Calendatrio Venatorio... situazione Puglia

Forse sarebbe meglio avere un calendario venatorio come quello dell'anno scorso e non avere problemi di ricorsi, che chiedere cose aggiuntive e magari avere delle sospensioni nel bel mezzo della stagione come è avvenuto in LIGURIA e non andare a caccia.


Anche io credo che bisognerebbe accontentarsi di quello dell'anno scorso. Meglio non tirare la corda, pechè i nostri nemici ne studiano una piu' del diavolo
 
Allora ragazzi vi aggiorno anche se su qualche passaggio devo purtroppo mantenere un certo riserbo (me l'hanno chiesto)....
Oggi sono stato dalle 10 alle 14.30 in un ufficio.....una vera maratona....Fortunatamente alcuni dirigenti mi tengono in considerazione e sanno che su di me possono contare....(ma un contrattino part time per il sottoscritto no? hahahhahahahahahahah....vabbè facciamo un po' di volontariato....)
Preliminarmente vorrei dirvi che alcune informazioni pubblicate su alcuni mezzi di informazione - vedi big hunter - non sono vere (anzi forse sono deleterie....4 date suppletive??? Ma di che ca...si sta parlando? bo????)
Detto ciò sul tappeto ci sono due proposte di calendario che saranno sottoposte al vaglio politico: una proposta che praticamente rispecchia in toto il calendario dell'anno scorso e l'altra proposta è il risultato dell'ultimo comitato tecnico regionale. In quest'ultima proposta ci sono le seguenti novità: 31 gennaio per tordi, beccacce e anatidi e una giornata in più di preapertura....Ovviamente sono due proposte differenti.
Detto ciò la LIPU ha praticamente anticipato che sia in un caso che nell'altro farà ricorso al calendario....
Ho cercato di far capire "a chi di dovere" che considerata la volontà maniche della LIPU di fare il ricorso a qualsivoglia calendario (anche a quello identico dell'anno scorso), ricorso per ricorso, meglio subire il ricorso su un calendario più favorevole ai cacciatori....
Inoltre se un'associazione ambientalista radicale si pone in conflitto estremo e minaccia la Regione su ricorsi e azioni legali non penso sia corretto doverla anche assecondare o accontentare...
Non so cosa succederà perché ora tutto passa alla politica. Tuttavia metterei una firma se si dovesse cercare una sorta di compromesso tra le due proposte sul tappeto... Detto ciò continuo a pensare che il calendario rimarrà simile a quello dell'anno scorso...
Io penso che siamo giunti ad un punto fondamentale. Il ricorso quest'anno sia in un caso che nell'altro è quasi scontato....Ma paradossalmente non mi sto strappando i capelli (anche perché ne ho molto pochi .....)
Se si riuscisse nel miracolo di avere un calendario migliore a quello dell'anno scorso e ci beccassimo il ricorso a quel punto in ossequio a quanto disposto dal TAR Lazio avremmo buone possibilità di vittoria....Se un calendario per noi positivo viene colpito da un ricorso e dopo sentenza del Tar passa indenne ciò vorrà dire che per i prossimi anni potremmo finalmente essere molto ma molto più tranquilli perché se i nostri avversari dovessero perdere per gli anni a venire si attaccherebbero al...vabbè avete capito.
Lo so bene che rischieremmo una stagione venatoria tribolata tra richiesta di sospensiva o altre bestialità inutili ma a Bari si dice che "da u guast ven l'aggiust..." (da un fatto negativo ci possono essere risvolti positivi...). Inoltre non possiamo elemosinare la clemenza dei nostri "amati" avversari...Alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole (speriamo che inseriscano il contributo unificato (tasse) anche per le ONLUS....)
Regione Lazio docet.....
Continuerò a tenervi aggiornati...Un abbraccio a tutti

In pratica rischiamo di fare la fine della Liguria.

- - - Aggiornato - - -

Allora ragazzi vi aggiorno anche se su qualche passaggio devo purtroppo mantenere un certo riserbo (me l'hanno chiesto)....
Oggi sono stato dalle 10 alle 14.30 in un ufficio.....una vera maratona....Fortunatamente alcuni dirigenti mi tengono in considerazione e sanno che su di me possono contare....(ma un contrattino part time per il sottoscritto no? hahahhahahahahahahah....vabbè facciamo un po' di volontariato....)
Preliminarmente vorrei dirvi che alcune informazioni pubblicate su alcuni mezzi di informazione - vedi big hunter - non sono vere (anzi forse sono deleterie....4 date suppletive??? Ma di che ca...si sta parlando? bo????)
Detto ciò sul tappeto ci sono due proposte di calendario che saranno sottoposte al vaglio politico: una proposta che praticamente rispecchia in toto il calendario dell'anno scorso e l'altra proposta è il risultato dell'ultimo comitato tecnico regionale. In quest'ultima proposta ci sono le seguenti novità: 31 gennaio per tordi, beccacce e anatidi e una giornata in più di preapertura....Ovviamente sono due proposte differenti.
Detto ciò la LIPU ha praticamente anticipato che sia in un caso che nell'altro farà ricorso al calendario....
Ho cercato di far capire "a chi di dovere" che considerata la volontà maniche della LIPU di fare il ricorso a qualsivoglia calendario (anche a quello identico dell'anno scorso), ricorso per ricorso, meglio subire il ricorso su un calendario più favorevole ai cacciatori....
Inoltre se un'associazione ambientalista radicale si pone in conflitto estremo e minaccia la Regione su ricorsi e azioni legali non penso sia corretto doverla anche assecondare o accontentare...
Non so cosa succederà perché ora tutto passa alla politica. Tuttavia metterei una firma se si dovesse cercare una sorta di compromesso tra le due proposte sul tappeto... Detto ciò continuo a pensare che il calendario rimarrà simile a quello dell'anno scorso...
Io penso che siamo giunti ad un punto fondamentale. Il ricorso quest'anno sia in un caso che nell'altro è quasi scontato....Ma paradossalmente non mi sto strappando i capelli (anche perché ne ho molto pochi .....)
Se si riuscisse nel miracolo di avere un calendario migliore a quello dell'anno scorso e ci beccassimo il ricorso a quel punto in ossequio a quanto disposto dal TAR Lazio avremmo buone possibilità di vittoria....Se un calendario per noi positivo viene colpito da un ricorso e dopo sentenza del Tar passa indenne ciò vorrà dire che per i prossimi anni potremmo finalmente essere molto ma molto più tranquilli perché se i nostri avversari dovessero perdere per gli anni a venire si attaccherebbero al...vabbè avete capito.
Lo so bene che rischieremmo una stagione venatoria tribolata tra richiesta di sospensiva o altre bestialità inutili ma a Bari si dice che "da u guast ven l'aggiust..." (da un fatto negativo ci possono essere risvolti positivi...). Inoltre non possiamo elemosinare la clemenza dei nostri "amati" avversari...Alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole (speriamo che inseriscano il contributo unificato (tasse) anche per le ONLUS....)
Regione Lazio docet.....
Continuerò a tenervi aggiornati...Un abbraccio a tutti

