Mamma mia siete i peggio, state sempre a piagne e a lamentavve se non l'avessero data sai che palle, l'hanno data e piangete lo stesso, forse danno colombaccio, tortora e cornacchia e gazza e c'avete da ripjagne naltra volta...in toscana hanno dato 1 giorno come da noi e voi a lamentavve pure su questo....che bella categoria de piagnoni che siamo noi cacciatori....fanno bene a dacce tutti in saccoccia

Niente colombaccio cicalo'..

- - - Aggiornato - - -

Doveva essere 1 e 7 fino alle 14....poi barattato e confermato in un solo giorno ma tutto...cmq mejo di in calcio alle pallle...
 
Esatto [thumbsup.gif]!!!Se "Montalbano" firma....firma mercoledi' 27! Giovedi' 28 pubblicano........il 1° si tira a qualche tortora!!!!Paro,paro l'anno scorso [marameo.gif] !!!Un saluto.

Lo scorso anno Montalbano firmo' la deroga DOPO una manifestazione e qualche protesta....in cui gia' da giorni si vociferava che "non voleva firmare la deroga".
Quest'anno non vedo le Aavv rimboccarsi le maniche e neanche domandarsi nulla per tale ritardo...
Tu dici che firma??
Mmhhhh....
 
i francesi son un pò meno arroganti .... visto che per cacciare debbono chiedere " permesso " al proprietario terriero !!

Si certo, per arroganti intendo che loro quando ci si mettono si fanno rispettare. Mi sembra che qualche anno fa ad una manifestazione fossero un milione in piazza
 
Abbiamo anche contribuito, noi del Lazio, a dare peso e valenza giuridica al principio : " vinci oggi e incassi tra 4 mesi ".
Di male in peggio..
Veramente più: "prima purga, e poi ti dico se hai vinto o perso" e se hai vinto te la prendi in quel posto uguale...

- - - Aggiornato - - -

Tanto x sottolineare quanto sia stato importante il lavoro fatto da voi...e quanto sia stata importante e dettagliata l'ultima sentenza del vostro TAR...quest anno x la prima volta dal 2010 anche in Emilia Romagna si cacceranno sassello e cesena fino al 31/01,nella delibera del ns calendario è citata chiaramente la sentenza del Febbraio scorso del TAR di Roma a sostegno delle proprie decisioni...
Il problema vs..e anche ligure...l'ha spiegato benissimo Fabio....
Stavolta però il giudice amministrativo è andato ben oltre la semplice sentenza....se la Regione fa le cose a modo non dovreste avere più problemi...
Secondo me non cambia molto, se al giudice del Tar ci girano le ..... (ammesso che le abbia) intanto sospende il calendario, poi a caccia chiusa ti dice se AVEVI ragione o meno, tu a quel punto pensi che se vinci la sentenza per l'anno futuro sarà tutto ok.... e invece no, altro giro altra corse.
E chi vuole andare a caccia la notte prima di uscire deve chiamare non si sa chi, deve leggere su internet non si sa dove, per sapere se il mattino seguente può andare a caccia o meno anche avendo una specie di calendario in mano...
 
Boni state boni...
Le previsioni ultimamente sono prevedibili quelle giorno x giorno....
Qui è tutta settimana che le cambiano è c'hanno azzeccato poco....

- - - Aggiornato - - -




Come Volevasi Dimostrare...
ilmeteo.it ha cambiato radicalmente le previsioni per il 1/09 rispetto a 5 ore fà.....ora parrebbe una giornata serena con scarsissime possibilità di pioggia...



E andiamo !!!!
Sono 6 mesi che guardo le previsioni del 1' Settembre e ogni giorno migliorano....
Lunedi si spara senza ombrello. Martedi....no.
Se si spara Martedi' il problema principale non sara' la pioggia....
 
Abbiamo anche contribuito, noi del Lazio, a dare peso e valenza giuridica al principio : " vinci oggi e incassi tra 4 mesi ".
Di male in peggio..


Tanto x sottolineare quanto sia stato importante il lavoro fatto da voi...e quanto sia stata importante e dettagliata l'ultima sentenza del vostro TAR...quest anno x la prima volta dal 2010 anche in Emilia Romagna si cacceranno sassello e cesena fino al 31/01,nella delibera del ns calendario è citata chiaramente la sentenza del Febbraio scorso del TAR di Roma a sostegno delle proprie decisioni...
Il problema vs..e anche ligure...l'ha spiegato benissimo Fabio....
Stavolta però il giudice amministrativo è andato ben oltre la semplice sentenza....se la Regione fa le cose a modo non dovreste avere più problemi...
 
Nella mia provincia è pieno di colombacci, ogni anno aumentano. Arriva il primo settembre e tutti sparano ai colombacci (tanto qui le tortore non le vedì più dal 15 di agosto, tranne qualche branchetto), cosi il 21 ecc...arrivo io, lo st...o di turno il 1 ottobre con stampi, giostra ecc...risultato colombacci spariti. Non sarebbe meglio che la aprissero il primo o al limite il 21 come anni precedenti? Così si favoriscono solo i furbi, tanto di pattuglie di controlli neanche l'ombra (in 15 anni di caccia controllato solo 2 volte!). A che serve fare una preapertura per sparare a 2 tortore e permettere di fare i bracconieri al 90% degli aventi licenza (non li ritengo cacciatori, non hanno rispetto ne della fauna e ne degli altri, sparano a tutto). Non voglio fare la predica o il moralista ma ho 26 anni e certe cose mi mandano in bestia e mi scoraggiano. In umbria si spara e qui no...praticamente sono gli stessi colombacci che vanno un pò qua e un pò la. Io per non soffrire mi dedico alle cornacchie dato che tortore 0. scusate lo sfogo ma sono anni che va avanti così e mi pare sempre peggio...boh!
Ciao a tutti e buona fortuna!!

D'accordo con te, anch'io avrei messo il colombaccio......

.....ma non è che hai fatto il furbetto anche tu? 26 anni e 15 di caccia alle spalle.
Niente niente hai preso la licenza in Albania, ....come il trota, prima la laurea e poi il diploma?
 
La novità dell'ultima sentenza del TAR del Lazio del Febbraio scorso è che il giudice è stato costretto ad entrare specificatamente punto per punto nel merito in quanto più parti hanno presentato memorie a favore o contro la posizione della Regione....
La novità dell'ultima sentenza è che il giudice amministrativo non solo ha dato ragione alla Regione...come aveva fatto altre 2-3 volte...ma ha smontato punto x punto in maniera sistematica tutti i rilievi mossi dalle associazioni ambientaliste e dall'ISPRA...e questa è una novità....
Questo x quanto riguarda la parte giuridica...
Poi lo stesso giudice si è anche permesso di "tirare le orecchie" alle parti ricorrenti...e indirettamente anche al giudice che ha sospeso il vs calendario...in quanto hanno presentato lo stesso ricorso x più anni consecutivi nonostante le sentenze precedenti andassero nella stessa direzione....
Quello che può succedere quest anno non è dato sapere.....ma se viene presentato lo stesso calendario dello scorso anno voglio proprio vedere con che coraggio un qualsiasi giudice potrà mai premettersi di sospenderlo...
Certo che uscire col calendario un po' prima non sarebbe stato male...
 
Buongiorno a tutti, è uscito il nuovo calendario del Lazio. Niente di nuovo rispetto a quello dell'anno scorso.
Speriamo che quest'anno non ci siano nuovi ricorsi.
Ecco il link per scaricare il calendario Lazio: Calendario venatorio 2014 2015 : Ilcacciatore.com

Ciao a tutti e w la caccia

E' da verificare ma...."niente di nuovo"...un par de pa@@e !!

Dovrebbero aver tolto le 5 giornate consecutive alla migratoria.....

Dovrebbero.....

E poi l'orso bruno marsicano non è più cacciabile !! Ma dai....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto