Richiami vivi : Raccolta firme a livello nazionale

la raccolta firme non va solo continuata..ma intensificata......forza...io sono arrivato a 200 tentiamo anche questa strada
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
Martedì 10 Giugno 2014

LE ASSOCIAZIONI VENATORIE LOMBARDE ANNUNCIANO UNA RACCOLTA FIRME A LIVELLO NAZIONALE.

Quella dei richiami vivi e del loro utilizzo è una vicenda che merita una risposta delle Associazioni Venatorie. In gioco c’è la sopravvivenza di una delle forme di caccia più tradizionali, quella da appostamento che è fortemente praticata nelle regioni del Nord e Centro Italia, con particolare radicamento nelle Province di Bergamo e Brescia.

Il Parlamento Italiano ha in programma di esaminare la questione nel corso del mese di giugno dopo che il Parlamento Europeo si è già espresso lo scorso 15 Aprile respingendo a larga maggioranza la proposta per vietarne l’utilizzo.

Di qui la decisione di avviare una raccolta firme volta a sensibilizzare Governo, Parlamento, le Forze politiche ed in particolare il Ministro dell’Ambiente che aveva fatto aperture e dichiarazioni favorevoli all’abolizione dei richiami vivi.

La raccolta avverrà in modo diffuso e capillare su tutto il territorio Nazionale avvalendosi delle segreterie e dei Presidenti di Sezione delle Associazioni Venatorie.

L’iniziativa è stata proposta a seguito di una riunione avvenuta il 6 Giugno a Brescia, alla quale hanno partecipato tutti i Presidenti regionali delle Associazioni Venatorie della Lombardia.

I presidenti Regionali delle Associazioni Venatorie Lombarde:

A.C.L - A.N.L.C. - A.N.U.U. - C.P.A. - EnalCaccia - FEDERCACCIA
 

Allegati

  • modello predisposto per la raccolta firme.pdf
    14.8 KB · Visite: 0
Se questi sono i nostri interlocutori, meglio non averne, io sono sempre più convinto che le AAVV abbiano interessi comuni con le associazioni che vogliono la nostra scomparsa.
 
Una presa per il culo, ma di quelle madornali che ci brucerà finchè camperemo, il solito teatrino a giochi fatti e decisi (con la loro stessa complicità) delle nostre amate AAVV e c'è chi ancora le sostiene e dice che sono l'unico interlocutore che abbiamo..... lasciate perdere ragazzi, solo perdita di tempo e rodimento di fegato.
 
50.000 cacciatori, con poco dispendio di energie, credo possano raccogliere 1.000.000 di voti senza nessun problema. Chi non ha la possibilità di raccogliere 20 firme all'interno della famiglia?
Provare non costa nulla, almeno non avremo il rammarico di non averci provato.

saluti amedeo
 
Una presa per il culo, ma di quelle madornali che ci brucerà finchè camperemo, il solito teatrino a giochi fatti e decisi (con la loro stessa complicità) delle nostre amate AAVV e c'è chi ancora le sostiene e dice che sono l'unico interlocutore che abbiamo..... lasciate perdere ragazzi, solo perdita di tempo e rodimento di fegato.
____________________________________________________________________________________________________

Oggi ...dopo aver visto cosa voteranno...mi sento di quotare il tuo discorso:(
 
Ma con questo modulo posso fare del "porta a porta" a chi va consegnato una volta compilato ?
 
per me le raccolte firme non servono a niente,se ne sono fatte tante in passato e prese a migliaia(vedasi le 800.000 firme raccolte dalla confavi a sostegno modifiche 157 nel 2008-09,più di quelle che vuoi) e mai niente se fatto.servono altre azioni mirate e forti.e solo fumo negli occhi dopo che i danni sono stati fatti,e c'è chi ci crede pure.....
 
per me le raccolte firme non servono a niente,se ne sono fatte tante in passato e prese a migliaia(vedasi le 800.000 firme raccolte dalla confavi a sostegno modifiche 157 nel 2008-09,più di quelle che vuoi) e mai niente se fatto.servono altre azioni mirate e forti.e solo fumo negli occhi dopo che i danni sono stati fatti,e c'è chi ci crede pure.....

vedi un po' che c'ha combinato la lipu con 50.000, servono, ma vanno sapute usare.
 
Sembra che non sia passato quindi vittoria, anche se io non faccio questa caccia sono contento, voto contrario agli emendamenti PD, Lega Nord e Fratelli d'Italia. Favorevoli M5S, Scelta Civica e SEL tutti contro e Forza Italia ha lasciato libertà di voto. Notizia da ANUU val di MAgra su Facebook.
 
Le raccolte firme hanno poco valore se sono poche....ma quando le firme sono tante se vengono fatte pesare nel modo giusto, spostano alla grande gli equilibri nelle decisioni.

Sono convinto che anche le mail mandate ieri qualche risultato almeno a livello di discussione possono averlo dato...i numeri contano sempre...specie a gente che con i numeri ci sopravvive (i politici intendo)

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Quello che per esperienza mi sento di consigliare, è che la raccolta venga organizzata bene!

Quindi occorre che siano informate tutte le asociazioni italiane e che le date per la riconsegna siano CERTE.

Se le cose vengono fatte male e di corsa, alla fine si raccolgono poche firme e si rischia di far peggio....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto