Calendatrio Venatorio... situazione Puglia

Ma si sa quando sarà fatto il nuovo pfv?
il piano viene redatto dalle Province ed approvato dalla Regione, considerando che le province sono in una fase di ristrutturazione con un ruolo che ad oggi non è ben definito immagino che per l'approvazione definitiva dovremo aspettare molto tempo. Immagino pure che in questo vuoto normativo ci sarà spazio per i nemici della caccia......ma lasciamo stare e pensiamo alle 50 albe restanti agli inizi delle danze

Da notizie che ho in alcune province quali Lecce e Brindisi ci sono stati già degli studi propedeutici alla redazione del PFV provinciale. Ma almeno a Brindisi la situazione è drammatica, in quanto i referenti della provincia non ne hanno voluto sapere di convocare una riunione del Comitato Faunistico Provinciale con all'odg il tema della redazione del Piano! a voi le considerazioni
 
no alludevo al fatto di darci addosso l'uno all'altro in generale non ce l'ho con nessuno assolutamente, non so perche mi hai frainteso
 
Ma ki le dice ste cose????vorrei tanto capire....anzi speriamo ke si sbrighino subito cn sto calendario xk a meno di 60 giorni ankora nn hanno concluso un bel niente e a me il dito gia' sta iniziando a prudermi...un ibal a tutti.saluti Raffaele
 
Il problema secondo me è "culturale" perché se veramente si concede qualcosa ai cacciatori, vedi ad esempio giornate a scelta, noi poi ce ne approfittiamo. Le giornate a scelta NON devono essere date perché si va a finire che ci sara chi uscirà 5 giorni su 5 e poi i tordi, anche con un nostro comportamento corretto, proverebbero il piombo tutti i giorni e sarà peggio. Per quanto riguarda il rastrello, secondo me dovrebbe essere punito pesantemente perché non è possibile vedere squadre di cacciatori che al loro passaggio distruggono tutto. Non si va a caccia per fare i grandi numeri, la Caccia vera è un altra cosa.
 
Carissimo Enzo, un saluto anche a te.
Ti dico la mia realtà, che è l'unica che conosco.
Dove vivo, l'unico circolo storico, al quale non sono mai stati iscritto, è quello FIDC: dirigenza monopolio. Età media degli iscritti 55 anni o su di lì. Anche se ci fosse qualcuno dei più giovani con un po' di capacità, e provasse a scalzare chi comanda, pardon, dirige, quand'anche gli dovesse arridere il successo, lo otterrebbe che più che un sepolcro ne sarebbe il contenuto.
Altra associazione portata ad un certo livello di successo di partecipazione durante i miei primi passi in questo mondo è stata l'ANLC. Ebbi persino il piacere di conoscere una persona che mi parve bella, il compianto presidente d'allora Gelsomino Cantelli.
Poi si è spappolata, perchè chi ne era il dirigente - (di elezioni dei membri manco a dirlo) - pur non tenendo più l'attività a rimorchio della quale quella associativa andava, pensò bene di tenersi l'associazione che oggi è ridotta a consegna di tessere a domicilio, tipo pizza.
Oggi sono CPA. Avevo iniziato ad interessarmi della vita associativa. Con l'uscita di un un nostro nominato dal comitato tecnico dell'ATC c'era qualcuno che, bontà sua, pensava di potermi iniziare a far fare la gavetta da lì. Poi non è ho saputo più nulla. Non ho mai visto un dirigente sia pure provinciale CPA che è venuto a fare fisita al nostro circolo. Il lavoro mi ha preteso pressochè tutto suo.
Ecco, per chi vive in una piccola realtà ed apprende come stanno le cose del mondo, la visione del mondo associativo cinegetico non è, nè punto nè poco, differente dalla visione del mondo politico. Un'intangibile Gomorra.

Caro Narduz, ci vorrebbero davvero tante "menti" come la tua nell'associazionismo venatorio. Credimi! Al momento le associazioni sono fortini apparentemente inattaccabili ma bisogna crederci, prendere botte ed insistere....l'anno scorso ho subito un'umiliazione davvero dura da superare...ero ormai in procinto di entrare nel contesto associazionistico nazionale ma poi...sul traguardo sono stato fatto fuori....Sono stato male, ma queste batoste servono a crescere...La cosa più semplice da fare era mandare tutti a fan... ma poi non si ottiene nulla....Invece bisogna rimanere all'interno perché dall'interno si possono cambiare le cose...
Se posso permettermi ti invito a non mollare e continua a cercare uno spazio, anche piccolo, all'interno della tua associazione qualunque essa sia...Da ciò che scrivi si evince chiaramente che sei persona seria e capace e di persone come te ha bisogno la caccia.
 
Allora ragazzi vi aggiorno un po' come di consueto.
Per il momento è stato inviato dalla Regione ai comitati tecnici provinciali la bozza del calendario dell'anno scorso. Io come l'anno scorso ho scritto già mesi fa la bozza del nuovo calendario per la stagione prossima e sono in procinto di incontrare le varie associazioni venatorie per confrontarmi con loro.
Tuttavia per quest'anno non mi aspetto grandi novità. Ovviamente si cercherà di difendere ciò che è stato conquistato l'anno scorso. Detto ciò cercherò di spendermi almeno per cercare di inserire un tassello a noi positivo all'interno del prossimo calendario ma come ha detto Enzo considerato che siamo prossimi alle elezioni regionali non penso che quest'anno si voglia stravolgere il calendario. Comunque come al solito quando avrò novità vi farò sapere.

Grazie come al solito sempre pronto ad illuminarci.[1][1]
 
Mi scusi avvocatocb, vorrei chiederle se conosce alcuni membri della commissione d'esami per l'abilitazione o se ne fa parte lei stesso.. Mi sa dire se è attiva o meno? Come potrei contattare la segreteria? Grazie.
 
Le voci di aumenti vari circolano ogni anno...quelle che circolano quest'anno le ho sentite anch'io e già da un po' di tempo, insieme al ripristino degli ATC anche per la migratoria (pare che sia l'ATC di bari a fare pressioni in tal senso)...ma come ho detto sono solo voci...al momento non c'è niente di tutto questo...non sarebbe politicamente conveniente...calma, gesso ed aspettiamo, tanto non si può far altro.
 
Io mi stupisco di una cosa. Prima le associazioni animaliste erano silenti. Facevano le loro osservazioni in fase di stesura, aspettavano l'uscita del calendario e poi colpivano a tempo debito con il tar ... senza preavvisi .... e hanno fatto male. Ora perchè le minacce di ricorsi ? Secondo me dopo l'ultima sentenza del Lazio ..... alzano la voce sperando di ottenere qualche cosa ..... sanno benissimo che la loro battaglia è persa per legge.
 
La richiesta delle giornate a scelta non ci verrà mai concessa, mi dispiace dirlo, perché negli anni passati quando era possibile scegliere le giornate il cacciatore sene approfittava e invece di uscire solo 3 giornate usciva sempre. Tengo a precisare che non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma come in tutte le cose ci sono sempre i FURBETTI e proprio per evitare ciò la regione non c'è li da più.

In parte è vero ciò che dici, ma ci sono ben altre soluzioni per avere la certezza che le regole vengano rispettate, ma in itaja si fa proprio di tutta un'erba un fascio e piuttosto che rendere certificabile l'uscita .... tolgono la possibilità agli onesti di poter uscire 3 volte scegliendo il giorno, d'altronde bastano 1000 privilegiati a Palazzo per mandare in crisi una popolazione di 60 milioni di abitanti .... figurati se non avremmo ulteriori limitazioni per 4 colleghi ostinati a non rispettare le regole
 
è estate, la puglia è la più affascinante regione d'Italia, la musica scende nelle piazze , la terra dona prodotti unici emozionando i palati di chi ha l'onore di viverci o di essere ospitato ....le spiagge si popolano di bellezze locali e non .............che fà il cacciator pugliese ? ...... Pensa al calendario [banghead.gif] !!!!

Allora ve lo dico io .... è come quello dello scorso anno ..... paro ... paro !! ...... Andate ...... e trombate [36]!!

un uomo un mitoooooooooooooooo
 
Sono per ringraziare l avv. Cecinati che anche quest anno e grazie a leicon le tue battaglie abbiamo avuto un ottimo calendario io spero che in un futuro i tanti cacciatori si associano dalla tua e mia parte per vincere sempre di piu nelle battaglie perche ad oggi sei l unico a mettere sia la faccia che il coraggio che non e da tutti e spero che con questo messaggio lo capiscono tutti lei e il vero sindacato della caccia e io sono orgoglioso di lei
Un abbraccio e un imbocca al lupo per l annata venatoria sig avv .cecinati spero un giorno di conoscerla di persona
Ciao francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto