annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Calabria, Tripodi preoccupato per la prossima stagione venatoria

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regione Calabria, Tripodi preoccupato per la prossima stagione venatoria

Venerdì 16 Maggio 2014
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RegioneCalabria.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 3.2 KB 
ID: 1707829

“Nonostante gli sforzi prodotti dal Consiglio regionale che ha approvato già da tempo la nuova legge sul’esercizio venatorio in Calabria, nulla, ad oggi, è stato fatto dall’assessore Trematerra e dal direttore del dipartimento per attuarne i contenuti”.
    Lo afferma in una nota il Consigliere del Centro Democratico – Misto, Pasquale Tripodi.
    “Sono preoccupato che anche per la prossima stagione venatoria 2014/2015, i cacciatori calabresi e gli operatori del settore si dovranno accontentare – dice Pasquale Tripodi – dello stesso calendario venatorio degli anni passati poiché non è stato ancora pubblicato il bando per la composizione della Consulta venatoria, un organismo fondamentale per le politiche venatorie, la cui assenza impedisce ogni possibilità di programmare le attività del settore e le eventuali scelte di differenziare la programmazione dei tempi e delle specie cacciabili in Calabria. Tutto ciò, purtroppo, nel silenzio complice delle associazioni venatorie che, invece, avrebbero già dovuto attenzionare il mondo venatorio e spingere l’assessore Trematerra a varare tutti gli strumenti propedeutici all’applicazione concreta della legge regionale”.
    “Da ciò – prosegue Pasquale Tripodi – chiedo con forza a tutte le componenti del mondo venatorio di mobilitarci insieme per rilanciare e tutelare i nostri diritti, tenuto conto già che in molte regioni italiane le politiche di programmazione venatoria sono molto più avanzate e innovative della nostra regione, con legittima soddisfazione degli appassionati dell’ars venatoria. Riproporre, come sembrerebbe, di aprire per una sola giornata – il 1 settembre – la stagione venatoria in Calabria, e chiuderla subito dopo fino al 21 settembre – afferma Pasquale Tripodi – è una beffa oltre che un danno economico a cacciatori ed armieri. Tutto questo per l’insipienza e l’immobilismo politico dell’assessorato all’Agricoltura ed alla Caccia. Auspico, infine, che l’assessore Trematerra prenda atto della situazione così’ come determinatasi e si attivi efficacemente ed in tempi brevi, tenuto conto della situazione istituzionale, per varare quelle iniziative utili e necessarie affinchè anche in Calabria si possa programmare un’attività venatoria moderna e diversa rispetto al passato”.
    [/RIGHT]

fonte:strettoweb.com
    CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

una terra stupenda in mano a gente incompetente come tutte le regioni d'italia del resto.....
    GAETANO

Se avanzo seguitemi , se indietreggio uccidetemi , se mi uccidono vendicatemi......

COMMENTA

Calendario Venatorio Calabria 2014-2015

Ma del nostro non si sa nulla?? Siamo fermi a questo articolo ?

Regione Calabria, Tripodi preoccupato per la prossima stagione venatoria - Stretto Web | Stretto Web

COMMENTA

si sapra' come l'anno scorso verso il 20 agosto.... ragazzi in calabria siete fortunati , siete una delle poche regioni che ha i giorni a scelta e tanto di quel territorio da perdersi...
        GAETANO

Se avanzo seguitemi , se indietreggio uccidetemi , se mi uccidono vendicatemi......

COMMENTA

Cerchiamo di ricordarci di questi signori alle prossime regionali.

COMMENTA

Ma se ancora c'è gente che alle europee ha votato un condannato che firmava bilanci gonfiati, a sua insaputa, e ha fatto ricadere la colpa su una poveraccia che si è suicidata (forse)..... Lasciamo stare va....

COMMENTA

Se tutto va bene sarà come l'anno scorso. con l'apertura ufficiale la terza domenica di settembre e forse 1 giorno di preapertura al colombaccio.
              Una botta di stocco nel zig zag del beccaccino - e si librano piume su uno scrímolo.
              (Poi discendono là, fra sgorbiature di rami, al freddo balsamo del fiume.) (E. Montale)

www.mrteam.eu

COMMENTA

Che vergona. Ridicoli come ogni anno.

COMMENTA

Come ho scritto in un altro post i giorni di pre-apertura dovrebbero essere domenica 7 settembre e domenica 14 settembre entrambe mezze giornate a totora e colombaccio....poi apre il 21 normalmente e sará la stessa copia dello scorso anno....così mi è stato riferito ....ovviamente nulla di ufficiale
                  CIAO MAURO !!!

COMMENTA

Secondo me dovremo aspettare parecchio...
                    Che schifo!!!!

Regione Calabria, indagato l'assessore Trematerra - GazzettaDelSud

COMMENTA

dopo scopelliti anche trematerra....che porcheria!
                      Cmq vi do altre news..da quest'anno la tassa regionale(100,80 euro) non si paga più alla posta ma si paga tramite mav in banca...posto il link dove bisogna inserire il codice fiscale e scaricare il mav:
                      Modulo di Pagamento - Regione Calabria - Settore Agricoltura
                      CIAO MAURO !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da Corey Visualizza il messaggio
                        dopo scopelliti anche trematerra....che porcheria!
                        Cmq vi do altre news..da quest'anno la tassa regionale(100,80 euro) non si paga più alla posta ma si paga tramite mav in banca...posto il link dove bisogna inserire il codice fiscale e scaricare il mav:
                        Modulo di Pagamento - Regione Calabria - Settore Agricoltura
                        Grazie mille, mi ero sempre ripromesso di scriverlo ma ogni volta che mi collegavo mi dimenticavo.

Spargiamo la voce che è importante(soprattutto tra i cacciatori più anziani) perché non è più valido il bollettino postale.
                        Una botta di stocco nel zig zag del beccaccino - e si librano piume su uno scrímolo.
                        (Poi discendono là, fra sgorbiature di rami, al freddo balsamo del fiume.) (E. Montale)

www.mrteam.eu

COMMENTA

Ma per gli over 70 la tassa regionale è sempre la metà ?

COMMENTA

scusate se sono OFFtopic ma nn sapevo dove psotare, vorrei sapere se il 1 settembre potrei portare il cane da riporto... sapevo ke quello da ferma nn era consentito... ma lo springer essendo da riporto potrei protarlo ?? grazie

COMMENTA

Originariamente inviato da roberto89 Visualizza il messaggio
                              scusate se sono OFFtopic ma nn sapevo dove psotare, vorrei sapere se il 1 settembre potrei portare il cane da riporto... sapevo ke quello da ferma nn era consentito... ma lo springer essendo da riporto potrei protarlo ?? grazie
                              Dobbiamo aspettare che esce il calendario venatorio per saperlo, ma probabilmente no. Qualche anno fa mi ero informato, avendo anche io un cane da riporto, e mi ero reso conto dell'impossibilità.

www.mrteam.eu

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X