In pratica rischiamo di fare la fine della Liguria. Che bella prospettiva.
 
quello che a me preoccupa è che sicuramente ci sarà gente che tenterà di impedire il lavoro che l'Avvocato fa per noi nel bene della caccia e non parlo di protezionisti o associazioni varie animaliste (questo è scontato) ma mi riferisco proprio tra di noi categoria "cacciatori" ricordiamo che l'Avvocato "aggratissss" rompe i @@ a gente che ha la poltrona sotto al sedere!!!quindi cerchiamo di essere uniti perfavore!grazieee
Ma di che UNITA' parli?vituccio non ti seguo?.......
 
Ho un cugino che lavore a Metaponto in un'azienda di **** e mi racconta di quanta roba che c'è. Tra colombacci, tortore, cinghiali, fagiani e anatidi vari.. wow

Hhahahaahaah...........un'azienda di ****........per questo motivo lì ci sono così tanti uccelli......................hahahahhah

- - - Aggiornato - - -

Se funziona ben venga!!!!!!
Magari mettendola pure sul penale (serio)

Magari anche processato per direttissima, carcere duro a pane ed acqua nel braccio della morte......... ma "facitem o piacer".......
Non c'è niente da fare, vediamo solo il nostro orticello......
 
fammi capire una cosa , se uno va a caccia 4 giorni invece di 3 succede qualcosa ? ti ammazza tutti i tordi che esistono in puglia ?
prima la caccia era aperta dal 18 agosto al 31 marzo e si cacciava sempre e qualsiasi cosa e pericolo di estinzione non c'e' ne mai stato per nessun animale..
ora che cacci meno i passeri sono spariti , i nocivi distruggono tutto , le volpi le trovi nel giardino di casa e i tordi a seconda dei venti e delle stagioni sono in diminuzione..
se uno vuole andare a sparare 2 allodole un giorno in piu' casca il mondo ? non credo quindi facciamo le persone serie e pensiamo ai problemi seri che ci affliggono mattina dopo mattina ( vedi zone non tabellate , giorni in meno ogni anno e carnieri e specie cacciabili con il conta gocce...)
w la caccia
 
purtroppo se non ci facciamo del male da soli non siamo contenti, questa e' l'unita quella che dovrebbe farci vincere le battaglie....
 
Avvocato può spiegarmi gentilmente su quale parte del calendario venatorio, sia che venga riconfermato quello dell'anno scorso e sia se vengano accolte le richieste fatte per quest'anno, gli ambientalisti possono fare ricorso? Ci sono cose che le direttive nazionali (ISPRA) ed europee non ammettono? o fanno ricorso solo per il gusto di fermare la caccia? La ringrazio
 
Ci sono tutte le premesse affinchè il cal. ven. 2014/2015 sia uguale a quello dell'anno scorso (grazie alle imminenti elezioni regionali)...tra l'altro si paventa anche una proroga del PFV già scaduto di almeno un anno, forse, due...sarebbe meglio un anno solo...e dato che la speranza è l'ultima a morire, si spera che col prossimo PFV si possa mettere mano ad un vero censimento e quantificazione di tutte le aree interdette alla caccia (specialmente per l'ATC di Taranto per vedere quant'è la percentuale di territorio agro-silvo-pastorale in cui è possibile esercitare l'attività venatoria).
 
Magari anche processato per direttissima, carcere duro a pane ed acqua nel braccio della morte......... ma "facitem o piacer".......
Non c'è niente da fare, vediamo solo il nostro orticello......

Forse quello che non hai capito, è che al sottoscritto dei tordi non gli interessa nulla, infatti è una caccia che faccio molto,ma molto raramente,ma conosco fin troppo bene le sue dinamiche e non ci vuole chissà quale intuito a capire che la situazione in quel senso è palesemente sfuggita di mano.
Ti senti toccato nell'intimo?Sei un rastrellatore?
Fatti tuoi, ma non ti/vi lamentate se poi i tordi mancano perchè manco li fate atterrare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto