VERGOGNOSE Associazioni venatorie piemontesi !

Cari amici fate come ho fatto io assicurazione privata, e quando mi hanno chiesto perchè non ho rinnovato gli ho spiegato bene il perchè.
 
Ma anche la proposta di bloccare le tre giornate fisse, ma da che parte stanno questi qua?

Non per fare i furbi, chi lo fa deve poi essere disposto a subire le conseguenze, ma se il mercoledì lavoro e riposo il giovedì, visto che pago 600 euro di tasse per andare a caccia 4 mesi, e soprattutto il calendario potrebbe darmene la possibilità, devo sentire sta cosa?
La mia associazione si autolimita?

Ma che vadano tutti a fan cul@!

C'è qualcuno che sa dove posso stipulare una assicurazione privata a Novara e dintorni?
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Questa è la barzelletta piemontese del giorno.
Nota bene sono le associazioni venatorie (TUTTE !) che propongono una simile follia.
A quando una domanda in carta da bollo raccomandata RR almeno una settimana prima per implorare di poter andare a caccia ?

Dire VERGOGNOSO è poco...
 

Allegati

  • Assurddi piemontese.jpg
    Assurddi piemontese.jpg
    54.6 KB · Visite: 0
ho già scritto al presidente provinciale FIDC perchè questa questione e l'altra ancora peggiore delle Zone (o aree) a caccia specifica vengano messe all'ordine del giorno del prossimo consiglio (dovrebbe essere verso fine mese): vi terrò informati.
 
Zone di caccia specifica? vogliono rifilarvi l'inc**ata come da noi con la zona della lepre, data solo ai compagnucci amici dell'ATC.
 
Anche peggio. la proposta (fortissimamente sostenuta dalla FIDC Piemonte e anche da molti dirigenti FIDC AL) è di:
1) creare zone a caccia specifica (qui la lepre con i segugi, là il fagiano, là la beccaccia ecc.);
2) e giornate di caccia specifica (mercoledì lepre, sabato beccaccia ecc.).
ho sentito io un dirigente FIDC dire che "... al mercoledì esci di casa con il tesserino giallo e vai lì alla beccaccia, al sabato esci con il tesserino rosso e vai là al fagiano ecc.).
la motivazione sarebbe che così non saremmo più attaccabili dagli ambientalisti, sarebbe una caccia sostenibile anche per i nostri nemici. e su questo sono d'accordo, se passa la proposta gli ambientalisti avranno vinto senza combattere, saremo chiusi in tanti recinti per nostra stessa mano e vorrei anche vedere che ci attaccassero ancora.
naturalmente quelli con un pò di sale in zucca sono contrari e per adesso non passa.
ma non si sa mai
 
Anche peggio. la proposta (fortissimamente sostenuta dalla FIDC Piemonte e anche da molti dirigenti FIDC AL) è di:
1) creare zone a caccia specifica (qui la lepre con i segugi, là il fagiano, là la beccaccia ecc.);
2) e giornate di caccia specifica (mercoledì lepre, sabato beccaccia ecc.).
ho sentito io un dirigente FIDC dire che "... al mercoledì esci di casa con il tesserino giallo e vai lì alla beccaccia, al sabato esci con il tesserino rosso e vai là al fagiano ecc.).
la motivazione sarebbe che così non saremmo più attaccabili dagli ambientalisti, sarebbe una caccia sostenibile. e su questo sono d'accordo, se passa la proposta gli ambientalisti avranno vinto senza combattere, saremo chiusi in tanti recinti e vorrei anche vedere che ci attaccassero ancora.
naturalmente quelli con un pò di sale in zucca sono contrari e per adesso non passa.
ma non si sa mai

Ma la FIDC li raccatta tutti al manicomio? Braccone tu sei l'unico che ragiona, qui da me anche tra i volontari c'è di tutto, ecco perché voglio staccarmi dalla FIDC sono peggiori degli animalisti.
 
io sono entrato in consiglio con lo scopo di contrastare le zcs di cui FIDC parla da un bel pò. alla prima riunione pensavo di essere in una gabbia di matti. un dirigente che ne diceva di ogni contro i cacciatori (qualcuna anche giusta, per carità) e tutti tranne me e altri 3 o 4 che applaudivano. ho detto quello che pensavo (che è quello scritto sopra) ma fregava poco
 
è una pazzia. sono nel consiglio provinciale FIDC di Alessandria ma non ne sapevo niente (e l'ultimo consiglio l'abbiamo fatto il 4!). al prossimo consiglio mi batterò per evitarlo.
 
sono 20 anni che qui, oltre al tesserino venatorio, abbiamo il libretto dei tagliandi da imbucare a fine giornata .....
qual è il problema ? o meglio .... fossero questi i problemi !
ciao
 
io sono entrato in consiglio con lo scopo di contrastare le zcs di cui FIDC parla da un bel pò. alla prima riunione pensavo di essere in una gabbia di matti. un dirigente che ne diceva di ogni contro i cacciatori (qualcuna anche giusta, per carità) e tutti tranne me e altri 3 o 4 che applaudivano. ho detto quello che pensavo (che è quello scritto sopra) ma fregava poco


E' così che si fa....Bravo braccone...
Quando le cose non vanno bene SI ENTRA e si prova a far qualcosa x cambiarle....
 
Tra un po' metteranno anche una multa per chi imbuca la cartolina e poi non si presenta a caccia.... Tolgono piano piano uno dei motivi che mi fa andare a caccia.... la sensazione di libertà!
 
I problemi sono quelli di essere considerati dei " fuorilegge " ... una volta solo dai ns. nemici, ora con questi espedienti ... anche dai nostri sindicati !!

La cosa dovrebbe far riflettere !!
 
il problema è che:
1) abbiamo già, giustamente, il tesserino. questa è una vessazione inutile perchè duplica gli adempimenti senza nessuna ragione;
2) non credo che gli ATC ed i CA possano imporre adempimenti diversi da quelli che sono sul calendario;
3) (personale) io alla migratoria il più delle volte vado a piedi. ti pare che devo prima prendere la macchina, imbucare il tesserino chissà dove e poi andare a caccia per fare una cosa tra l'altro inutile (ripeto, c' è già il tesserino)?
4) i controlli sono inesistenti. qui tutti fanno quello che vogliono ( a caccia 5 giorni su 7, limiti di carniere rispettati giusto perchè adesso non c'è più niente ecc.) . tu ATC mi devi imporre ulteriori adempimenti perchè non sei in grado di fare i controlli?
 
Appena posso vado a vedere la poliza del cacciatore delle Generali, e vi metto il prospetto informativo.
 
Ma anche la proposta di bloccare le tre giornate fisse, ma da che parte stanno questi qua?

Non per fare i furbi, chi lo fa deve poi essere disposto a subire le conseguenze, ma se il mercoledì lavoro e riposo il giovedì, visto che pago 600 euro di tasse per andare a caccia 4 mesi, e soprattutto il calendario potrebbe darmene la possibilità, devo sentire sta cosa?
La mia associazione si autolimita?

Ma che vadano tutti a fan cul@!

C'è qualcuno che sa dove posso stipulare una assicurazione privata a Novara e dintorni?

Peccato che in ATC Novara sia 1 che 2 si torna alle 3 gg di caccia visto che lo scorso anno uscivano, certi, 5gg su 5 e sparavano a tutto!
 
il problema è che:
1) abbiamo già, giustamente, il tesserino. questa è una vessazione inutile perchè duplica gli adempimenti senza nessuna ragione;
2) non credo che gli ATC ed i CA possano imporre adempimenti diversi da quelli che sono sul calendario;
3) (personale) io alla migratoria il più delle volte vado a piedi. ti pare che devo prima prendere la macchina, imbucare il tesserino chissà dove e poi andare a caccia per fare una cosa tra l'altro inutile (ripeto, c' è già il tesserino)?
4) i controlli sono inesistenti. qui tutti fanno quello che vogliono ( a caccia 5 giorni su 7, limiti di carniere rispettati giusto perchè adesso non c'è più niente ecc.) . tu ATC mi devi imporre ulteriori adempimenti perchè non sei in grado di fare i controlli?

Il quarto punto rispecchia il motivo per cui certe assurdità vengono imposte. Per colpa di 4 imbecilli ne pagano le conseguenze tutti. magari i pochi controlli che ci sono colpiranno chi come te non reputa giusto prendere la macchina per imbucare il tagliando ... nell'unica uscita settimanale. Se proprio volevano fare questa strunzata, sarebbe bastato comunicare tramite sms l'uscita.
 
Complimenti, veramente una genialata.
Dire vergognosi e' poco .
Ma cosa credono le Aa.VV che noi continuiamo immobili e impassibili a rinnovargli la tessera?
Non se ne puo piu' .....
 
Ho chiamato l atc al1 x chiedere informazioni in merito e mi hanno risposto che l ambito si attiene al calendario venatorio regionale x quanto riguarda la caccia alla selvaggina migratoria e non sanno niente di tagliandi da imbucare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto