Calendatrio Venatorio... situazione Puglia

speriamo che il prossimo sia Nardoni, e" sempre presente, nelle riunionioni dei cacciatori stando dalla nostra parte.

Caro Francesco, Nardoni è un buon assessore che non è assolutamente prevenuto nei nostri confronti. Tuttavia non può fare più di tanto perché deve cercare di mediare tra le varie parti. Non penso che sarà il prossimo candidato alla Regione.
Fortunatamente Vendola ce lo stiamo per togliere dalle scatole... Anche in Puglia ormai la sua "narrazione" non riscuote molto seguito... Emiliano vuole sicuramente affrancarsi da lui...
Comunque Nardoni è sicuramente persona pacata e seria. Speriamo che quest'anno continui ad esserlo........
 
E perché dietro ci sono delle domande alle quali devo rispondere obbligatorio, su che tipo di caccia pratico e che cane uso? A me sta venendo un dubbio, vuoi vedere che piano piano ci vogliono inc..... con la caccia specialistica
 
Scusate la domanda da ignorante.. Sarebbe possibile chiedere l'apertura il 31 agosto?? Dato che 1 settembre cade di lunedì. E poi.. Se non si fidano a darci le giornate a scelta, perché non lo fanno in TUTTE le regioni?? Che abbiamo di diverso noi??

Certo che puoi chiedere l'apertura il 31 agosto .... puoi chiederla anche prima, ....... siamo un paese libero :) !! solo che ci sono le leggi [27] .... quindi scordala !
 
Dammi del tu!!! Fortunatamente non ne faccio parte...Mi è stato proposto ma ho immediatamente declinato. Da quel che so per il momento gli esami dovrebbero essere sospesi però non sono informatissimo sull'argomento. Per saperne di più dovresti chiamare in Provincia o recarti in Provincia in Via Amendola.

mi hanno dato il numero della segreteria ma 3 volte che ho provato a chiamare in giorni ed orari diversi, non ho mai ricevuto una risposta..
 
Perché non si cercano di fare degli studi scientifici seri, con cui si monitorano le specie migratorie di interesse venatorio e cosi avere dati seri e concreti su cui fare i calendari venatori? Ogni anno e ogni volta siamo in balia e nelle mani di ambientalisti e co. che anche senza nessun fondamento fanno ricorso solo per il gusto di fermare la caccia. Se veramente vogliamo chiedere quello che ci spetta, senza che gli ambientalisti ci diano fastidio, dobbiamo avere dati e prove scientifiche oggettive che provino effettivamente che ciò che chiediamo si può avere. Non sono un esperto, ma ad esempio cio che si fa con l'osservatorio di Aroiso, si potrebbe adottare anche qui da noi.
 
Prendiamola con le molle... ma da voci del tutto ufficiose apprendo che ieri è stato approvato il calendario venatorio, in pratica è stato prorogato quello dell'anno scorso.
 
Sino ad ora Nardoni non ha mosso un dito in favore nostro...all'indomani del suo incarico di assessore regionale alla caccia gli è stata fornita ampia documentazione atta a dimostrare che in provincia di Taranto le aree dove di fatto si può esercitare la caccia sono ormai ridottissime quasi invertendo i termini della 157/92 che prevede il 20% massimo 30% di territorio agro-silvo-pastorale interdetto all'attività venatoria...quando ha letto i documenti ha fatto finta di scandalizzarsi dopo di chè, silenzio assoluto...ed è passato ormai più di un anno...io non mi fido se è vero che il buon giorno si vede dal mattino.
 
Rimettere gli Atc alla migratoria è per certi versi un peccato, ma devo condividere il pensiero di URIKA perché anche nella mia zona la cosa è sfuggita di mano e di cacciatori irrispettosi ne abbondiamo.
 
trovate le differenze ???????????

trovate le differenze ???????????

secondo me cambia pochissimo..... le differenze tra il vecchio e il nuovo sono minime.... scusate l'ordine casuale delle foto
 

Allegati

  • 110520142588.jpg
    110520142588.jpg
    61.2 KB · Visite: 0
  • 110520142589.jpg
    110520142589.jpg
    36.3 KB · Visite: 0
  • 110520142590.jpg
    110520142590.jpg
    51.1 KB · Visite: 0
  • 110520142591.jpg
    110520142591.jpg
    43.1 KB · Visite: 0
Come al solito, la categoria dei cacciatori, guarda solo al suo orticello!!!!!!!
Cari signori, se qualcuno nota dei cacciatori "irrispettosi", li può segnalare o/e anche denunciare agli organi preposti alla vigilanza.
Ormai da anni, i i cacciatori pugliesi, hanno ottenuto la giusta agevolazione, che per cacciare la migratoria in tutta la Puglia, basta pagare l'A.T.C. di residenza. Ora un gruppetto di cacciatori, paladini della giustizia venatoria, oltraggiati per aver perso il posto di caccia perché qualcuno di fuori provincia è arrivato prima di lui, vuole rimettere il pagamento per l'A.T.C di non residenza. Quindi, si deduce che, se un cacciatore paga la tassa, può fare "l'irrispettoso".
Ma che discorso è, che per delle mele marcie e senza numero di casa, devono pagare tutti i cacciatori pugliesi, anche perché se si rifanno le graduatorie, come fate a riconoscere gli irrispettosi. Anzi sono proprio loro che, conoscendo e corrompendo ora un politico, ora uno della commissione, ora un amico dell'amico, riescono ad avere l'A.T.C. a discapito di un vero cacciatore.
Premettendo che io per andare a caccia, non vado oltre 10 km da casa, ma per posizione geografica del mio paese, facendo un raggio di 10 km, dovrei fare oltre all'A.T.C. di residenza (BR) ben altri 2 A.T.C. (TA e BA).
Perciò, cari amici e colleghi cacciatori, se vogliamo ancora andare a caccia e dar sfogo alla nostra passione, dobbiamo restare UNTI e non mettere zizzania tra di noi. Ringraziando tutte le persone vicine alla nostra passione che si stanno prodigando alla stesura del prossimo calendario venatorio ed in primis alll'Avv. Cecinati, augurandoci che sia migliore di quello dello scorso anno, porgo a noi tutti un grandissimo in bocca al lupo per la prossima annata venatoria.


Be in effetti hai ragione, bisogna essere uniti.Io vivo in una zona dove il mese di dicembre e gennaio vengono cacciatori per i tordi da un pò tutte le parti della regione,sanno tutti i posti migliori anche di piu di noi residenti,ancuni molto maleducati e sfrattacampagne,ma la maggiorparte sono gentili e cordiali. E' giusto che si possa esercitare l'attività venatoria in tutta la regione senza ulteriori spese di atc vari,anzi io sarei per praticarla anche nelle regioni limitrofe tipo basilicata ecc.
 
Scusate la domanda da ignorante.. Sarebbe possibile chiedere l'apertura il 31 agosto?? Dato che 1 settembre cade di lunedì. E poi.. Se non si fidano a darci le giornate a scelta, perché non lo fanno in TUTTE le regioni?? Che abbiamo di diverso noi??

Certo che lo puoi chiedere, a noi però, perchè se lo dici in commissione d'esami ti rispediscono a casa.....[lol.gif]
 
Cari amici Pugliesi, mi sembra di recepire che le vostre problematiche siano esclusivamente focalizzate alle vostre questioni interne di forme di caccia( rastrello) e di quantita'(giornate a scelta), ma ignorate che per il momento ci si sta battendo per farvi andare a caccia nei periodi giusti e cercare di facogitare un calendario simile a quello dell'anno scorso. Avete una spada di Damocle che e' quella del sicuro ricorso.....e voi a discutere sul rastrello, sulle giornate a scelta, ma cercate di capire lo sforzo enorme che Luca e compagni da tempo stanno portando sul tavolo delle trattative e non pensate che sia cosi' scontato e semplice che la prossima stagione oramai alle porte onori le vostre richieste. Quello che vorrei farvi capire che e' inutile battagliare per situazioni vostre di conflitto di come andare a caccia se non avete ancora la sicurezza di andarci serenamente senza problematiche di ricorsi e cosi' via, scusatemi ma state dimostrando un attimo di inadeguatezza nei confronti di chi mette la faccia gratis ,donando del suo tempo libero prezioso a tutti noi oramai da tempo critici e polemici per altre cause.....ribadisco che il thread in essere e' orientato sul calendario venatorio Pugliese e non sulle vostre diatribe specifiche a determinate forme di caccia o a chi non rispetta le leggi che gia' in passato ha creato dissapori e scontri qui su Mygra insopportabili e noiosi e non costruttivi.....vi chiedo scusa se sono forse un po' troppo diretto, ma ricordo benissimo quei momenti e sinceramente vorrei non capitassero piu'......ciao Davide......

davide guarda che nessuno sta discutendo o criticando l'avvocato..... stiamo ragionando su delle problematiche interne che a prescindere da ricorsi vari e non affliggono la puglia.... mai nessuno si e' permesso in questo post di giudicare il lavorato altrui , anche perche' dobbiamo solo ringraziare chi gratis cerca di aiutarci...
se poi non possiamo nemmeno discutere tra di noi e' la fine , anche perche' tra persone adulte ed educate credo che si arrivi sempre a delle idee giuste o sbagliate che siano..

se poi si discute civilmente e senza arrivare oltre non ci vedo nulla di male anzi , ringrazio la tua sincerita' e un grande abbraccio...
 
Buongiorno a tutti, stamattina ho ritirato il tesserino venatorio e mi sorge un dubbio (forse ****, ma vorrei chiarimenti): Mi sapete dire perchè le tabelle delle date in cui vado a caccia dove devo mettere la X arrivano fino al 9 febbraio 2015?? In Puglia termina il 31 gennaio giusto?
Ciao Gin18, le tabelle per segnare la giornata venatoria arrivano al 9 febbaio perche' nel caso in cui tu possiedi un altro ATC dove e' consentito cacciare fino a quella data, puoi mettere la X nell'apposita casella.
Ciao e a risentirci....
 

mirco cosimo

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, è da tanto che non visitavo questo sito, volevo sapere se ci sono aggiornamenti importanti per quanto riguarda la situazione pugliese in tema di caccia, ad esempio il calendario quest'anno si farà per tempo, o sarà sempre come tutti gli anni posticipato a dopo l apertura? E poi quest' anno se non mi sbaglio non bisogna fare il pfv? Aggiornatemi grazie.
 
Ragazzi da voci "di corridoio" ufficiose si va verso l'approvazione del calendario dell'anno scorso tale e quale...Sottolineo però che prima dell'ufficialità è meglio non esporsi per non fare brutte figure...Tuttavia se fossero confermate la voci che dirvi...ci ho provato anche quest'anno ma si notava un clima diverso (elezioni?)...
Detto ciò analizzati gli altri calendari venatori rimane dal mio punto di vista un calendario soddisfacente...
 
Ciao Avvocato, se rimane come l'anno scorso noi siamo più che contenti di sparare i tordi fino al 31/01 e ti ringraziamo per l'impegno che hai messo anche quest'anno per difendere la nostra passione.
 
Il colombaccio in pre-apertura ce lo dobbiamo scordare definitivamente...per un semplice fatto...la richiesta di non cacciare il colombaccio nel mese di settembre, perchè alcune coppie hanno ancora i piccoli nel nido, nasce da parte dei vari club del colombaccio e quindi è una richiesta che addirittura parte dai cacciatori...non dimentichiamocelo.
 
Allora facciamo chiarezza: oltre all'indecisione delle date, periodi del redigendo calendario venatorio 2014/2015, si vocifera che tutti sono consenzienti ad un aumento del tesserino regionale a euro 120 con conseguente atc a euro 80. Facendo due conti e non considerando anche un aumento della concessione governativa, siamo già a 400 euro circa. Orbene secondo me si dovrebbe far approvare il CV e poi nessuno divrebbe versare le relative quote magari cercando di cambiare, la dove è possibile, la residenza venatoria. Insomma, lasciamo perder le associazioni, e cerchiamo di porre in essere forme di protesta civile, in quanto andare a caccia in questo modo non è più tollerabile e non dimentichiamo inoltre alle vessazioni penali e amministrative alle quali ci sottopongono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto