Campania bozza calendario venatorio

Dici tante cose e ben confuse.

Se vuoi farti la migratoria in un altro atc devi prenotare,perchè devi rispettare il limite di densità venatoria senza se e senza ma,la prenotazione on line,tramite cellulare e telefono di casa funziona bene e da a tutti la possibilità,devi muoverti il giorno prima,credo sia ragionevole.
La storia che ti svegli e vai dove vuoi è una cosa piacevole a dirsi ma a farsi no,perchè è stata provata ma abbiamo subito tanti ricorsi ed ora in virtu' dell'esperienza dello scorso anno con mobilita prenotata, funziona bene.

Situazione parchi,sono con te,ma tu credi che sia una cosa che si faccia in poco tempo?Le associazioni venatorie hanno spinto da questo punto di vista,ma la regione ancora deve iniziare,prima o poi sarà diffidata e forse inizieranno.

Saluti e ripeto l'unico motivo per cui anche i cacciatori salernitani de sa1 si stanno lamentando è che gli hanno proibito di cacciare in sa2!
 
Si lo ripeto i cacciatori salernitani,hanno creato una giusta "sommossa" perchè gli è stata tolta la possibilità di andare in sa2,è così palese,lo si vede scritto in qualunque forum che i cacciatori salernitani si lamentano della mancata possibilità di andare in sa2.Proprio questo è il motivo che ha fatto nascere lo svi.Non dico nulla di irreale è tutto realtà,come lo è il fatto che bassolino ha comprato i voti dei cacciatori napoletani,ma pure dei dirigenti di tutti gli altri atc,pensa un po' caro il mio benellino,quanti soldi i napoletani(13000) hanno messo negli atc di sa2 sa1 ce av bn,tantissimi,non perchè sono dei nomadi ma perchè in primis non hanno territorio in secondo luogo perchè gli atc si sono arricchiti ed ha fatto comodo sia ai napoletani che ai dirigenti che si sono fatti comprare come dici tu dal buon bassolino che del sistema clientelare ha fatto il suo potere,ma stiamo sempre punto e da capo,chi si lascia comprare è peggio di chi vende...
Ma almeno su bassolino siamo d'accordo.

Vi siete svegliati ora,prima no,quali sono le iniziative? cacciambiente,come bisogna predersi i meriti di creare qualcosa,bisogna prendersi i demeriti di farlo morire,suvvia.

I napoletani hanno sempre lottato per avere più territorio ma l'unico modo per dare territorio a 13000 persone è permettergli la mobilitàà con prenotazione(con prenotazione,non ci sono santi la legge 157/92 dice questo),così come farete anche voi ora,vi dovete muovere in altri atc,oppure vi accontentate del vostro che è così caruccio,ma forse voi volevate la riserva atc sa2,mi dispiace ma non è più possibile,mannaggia un po' queste leggi ogni tanto bisogna rispettarle.
Allora invece di stare qui a raccontare che voi vi siete sempre battuti per bla bla bla,cerchiamo di far applicare la legge licenziate 2 anni fa,che diceva che bisognava riportare il territorio al 30% max di aree protette e non al di sotto del 20%...

Saluti....


il svi non è nato solo per la fatto della sa2 anzi per cose ancora più gravi che attanagliano la caccia campana,prima di tutto per le nullafacenti e immobili aa.vv!!!!
 
salve ragazzi, volevo sapere xche i giorni di preapertura ne sono sempre 5 e nn di meno?
nn e anche x questo che bloccano la preapertura?non sarebbe meglio presentare 1 calendario venatorio di soli 2 o 3
giorni x la tortora,e poi ripartire dalla terza domenica di settembre?
1 saluto a tutti
 
é sempre stato tutto un manga magna,lo era ai tempi di bassolino e lo è adesso con la giunta caldoro.Se i famosi "amici"della caccia volevano fare davvero qualcosa per i cacciatori, e specialmente per i 13 mila napoletani,bastava sopprimere l'Atc Na.Ma purtroppo ci sono in ballo soldi e poltrone.
 
I giorni chiesti sono 3 per tortora 2 per quaglia ed in questi totali 5 giorni, si potrà cacciare anche gazza e ghiandaia,il tutto lecitamente senza andare oltre quello consentito ed apportando buone motivazioni tecnico scientifiche.

Saluti.
 
Certo Massimiliano ho capito perfettamente quello che dici, ma perché le province tramite le associazioni non fanno fare dei corsi a noi che cacciamo solo col cane permettendoci di fare questi benedetti censimenti? in altre realtà si fanno i censimenti con i cani da ferma dei cacciatori, finanche nei parchi e nelle aree protette il tutto autorizzato e nella legalità. Certe volte mi sembra che non si voglia proprio capire che la caccia moderna è diversa da quella che abbiamo sempre concepito e che o sali sul treno o resti a piedi, ciao e grazie per l'attenzione
 
Volevo sapere se in peapertura si puó cacciare in altro ATC diverso da quello della residenza venatoria, avendo, naturalmente, già effettuato il versamento per la migratoria in tutta la regione...Grazie
 
il svi non è nato solo per la fatto della sa2 anzi per cose le cose ancora più gravi che attanagliano la caccia campana,prima di tutto per le nullafacenti e immobili aa.vv!!!!

Io non mi sento un nulla facente e faccio parte di un'associazione che lavora,che può farlo di più certamente come del resto tutti.
La misura è colma,i tuoi giudizi sono troppo offensivi,ti ho consigliato più volte di smettere,ma vedo che non funziona con i consigli vediamo se con altro funziona.
Saluti.
 
In arrivo tra poco il calendario e mi permetto di rispondere qui ad un amico che mi aveva chiesto delle graduatorie,di sicuro so che napoli già ha la sua graduatoria,ultime verifiche e sarà pubblicata.Per le altre non so,ma una volta che inizia una le altre andranno a seguire.

Saluti.
 
sono uscite le graduatorie definitive per Sa1 e Sa2, quindi si può effettuare i pagamenti delle iscrizioni all'ATC. Non trovo alcuna informazione per la migratoria, funziona come l'anno scorso cioè si paga la quota alla regione e si può cacciare la migratoria anche negli altri ATC per 50 giornate su richiesta oppure è cambiato qualcosa? la giuda del cacciatore campano disponibile sul sito è ancora quella del 2012 e parla di sospensione per il ricorso del WWF.

tutto come lo scorso anno ed il termine ultimo per quota la migratoria è il 30 agosto.
 
in questo blog mi criticano i gestori e qualche utente chisà perchè....


Ciao Valentino, penso sia riferito a me il "gestore", ma fortunatamente non ho questa veste, sono un semplice moderatore.



Uno dei compiti di un moderatore è quello di tener acceso l'interesse di un forum, Ha altresì la responsabilità di fare in modo che non vengano messi topic offensivi, per offensivi non si intende in base a dei criteri stabiliti dagli stessi moderatori, bensì a criteri stabiliti dal buon senso e dal buon gusto generale. I moderatori devono avere una certa elasticità mentale, dissentire se non sono d'accordo su qualcosa, ma non per questo censurare un discorso perchè non si trovano d'accordo.


Prendo spunto da questa analisi, da cio' che e' il mio compito e fra questi compiti esiste anche quello di decidere di chiudere una discussione, non l'ho mai fatto, perché evidentemente il mio buon senso ha nel cassetto tanta,ma tanta pazienza, anche perché potrei sentirmi offeso dalle tue frasi, nominando che solo la gente seria sa a chi e cosa giudicare, se non ritieni che in questo blog ci sia gente seria e affermi che ci sia anche qualche utente che ti critica, non ti sei mai chiesto il perché..?..o probabilmente non te ne frega niente e il buon senso esiste solo da una parte..?..ho gia' scritto tempo fa che questo thread e' molto interessante, e' un punto di riferimento per i cacciatori Campani, che penso siano stanchi di assistere a litigi e a confronti futili, i cacciatori Campani hanno bisogno di certezze, hanno bisogno di sapere come dovranno affrontare l'anno venatorio a venire, penso che un blog debba dare questi indirizzi, penso che Mygra sia il veicolo per unire il vostro, il nostro mondo venatorio, non per destabilizzarlo, la tua opera caro Valentino potra' essere apprezzata da tutti nella logica di dare informazione chiara e obbiettiva, ma non lo potra' mai essere se in ogni tuo messaggio metti in prima linea un confronto polemico e demagogico.....ora per l'ennesima volta lascio correre, ma sappi che la pazienza ha un limite e il buon senso si sta esaurendo...ciao Davide.....
 
Ma cosa si deve fare se ogni anno è la stessa cosa? comunque seguirò le notizie su questa discussione, grazie a tutti...
 
E siamo al 28 agosto ,tutta sta fatica per uscire nemmeno dieci volte tra preapertura gorni di silenzio venatorio etc etc, un'altra presa in giro

tranquillo non ti sei perso niente, 0 quaglie, e 0 stanziale quel poco che si e lanciato, anzi buttato,gia distrutto dai nocivi e dagli umani,per la presa in giro io direi per il culo, e tutto normale salutiamo
 
Ma perchè, invece di NON capire e basta, non vi informate???

Io spero che tra non molto venga insediato il Presid. dell'ATC di CE così possiamo lavorare e proporre qualcosa di interessante!!!

Per il momento teniamoci queste date. Ed in silenzio, anche... ahimè...
 
Non sono futili motivi,mancavano alcuni dati importanti e dato che non si vuole incorrere in errori si sta cercando di fare un lavoro alquanto accurato.
Poi bisogna anche dire che prima della caccia viene altro è così in Campania è così altrove ed ahimè sarà sempre così,basta vedere i provvedimenti votati dalla giunta questa settimana.

Detto ciò il fatto che la Campania stia approvando il calendario a giugno lo trovo un miracolo,vista la situazione.....visto anche, che per ora le uniche regioni ad aver approvato il calendario sono emilia Romagna e liguria che però non credo lo abbia pubblicato.Quindi bene averlo fatto,ora è giusto approvarlo entro il 15 giugno,ci sono già date ma meglio non pronunciarsi anche per un poco di scaramanzia.

Saluti.


vediamo se finiscono gli annunci come fa renzi,cmq il calendario deve uscire entro il 15 anche sul burc non solo essere approvato dalla giunta.
 
dalla meta di gennaio i tordi bottacci inziano la loro risalita mentre i tordi sasselli iniziano prima sarebbe sta to normale invertire ma come al solito siamo in mano a veri incompetenti e mi sa che ci stanno portando alla disperazione e propongo una ritirata in massa e dedicarci a tante altre attvità. per quanto mi riguarda penso che mollerrò appena mi scadono i versamenti non ne posoo più di tutte le limitazione e regole varie
 
Ormai ci siamo tra poco uscirà il calendario venatorio,in tempi molto anticipati rispetto allo scorso anno.
Un passo avanti per la caccia campana.


chisa per meriti di chi......dopo aver diffidato e denunciato,quello che dovevano fare le aa.vv.....per questa bella notizia(anche se non ancora ufficiale)ringraziamo solamente il svi(guarda caso da quasi da 2 anni che è nato e la prima volta dopo anni che esce entro i termini di legge,sennò col cavolo se usciva).si è vero sono state le aa.vv riconosciute a spingere per questo ma forse per paura di qualcuno\qualcosa????!!!!!adesso sentiamo il caro massimiliano o qualc'unaltro che si inventano per difendersi i loro paladini e l'indifendibile!!!!
 
Nn è migliore e simile con alcune piccole limitazioni che si aggiungono a tutte le altre e rendono il tutto ancora più restrittivo!!purtroppo si deve cercare di togliere ciò che è possibile,come le zone sic che praticamente sono equiparate alle zps!!

Ciao Antonio
 
Ciao , ho appena finito di registrare gli estremi dei versamenti della tassa regionale e della quota atc di residenza nel sito campaniacaccia, sulla scheda personale è segnata l'opzione" il cacciatore puo' scegliere di effettuare la caccia alla migratoria in un secondo momento". Mentre nella scelta dell'atc di residenza è segnato legge 26/12 art.36. Mi ricordo di aver optato per il secondo atc all'epoca della domanda per l'atc di residenza (marzo), ma sono sicuro di non aver presentato domanda formale per ottenere il secondo atc, mi chiedo ho perso entrambe le opzioni o ce le ho tutte e due? Grazie a chi vorra' rispondere
 
Bravo e allora di che parliamo! Gli devi portare qualcosa.......le provincie non inviano.........le associazioni non gli stanno dietro.......ma allora torni a coppe e ti ribadisco che è un nostro diritto e non credo ci si debba arrampicare per vederlo riconosciuto e perdonami ma sentire qui sopra ogni anno chi giustifica questo e quell'altro e chi questa associazione e buona e l'altra no mi ha veramente stufato.......la verità è una questa gentaglia fa quello che vuole a nostre spese e ci sono i pecoroni che vanno dietro e si bevono tutto.
 
dalla meta di gennaio i tordi bottacci inziano la loro risalita mentre i tordi sasselli iniziano prima sarebbe sta to normale invertire ma come al solito siamo in mano a veri incompetenti e mi sa che ci stanno portando alla disperazione e propongo una ritirata in massa e dedicarci a tante altre attvità. per quanto mi riguarda penso che mollerrò appena mi scadono i versamenti non ne posoo più di tutte le limitazione e regole varie


Quindi secondo te quando inizia la risalita dei sasselli??? A Natale??
Dai x piacere non scriviamo fesserie.....
Ormai è arcinoto che nessun turdide inizia il ripasso prima della fine di Gennaio...solo che i ns kc attuali dicono altra cosa...
Le Regioni che hanno voluto e saputo motivare adeguatamente quanto sopra cacciano tranquillamente bottaccio, sassello e cesena fino al 31/01....con diverse sentenze dei tar a loro favore...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto