Campania bozza calendario venatorio

Ma sbaglio o i versamenti per l'atc sono momentaneamente sospesi?

"AVVISO IMPORTANTE
Per la graduatoria selezionata i versamenti non possono ancora essere effettuati."
 
Assolutamente nn è giusto,come nn è giusto che tu dica che abbandoni i cani!!

Ciao Antonio

Non è giusto che i cani soffrano e noi con loro, non bisogna accontentarsi di allenare ai quagliodromi cimentarsi nelle garette domenicali o in riserve dietro a polli colorati, così nn si fa il bene dei cani ne si seleziona secondo i criteri della caccia. Dietro ci sono precisi interessi soprattutto economici, bisognerebbe uscire da questo circolo vizioso e dare la possibilità ai veri cinofili di poter esprimere il vero valore cinegetico effettuando censimenti di selvaggina vera anche nei parchi così come avviene in altre realtà , saluti
 
il calendario da notizie doveva essere approvato venerdì 30 maggio(poi si dice slittato per motivi futili),poi martedì-giovedì-venerdì della settimana successiva ma niente.c'è tempo tutta la prossima settimana,faremo la fine come l'anno scorso-2 anni-3 anni fa?......che poi sappiamo cosa ha portato...!!!!!
 
qualcuno non interviene dicendo che il calendario è stato approvato?no perchè è stato rimandato di nuovo a venerdì ma si sapeva,e le aa.vv non sanno mai niente......!!!!



Io mi meraviglio che ti lasciano ancora scrivere...sei capace solo di provocare e mettere zizzania...quando ci sarebbe bisogno di ben altro!!!!
 
Spero solo che il giornalista abbia preso un abbaglio, perche altrimenti siamo al sicuro da ricorsi, perche non ce niente da sparare fino al 29 settembre. Caccia ad appostamento fino al 29, mahh.... ogni anno tra restrizioni territoriali , venatorie e giuridiche, si va a caccia sempre meno e a meno selvaggina. Auguri a tutti e buona stagione venatoria a tutti gli amici.


L'articolo postato contiene un sacco di errori...
Prima di disperare leggi il testo del calendario.....credo ci vogliano al massimo 2-3 giorni di pazienza.
 
Capisco la tua amarezza ma i residenti hanno priorità,Può essere che diano 2° atc.Ma stai tranquillo le furbate stanno per finire,chi ha fatto il furbo la pagherà mooooolto cara questa volta!
io non sono amaregiato ma **** nero caro Massimiliano, ogni anno con sto combattimento che poi posso solo andare a caserta quando ho qualche ora libbera mica posso andare ad avellino, mannaggia sta malattia . saluti
 
Veramente a me dissero che era solo un'opzione , e quindi si poteva anche in un secondo momento (metti caso nn entri i graduatoria) optare per la reciprocità alla migratoria come abbiamo fatto l'anno scorso, non credo che ci sia tutta questa fiscalità altrimenti chi nn ottiene il secondo atc per mancanza di posti che fa? Si attacca al tram? Nn credo
 
Attendiamo che il destino si compia, domani ennesimo incontro in atc ce, mi sa che ci toccherà addestrare fuori regione o fuori legge, perché qui non si muove niente, voi che fate, state uscendo?
 
Come calendario lo vedo migliorato in confronto allo scorso anno, almeno non vi sono limitazioni di carniere per i nocivi, in special modo per le cornacchie!
 
il calendario da notizie doveva essere approvato venerdì 30 maggio(poi si dice slittato per motivi futili),poi martedì-giovedì-venerdì della settimana successiva ma niente.c'è tempo tutta la prossima settimana,faremo la fine come l'anno scorso-2 anni-3 anni fa?......che poi sappiamo cosa ha portato...!!!!!

Non sono futili motivi,mancavano alcuni dati importanti e dato che non si vuole incorrere in errori si sta cercando di fare un lavoro alquanto accurato.
Poi bisogna anche dire che prima della caccia viene altro è così in Campania è così altrove ed ahimè sarà sempre così,basta vedere i provvedimenti votati dalla giunta questa settimana.

Detto ciò il fatto che la Campania stia approvando il calendario a giugno lo trovo un miracolo,vista la situazione.....visto anche, che per ora le uniche regioni ad aver approvato il calendario sono emilia Romagna e liguria che però non credo lo abbia pubblicato.Quindi bene averlo fatto,ora è giusto approvarlo entro il 15 giugno,ci sono già date ma meglio non pronunciarsi anche per un poco di scaramanzia.

Saluti.
 
togliendo la quaglia in preapertura e facendo accordi con le associazioni ambientaliste,credo sia difficile ci siano ricorsi.in preapertura fino alla terza domenica é tutto in appostamento temporaneo,dopo no.l'articolato del calendario é fatto bene,come lo scorso anno del resto.
Saluti ed in bocca al lupo a tutti.
 
caro massimiliano io non mi sto lamentando di niente ma ti rendi conto di cosa dici come fai a dire che la gente della sa 1 si lamenta perche gli e stata chiusa la sa 2 scusa ma una persona di napoli, salerno o dove vuoi una mattina si sveglia piove e non gli va di lavorare ma vuole andare a caccia a caserta ,nonostante abbia pagato la migratoria come deve fare ,deve fare la richiesta e sperare che venga approvata magari verso sera .per non parlare fuori regione ,ma stiamo scherzando o cosa e con questo ho detto tutto,tu ,consentimi hai ragione a chiedere l unita ma non dire che i cacciatori salernitani sono nei guai perche anno chiuso solo la sa2 ma la mania dei parchi ha coinvolto tutta la regione e te lo dice un napoletano di 7 generazioni.ora abbiamo una legge che dice che il territorio sottrattoci ci deve essere ridato non conta se sei salernitano,casertano napoletano,o ecc... penso che noi tutti vogliamo che le leggi si rispettino o sbaglio. la mia non e un predica ma e soltanto un sfogo personale poi ognuno ragiona con la propria testa ,distinti saluti e grazie del bravo.
 
Giusto c'è poca conoscenza in materia,allora mi chiedo,De Stefano ,il presidente provinciale fidc fino a qualche anno fa era il consulente in materia di caccia quando Caldoro copriva ad interim,l'assessorato alla caccia;eppure fu uno degli anni in cui il Cv fu sospeso dal Tar per errori grossolani.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Qua non sono i cacciatore che devono studiare,ma i dirigenti delle associazioni che ci rappresentano che dovrebbero stare con il libro in mano,impegnarsi seriamente sulla caccia e smetterla di fare politica.

Peccato che il tar bloccava in via cautelare,poi entrando nel merito approvava,quindi?Non mi risulta che un presidente provinciale facesse il consulente alla caccia ma il consulente alla caccia era altra persona.
Saluti,sai poco come al solito.
 
Peccato che il tar bloccava in via cautelare,poi entrando nel merito approvava,quindi?Non mi risulta che un presidente provinciale facesse il consulente alla caccia ma il consulente alla caccia era altra persona.
Saluti,sai poco come al solito.

Non ti risulta che De Stefano era consigliere di Caldoro in materia venatoria?Informati bene,vedi che è come dico io,il Tar in quell'occasione non aveva approvato proprio niente,informati bene.
 
ma se esiste un legge nazionale che disciplina l addestramento 45 prima dell apertura perche queste regioni complicano sempre tutto.e poi le province non dovevano scomparire .se un cacciatore deve allenare dei cuccioli come deve fare ,deve presentarsi all apertura senza che i cani sappiano che cos e un selvatico ma stiamo scherzando o cosa ,cordialita.

- - - Aggiornato - - -

ma se esiste un legge nazionale che disciplina l addestramento 45 giorni prima dell apertura perche queste regioni complicano sempre tutto.e poi le province non dovevano scomparire .se un cacciatore deve allenare dei cuccioli come deve fare ,deve presentarsi all apertura senza che i cani sappiano che cos e un selvatico ma stiamo scherzando o cosa ,cordialita.
 
amici ciao perdonatemi ma il calendario non doveva essere pubblicato venerdì qualcuno sa qualcosa o almeno si prevede una data ? grazie ciao
 
Non ti risulta che De Stefano era consigliere di Caldoro in materia venatoria?Informati bene,vedi che è come dico io,il Tar in quell'occasione non aveva approvato proprio niente,informati bene.

invece aveva in 2 istanza approvato.mi risulta che il consulente era Ingegnere Fortunato,informati tu.
Senti diventa stucchevole discutere qui su un topic che facciamo diventare poco interessante.Il mio numero lo hai o almeno lo trovi con facilità,qualunque cosa parliamone in privato è più costruttivo.
Saluti.
Spero che quest'anno potrai andare a caccia e goderti questa annata,per il resto finiamola qui e se vuoi la continuiamo da altre parti.
 
Ne dico una e poi sparisco ! Ma se esiste una legge regionale che stabilisce che l'addestramento cani parte 45 gg orima dell apertura.......ma cosa cavolo ci sta da lavorare Massimiliano a questa ipotetica e grande opera o per quello che la si vuol far passare
Bah io continuo a credere che molti di voi si fanno divulgatori delle barzellette delle associazoni e dei pezzi grossi che manovrano tutto per tenerci buoni.
Per favore smettetela l'associazionionismo venatorio e la politica sono la stessa cosa.
 
Non c'è urgenza di pagare,inoltre le graduatorie sono provvisorie e possono mutare per via della possibilità che viene data a tutti di presentare eventuali ricorsi.Quindi calma....
Per il calendario attediamo ci siamo quasi.
 
chisa per meriti di chi......dopo aver diffidato e denunciato,quello che dovevano fare le aa.vv.....per questa bella notizia(anche se non ancora ufficiale)ringraziamo solamente il svi(guarda caso da quasi da 2 anni che è nato e la prima volta dopo anni che esce entro i termini di legge,sennò col cavolo se usciva).si è vero sono state le aa.vv riconosciute a spingere per questo ma forse per paura di qualcuno\qualcosa????!!!!!adesso sentiamo il caro massimiliano o qualc'unaltro che si inventano per difendersi i loro paladini e l'indifendibile!!!!

Smettila di raccontare fesserie che non stanno nè in cielo nè in terra.Lo svi ha una parte di ragione che però non sa nè comunicare nè far in modo di incalanare in modo costruttivo.
I principali meriti di un calendario venatorio che uscirà in anticipo rispetto agli scorsi anni stanno nel lavoro dell'assessore nugnes e di alcune associazioni venatorie che hanno lavorato in questi mesi per proporre qualcosa di fattibile e lecito con dati scientifici.
Non è stata la diffida dello S.V.I a far accellerare i tempi, ma un continuo dire da parte di cacciatori associazioni tecnici e quant'altri all'assessore Daniela Nugnes di far in modo che il tutto venisse fatto in tempi brevi per poi poter correggere eventuali errori.
Nello s.v.i non ci sono competenze tecniche che possono fare in modo che questo seppur volenteroso sindacato faccia il salto di qualità ,anzi credo quanto prima che riferirò ai dirigenti del sindacato, il tuo modo di fare oltraggioso,maleducato ed offensivo ogni volta,non tanto nei confronti delle associazioni,ma nei confronti di quegli uomini,ragazzi,donne che fanno parte delle associazione che lavorano per fare in modo che vi sia un cambio di rotta da parte di tutti.

Non è il giusto modo di affrontare le cose Valentino,sei stucchevole,improduttivo e direi che ci hai stufato non poco.

N.B Mentre tu mettevi i tuoi ripetitivi annunci e bandierine sui vari forum,qualcuno parlava con l'assessore in tempi non sospetti,qualcuno si riuniva intorno ad un tavolo per proporre date di apertura e chiusura compatibili,cercando di trovare la quadra,nella maniera più equa possibile,senza strafare o ridurre,il calendario che uscira' è una mediazione che credo nei prossimi anni potrà ancor migliorare ma è stato fatto per poter cacciare senza patemi d'animo.Mentre tu sparli anzi sparli senza mai proporre,c'è gente che prova a lavorare per quella parte scontenta.

Saluti.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto