Dispiace e neanche poco per le 5 giornate alla migratoria perse cosi'.....
Certo nel complesso, sinceramente, credevo peggio pero' e' comunque vero che porca tro@ia ogni anno ci levano qualcosa....
Secondo me neanche 2 gg di preapertura a Settembre possono lenire la mancanza dei 5 gg... anzi...assolutamente NO !!
 
scusate ...ma la preapertura ci sarà o no?..avete notizie?..non vorrei pagare i bollettini in anticipo per poi non fare la preapertura...grazie
 
Ma perché! la 157/92 e" pure una legge...........e" stata la rovina della caccia in Italia!!! Molti paesi europei a da mo che la caccia e" aperta altro che noi !!!! Mettetevelo in testa qui in italia si protegge, mentre all" estero si va a caccia seriamente...................ieri ho incontrato un amico rientrato dalla caccia a tortore dall"estero, non vi dico neanche.........qui ti elemosinano 5 tortore il 21 settembre quando se ne sono gia" andate!!!!
 
A me non me frega niente IO le ferie me le lascio per il passo e de famme pja' per culo da loro non ce sto'....io me le faccio lo stesso ....venissero a cercamme...

Faro" anch"io cosi" lo vogliono loro!!! Tanto me sa che la multa e" solo sanzione amministrativa se paga, ma vado a caccia!!! Questi ogni anno se devono inventa" qualcosa senno" non so tranquilli!!!

- - - Aggiornato - - -

Hai ragione e in più c'è anche la beffa che se il cacciatore consegna in ritardo il tesserino della stagione passata becca pure una multa.
Comunque il problema è che nella ns categoria c'è molta ignoranza e menefreghismo. Ci sono le regole ma in pochi le rispettano. Così come quella dei bossoli non raccolti ... altro danno d'immagine per la caccia.

Ciao Retius, non diamoci sempre la colpa ai cacciatori, per pochi menefreghisti, il fatto e" che ogni anno ci devono sempre fare incazzare!!!!saluti
 
D'accordo con te, anch'io avrei messo il colombaccio......

.....ma non è che hai fatto il furbetto anche tu? 26 anni e 15 di caccia alle spalle.
Niente niente hai preso la licenza in Albania, ....come il trota, prima la laurea e poi il diploma?

Ma quale licenza in albania! andavo di frodo.....................SCHERZO! accompagnavo papà e facevo il cane da riporto...bei tempi!!
Comunque la mia era solo una considerazione non voglio alzare nessuna discussione...era solo per mettere a confronto varie opinioni.

Almeno lo riaprissero il 21 sett il colombaccio e vaff........!!! :)
 
Pagina 31 del decreto calendario venatorio. Spiega perché non fruiremo delle 5 giornate alla migratoria.
A pagina 8 del calendario venatorio é scritto che la caccia al cinghiale , sempre nel limite delle giornate annuali,può essere esercitata dal 1 ottobre al 31 gennaio; ecco il comma:

i) Specie cacciabili dal 1 novembre 2014 al 31 gennaio 2015:
cinghiale (Sus scrofa).

2. Le Province, nell’ambito del regolamento di cui all’articolo 34, comma 13, della L. R. n.
17/1995, fermo restando il numero massimo di giornate, possono modulare l’effettiva fruizione
delle giornate di caccia alla specie cinghiale (Sus scrofa) nel periodo 1 ottobre 2014 – 31
gennaio 2015 prevedendo anche giornate singole e/o periodi non continuativi, (per la stagione
venatoria 2014-2015 le giornate di caccia alla specie cinghiale non possono superare il limite di
41).
 
allora non c'è niente da fa dovemo da abbozzà e basta, manco a chedelo in deroga forse è meglio anna dall'indovino per fasse di quali so i giorni boni pe li tordi cosi ottimiziamo i tre giorni rimasti.
 
Ok vi accontento il giorno 17/08/2014 hanno imougnato il ricorso al TAR dell'altranno che hanno perso,quindi hanno passato la palla al consiglio di stato per il piano faunistico.
e ste ***** de associazioni non ci dicono mai niente che vergogna....mo non lo sapevano.....
Quindi siamo fermi ragazzi l'apertura non si sa quando si fa
 
A parte il discorso preapertura che cosa ne pensate del doppio tesserino venatorio che è stato introdotto solo nell'ATC RM1 (unico caso in tutta ITALIA?).
 
Gente non facciamo come la volpe che non arriva all'uva....io la preapertura la aspetto sempre con impazienza...in primis mi piace il tiro alla tortora...e poi dopo mesi di inattività, quando arrivano gli ultimi 10 giorni vado proprio in trance....rimaneggiare tutto l'armamentario....un occhiata allo schioppo una alle cartucce una al vestiario una al capanno....le visite nei luoghi deputati...i discorsi con la compagnia....sarà ma se non ce la fanno fare io mi in***** come una scimmia
 
Apertura caccia Lazio 21 Settembre non si fà

Apertura caccia Lazio 21 Settembre non si fà

il giorno 17/08/2014 hanno imougnato il ricorso al
TAR dell'altranno che hanno perso,quindi hanno passato la palla al consiglio di
stato per il piano faunistico.
e ste ***** de associazioni non ci dicono mai
niente che vergogna....mo non lo sapevano.....
Quindi siamo fermi ragazzi
l'apertura non si sa quando si fa
 
e' verissimo quello che dici ma le promesse si mantengono il sign. Montalbano aveva promesso che avrebbe unificato il calendario venatorio nostro a quello delle regioni limitrofe quindi abruzzo ,toscana e doveva uscire anche con le preaperture , con l'addestramento dei cani alla meta' di agosto invece ecco i risultati poi se aprono e' bene senno' se la piano io il prossimo anno mi assicuro da solo fuori dalle aavv.......saluti



Fai benissimo...
....e vedrai allora quelli fuori dalle AAVV come sapranno tutelare al massimo quelli che chiami "tuoi diritti"....
 
Pagina 31 del decreto calendario venatorio. Spiega perché non fruiremo delle 5 giornate alla migratoria.
A pagina 8 del calendario venatorio é scritto che la caccia al cinghiale , sempre nel limite delle giornate annuali,può essere esercitata dal 1 ottobre al 31 gennaio; ecco il comma:

i) Specie cacciabili dal 1 novembre 2014 al 31 gennaio 2015:
cinghiale (Sus scrofa).

2. Le Province, nell’ambito del regolamento di cui all’articolo 34, comma 13, della L. R. n.
17/1995, fermo restando il numero massimo di giornate, possono modulare l’effettiva fruizione
delle giornate di caccia alla specie cinghiale (Sus scrofa) nel periodo 1 ottobre 2014 – 31
gennaio 2015 prevedendo anche giornate singole e/o periodi non continuativi, (per la stagione
venatoria 2014-2015 le giornate di caccia alla specie cinghiale non possono superare il limite di
41).

Ciao Giuse : Ma cicalone è un cacciatore di penna la voce cinghiale la salta ( scherzo naturalmente)
 
Facciamo due conti. I conti della serva....
Conviene non segnare la giornata....o segnarne una di troppo ??
Cioe'.....se mi trovano a caccia e ho gia' segnato le tre giornate...quanto mi costa uscire e farmi pizzicare alla 4 ??
E se invece non segno la giornata ?? Quanto mi costa ??
Qualcuno sa rispondere ???
 
il giorno 17/08/2014 hanno imougnato il ricorso al
TAR dell'altranno che hanno perso,quindi hanno passato la palla al consiglio di
stato per il piano faunistico.
e ste ***** de associazioni non ci dicono mai
niente che vergogna....mo non lo sapevano.....
Quindi siamo fermi ragazzi
l'apertura non si sa quando si fa


E perche' mai ???
Dove hai letto che c'e' la sospensiva ??
Dove ?
Non credo che il Consiglio di Stato blocchi tutto come il Tar. Non mi risulta almeno...
 
inchiostro a parte ........il problema delle giornate alla migratoria rimane cerchiamo di trovare una soluzione invece di parlare parlare parlare se qualcuno ha qualche idea sensata la dica.
 
il calendario precedente 2 ottobre 30 gennaio


In provincia di Roma? Ma sei proprio sicuro?

- - - Aggiornato - - -

2. Le Province, nell’ambito del regolamento di cui all’articolo 34, comma 13, della L. R. n.
17/1995, fermo restando il numero massimo di giornate, possono modulare l’effettiva fruizione
delle giornate di caccia alla specie cinghiale (Sus scrofa) nel periodo 1 ottobre 2014 – 31
gennaio 2015 prevedendo anche giornate singole e/o periodi non continuativi, (per la stagione
venatoria 2014-2015 le giornate di caccia alla specie cinghiale non possono superare il limite di
41).


Giuseppe quello e' relativo al fatto che se i cinghiali sono in sovrannumero e creano danni...ma a Roma a parte l'anno scorso quante volte l'hanno aperta a ottobre? Credo sia la prima volta l'anno scorso o sbaglio....cmq e' vero era aperta dal 2 ottobre...ma a parte le 5 giornate che a me mi rovinano e non poco....siete piu' contenti di questo calendario se lo fanno com'e' uscito o di quello dell'anno scorso e come e' andato a finire?

- - - Aggiornato - - -

Dispiace e neanche poco per le 5 giornate alla migratoria perse cosi'.....
Certo nel complesso, sinceramente, credevo peggio pero' e' comunque vero che porca tro@ia ogni anno ci levano qualcosa....
Secondo me neanche 2 gg di preapertura a Settembre possono lenire la mancanza dei 5 gg... anzi...assolutamente NO !!


Francamente preferivo le 5 giornate alla preapertura ridicola con 5 tortore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto