 31 agosto o quando c'è un'interruzione o una mancata concessione. Ne ho visti apparire diversi ultimamente :mrgreen:.
Le aavv hanno colpe ... nessuno lo nega ... come hanno meriti, ma pochi li riconoscono. Feder fà comunella con arciscacci e legambiente ( ex costola arci ) ? affanculo feder ... c'è la libera caccia, confavi, cpa ed oltre ..... ma mai potrei pensare che la mia salvezza di cacciatore potrà essere una privata che non sà manco cos'è un migratore.
E' vero che bisogna vedere oltre le aavv, ed ora è arrivato il momento x ...... voglio contare quanti di noi saranno a Roma ... e quelli che gridano sul forum, lo facessero alla manifestazione ... oggi vanno di moda i selfie ? Mi piacerebbe vedere queste pagine inondate dalle nostre facce al presidio permanente in progetto.

guai a mettere in dubbio i meriti delle aavv ma guai a non vedere e giustificare i demeriti guai anche a fare le assicurazioni private ma adesso o mai più dobbiamo dire basta tutti dal Piemonte alla Sicilia appoggiare chi vuole cambiare tutto il sistema e magari manifestando molto più incazzati dell'ultima volta e magari sperando in una giornata senza pioggia...:)
 
sul sito ufficiale della federcaccia c'e' un ultimatum contro il presidente della provincia ho firma ho tutti sotto il palazzo della regione sta' mancando alle promesse fatte con gli accordi tra' le regioni limitrofe UMBRIA TOSCANA chissa' sempre noi presi per i fondelli ma se non firma montalbano andiamo massicci sotto il palazzo a protestare come fanno gli ambientalisti alle preaperture.

Si...tutti sotto una sega...l'hanno scorso eravamo non piu' di 500 persone...l'altri stavano a fa la guardia ai nastrini...ridicoli...guarda me dispiace dillo ma a qualcuno je farebbe bene se non dessero la preapertura...ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto