Presentato calendario venatorio Toscana 2014/15

I Colombi covano diverse volte all'anno...è in ottima salute e prolifera tanto che ci sono molti stanziali.... ora che dal 1 al 15/20 settembre non è che diventano di KILO i piccoli. Altre giustificazioni per non cacciarli?

Diciamola tutta...chiamiamo le cose per nome.... è che a settembre li cacciano ai Capanni con volantini...i nomi li conoscono TUTTI (FIDC) e Club vari....le solite caste....ora che Grosseto la vinca su tutte le altre Province la vedo stranoooo! Mah un si pò dì!

Ragazzi...qui va a finire che non ci potremmo nemmeno dare gli schiaffi per uccidere le zanzare... porineeee ....se continuiamo cosi!!
 
Senza POLEMICA e con il :) ......... prima di parlare accendo pure il cervello pensa te :) ..... 49 anni ...31 di PDA ....Primo animale ucciso a 18 anni Colombo dal Palco (macchia Montebottigli se conosci) quando ancora nella Macchia i capanni si potevano fare sulle piante senza tante seghe! ..... solo per la cronaca!!
Zio e nonno (era) Colombai da una vita (con volantini ovvio) ....... credo di saper di cosa parlo....e TU?

PS. solo questa'anno annata del cavolo senza volantini bada bene ne ho fatti 65 di Colombacci.... un pochino li conosco :)
_______________________________________________________________________________________________________________

Dico solo e ribadisco che a settembre, i colombacci stanziali raramente curano il gioco dal palco tra quercie e lecci (che ci dovrebbero mangiare se le ghiande non sono pronte?)
I numeri si fanno alle pasture , preferibilmente da terra...quindi il discorso che hai fatto nei giorni scorsi (dove dicevi che la gente che caccia dal palco fà i numeri a settembre) per me ha poco fondamento.

Ciao
 
ma dai daniele, l' ho detto tante volte e non mi stanco mai di dirlo, se un colombo e' sul nido a settembre, vuol dire che non ha capito una sega della vita e deve mori'.
se per caso ti prendan l' abitudine dei piccioni di covare tutto l' anno e per caso trovi un nido di colombaccio a ottobre che si fa'?
si fa' l' apertura il primo novembre?? dai via un ti ci mettere anche te...........

Bravo.... stai sicuro che quello sarebbe il passo successivo...a caccia da NOVEMBRE fino a DICEMBRE!!!
 
I Colombi covano diverse volte all'anno...è in ottima salute e prolifera tanto che ci sono molti stanziali.... ora che dal 1 al 15/20 settembre non è che diventano di KILO i piccoli. Altre giustificazioni per non cacciarli?

Diciamola tutta...chiamiamo le cose per nome.... è che a settembre li cacciano ai Capanni con volantini...i nomi li conoscono TUTTI (FIDC) e Club vari....le solite caste....ora che Grosseto la vinca su tutte le altre Province la vedo stranoooo! Mah un si pò dì!

Ragazzi...qui va a finire che non ci potremmo nemmeno dare gli schiaffi per uccidere le zanzare... porineeee ....se continuiamo cosi!!

condivido in pieno!...anche perche' se ti levano il colombo, e ci puo' stare perche' se qualche verdaccio sa' che ci sono pareri discordi anche fra cacciatori a fare ricorso ci mette un secondo, a icche' si tira, detto alla Toscana?...alla tortora?..in provincia Firenze il 1 sett. e' 15 giorni che il grosso se' ne' andato.
forse ai nocivi...
A grosseto fanno bene a non tirare al colombo!..le tortore passano di li per andar via, di sicuro i Grossetani si divertono...e poi botte anche a colombi.
come dire "botte piena e moglie briaca".
 
_________________________________________________________________________________________________________
Gnepro mi sento di darti solo un consiglio:prima di parlare di cose che conosci poco (tipo la caccia dal palco ai colombi) informati bene..:rolleyes:


Senza POLEMICA e con il :) ......... prima di parlare accendo pure il cervello pensa te :) ..... 49 anni ...31 di PDA ....Primo animale ucciso a 18 anni Colombo dal Palco (macchia Montebottigli se conosci) quando ancora nella Macchia i capanni si potevano fare sulle piante senza tante seghe! ..... solo per la cronaca!!
Zio e nonno (era) Colombai da una vita (con volantini ovvio) ....... credo di saper di cosa parlo....e TU?

PS. solo questa'anno annata del cavolo senza volantini bada bene ne ho fatti 65 di Colombacci.... un pochino li conosco :)
 
parlai a suo tempo con chi proponeva il calendario venatorio, e mi dissero che molto probabilmente si andava a caccia con quello regionale, in quanto nessuno della provincia metterebbe la propria firma su un calendario provinciale, visto che le province dovrebbero essere abolite.....
 
____________________________________________________________________________________________________

Altro discorso che non stà nè in cielo nè in terra.
Io ho espresso un pensiero semplice ed inequivocabile.
Si può essere d'accordo o no, ma non c'entra una mazza non sparargli nemmeno dopo o dire che uno parla cosi perchè ha l'interesse del capanno ai volantini quando tutti quelli che fanno questa caccia,sanno benissimo che i colombi stanziali, NON CURANO il gioco del capanno con i volantini nè il 1° settembre nè il 15 settembre.


Evidentemente chi dice cosi,lo fà solo per difendere la sua volontà di sparare ai colombi il 1° settembre anche se sono grossi come una tortora, il che, se la legge (cioè il calendario) lo permette, è liberissimo di farlo.
Il tutto con la paura che se non porta il colombo a casa il 1/9, dopo il cattivo sul capanno glieli finisce tutti:D

Io ho solo detto, che per me non è una cosa troppo giusta eticamente,visto il rischio di far fuori 3 colombi al prezzo di uno se quello a cui spariamo ha ancora il nido.

Però oh, conosco gente che và a prelevare i merlotti nel nido per mangiarli (SENZA PORTO D'ARMI, GENTE CHE NEMMENO VA'A CACCIA) quindi tutto è lecito se ognuno vuol fare ciò che ritiene giusto.

Vedi sei te in malafede e fai i discorsi che non hanno senso, io non ho menzionato ne volantini ne capanni ne altro. Io ho solo detto che se gli si può sparare gli sparo , a me non e' mai capitato il 1 settembre di sparare a colombi grandi come una tortola comunque e non ho mai detto che chi ha il capanno e' cattivo ne tatomeno che non li deve finire. Dico solo che e' molto controproducente fare discorsi di etica veneratoria con certi personaggi... Pensa tu in che circolo entreresti se incominciassero a dire " i colombi il primo settembre son piccoli... Poi la lepre il 21 di settembre non arriva neanche ad un kg " e via discorrendo . Non mettiamo paletti ne abbiamo anche troppi. Poi io non voglio offendere nessuno e tantomeno essere criticato da chi non vede oltre..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto