Calendatrio Venatorio... situazione Puglia

Max con i divieti non si risolvono i problemi, o almeno quasi mai, nella fattispecie non si tratterebbe neanche di vietare e neanche di limitare, credi che certa gente si spaventi per qualche euro in più all'anno?

Caro Martino, quando avremo modo faremo 2 chiacchiere , nel frattempo mi viene sempre in mente quel detto che non ha tempo ed è sempre attualissimo, specialmente per la razza italica, "alla gente fai prima a metterlo nel c..o che in testa..." nel senso che dal basso arriva prima alla centralina...
 
Scusate la domanda da ignorante.. Sarebbe possibile chiedere l'apertura il 31 agosto?? Dato che 1 settembre cade di lunedì. E poi.. Se non si fidano a darci le giornate a scelta, perché non lo fanno in TUTTE le regioni?? Che abbiamo di diverso noi??
 
Purtroppo la situazione nella nostra regione è diventata,dal punto di vista venatorio,insostenibile da almeno un decennio. Quindi altro che rivedere qualcosa... Io direi di rivedere principalmente le teste di chi ha messo in regione determinati personaggi e poi che finalmente qualcuno che sia realmente un cacciatore abbia il coraggio di metterci la faccia in politica senza secondi o terzi fini! Io dico che i voti li prenderebbe.
 
Perchè vi devo dare sempre io l'imbeccata.............sbattete il mostro in prima pagina.............che tutti sappiano facendo nomi e cognomi............io sapevo solo che il tutto partiva dall'ATC di bari............le mie sono solo notizie di rimbalzo.

Enzo c'è da dire che se non l'avesse fatto lui l'avrebbero fatto i verdi, fatto sta che per egoismi zonali ci ritroviamo con un cacciatore che vuole limitare i suoi stessi colleghi, ho cercato di farlo ragionare ma è stato vano......
 
complimenti Luca anche quet" anno le fatiche ti sono ripagate con un buon calendario, il mio augurio che l"anno prossimo quello di quest"anno sia una partenza per ottenere qualcosina in piu"
grazie da parte mia
 
Caro Luca, ti fa onore la prudenza con la quale solitamente eviti di fare nome e cognome, dato che io non ho questa tua delicatezza:) posso tranquillamente affermare che la pressione sul ripristino degli atc anche per la migratoria a seguito di quella famigerata sentenza dello scorso anno in Abruzzo, è opera di una sola persona , tra l'altro dipendente dell'atc di Bari, con il quale ho già avuto un diciamo...confronto acceso.[lol.gif]

Martino visto che lo conosci bene fagli gli auguri.........che se li merita questo personaggio
 
La madre di tutte le battaglie si giocherà quando si metterà mano al nuovo PFV...e prima o poi si dovrà mettere mano...per quest'anno ripetere il C.V. dell'anno scorso va benissimo...2 giorni di preapertura??? fosse per me li toglierei...a che servono, se non stare a mendicare ogni anno e far gongolare i nostri detrattori??????????????
 
Oggi è stato pubblicato un articolo sulla gazzetta del mezzogiorno che francamente mi lascia perplesso.... LAV, LAC ENPA e Italia Nostra prendono le distanze dalle altre associazioni ambientaliste presenti nel Comitato Tecnico Regionale sostenendo che la bozza di calendario è "peggiorativa rispetto al calendario passato..."
Negli ultimissimi giorni si sta creando un clima negli uffici che contano che non mi piace affatto perché con molta probabilità è stata proposta una terza bozza del calendario venatorio a noi del tutto sfavorevole....
Purtroppo è sabato e non posso avere informazioni fresche ma c'è qualcosa che non mi quadra...
Ovviamente continuerò a tenervi costantemente informati.
 
La richiesta delle giornate a scelta sarà fatta anche quest'anno, ma ho seri dubbi che venga concessa...ogni anno tale richiesta viene fatta e sistematicamente la regione ci sbatte la porta in faccia con la complicità degli agricoltori..............non siamo amati da nessunoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...Oserei dire soprattutto degli agricoltori! Infatti purtroppo ormai gli agricoltori sono al fianco degli ambientalisti per metterci i bastoni tra le ruote...Non è un mistero che a causa del loro intervento (a gamba tesa....) nella modifica della legge regionale si è reso necessario ritirarci in "buon ordine" per non vedere approvate modifiche che definire peggiorative per noi è poco...Nemmeno gli ambientalisti si erano spinti a tanto...E pensare che c'è tra i rappresentanti degli agricoltori chi è anche cacciatore..."a modo suo"....
Detto ciò le giornate a scelta (almeno una...) verrà proposta ma anche io la vedo quasi impossibile...
Verrà proposta anche la chiusura alla beccaccia al 31 gennaio ed anche in questo caso la vedo molto improbabile...
Verrà richiesto l'aumento del carniere alle allodole da 50 a 100 in ossequio a quanto disposto dall'ultima sentenza del Tar Lazio...
Verrà richiesta la chiusura agli anatidi al 31 gennaio perché non ha ragion d'essere una chiusura anticipata...(su questo aspetto mi voglio battere...abbiamo le carte per poterla spuntare...P.S.: non vado ad anatidi....)
Verrà richiesta una giornata in più di preapertura (tre) e vorrei tentare di battere sul colombaccio in apertura considerato che la specie ormai è in costante espansione nella nostra regione...
Ovviamente si cercherà di difendere quanto conquistato l'anno scorso.
Tutto ciò si cercherà di fare e tutto ciò verrà proposto e mi batterò almeno per ottenere un piccolo risultato.
Tuttavia ragazzi come voi sapete sono sempre stato sincero con voi e pertanto non mi permetterei mai di prendervi in giro! L'anno scorso gli uffici preposti e le istituzioni mi hanno permesso di interloquire e pertanto vi ho comunicato che avrei tentato di ottenere qualcosa perché c'era la possibilità di farlo...
Quest'anno invece per il momento non c'è stata alcuna possibilità (!!!) di poter parlare con istituzioni e con gli uffici preposti per cercare di ragionare in merito...Non c'è molta volontà da parte delle istituzioni al momento di parlare della questione...Pertanto quest'anno non mi sento assolutamente di promettere alcunché perché come ha detto Enzo probabilmente tutto rimarrà invariato...Quest'anno inoltre i nostri avversari stanno lottando con molta arroganza e presunzione....Malgrado ciò cercherò almeno di confrontarmi con qualcuno negli uffici e di battermi come al solito ma ribadisco che quest'anno non mi sento assolutamente di illudere nessuno.
Un abbraccio a tutti
 
Caro Giuseppe prima di risponderti faccio una piccola premessa....
Non entro nel merito di alcuni commenti che non ho ben compreso ma sicuramente per un mio limite... Tuttavia al momento non capisco perché ci sia allarmismo...Vi ho detto che ci sono due proposte di calendario e male che ci vada rimarrà tutto uguale all'anno scorso. Se alcuni hanno deciso di fare ricorso che dobbiamo fare? Dobbiamo implorare e metterci in ginocchio? Per quanto mi riguarda facessero ciò che vogliono! Oppure dovremmo solo e sempre essere sotto schiaffo degli ambientalisti?
Non vogliamo il ricorso? Bene allora 31 dicembre beccaccia e 10 gennaio tordi...A quel punto tutti noi grideremmo allo scandalo! Però decidiamoci una buona volta!
O cerchiamo di ottenere di più e quindi dobbiamo rischiare oppure accettiamo il calendario ISPRA/LIPU senza nessuna lamentela.
( Ma sbaglio o qualche tempo fa si discuteva di intraprendere noi cacciatori un'azione contro il calendario venatorio?)
Comunque ritornando alla tua domanda il ricorso verterebbe sempre sul non rispetto delle date previste dall'ISPRA...tuttavia i giudici di tutta Italia si sono espressi in merito già tante volte...Ma loro imperterriti continuano a proporre ricorsi dello stesso tenore. Purtroppo il processo amministrativo ha delle lacune che l'attuale governo vorrebbe eliminare (ma tra il dire e il fare....). Ad esempio l'uso della sospensiva purtroppo è molto "largo"...Spesso non si capisce che non sono i giudici a sbagliare ma è la procedura amministrativa che è sbagliata. Se sussistono i presupposti per concedere la sospensiva purtroppo si può fare ben poco e quindi i giudici devono concederla. Per noi purtroppo è la sospensiva che ci crea numerosi problemi perché poi nel merito quasi sempre abbiamo vinto...Quindi posso rispondere che il ricorso lo fanno per il gusto di romperci le balle. Tuttavia perderebbero (come al solito) perché la Regione argomenterà e motiverà l'intero calendario venatorio.
P.S.: comunque prima di fasciarci la testa dobbiamo verificare SE ci sarà il ricorso...Quando qualcuno è in forte difficoltà l'unico mezzo per cercare di riemergere è quello della minaccia consapevole che è una minaccia priva di fondamento... Una cosa è minacciare un'altra è passare ai fatti...C'è una bella differenza! La minaccia non è sintomo di forza ma di estrema debolezza...e loro dopo la sentenza del TAR Lazio si sono molto indeboliti...

Ti ringrazio per la spiegazione. Assolutamente favorevole a chiedere migliorie al calendario dell'anno scorso (da cacciatore di tordi ne sono stato contento), ricorso o non ricorso.
 
Oggi è stato pubblicato un articolo sulla gazzetta del mezzogiorno che francamente mi lascia perplesso.... LAV, LAC ENPA e Italia Nostra prendono le distanze dalle altre associazioni ambientaliste presenti nel Comitato Tecnico Regionale sostenendo che la bozza di calendario è "peggiorativa rispetto al calendario passato..."
Negli ultimissimi giorni si sta creando un clima negli uffici che contano che non mi piace affatto perché con molta probabilità è stata proposta una terza bozza del calendario venatorio a noi del tutto sfavorevole....
Purtroppo è sabato e non posso avere informazioni fresche ma c'è qualcosa che non mi quadra...
Ovviamente continuerò a tenervi costantemente informati.

Luca, ho la sensazione che tutto faccia parte di una strategia studiata a tavolino, anche se dall'esterno danno l'impressione di essere divisi. Questa sensazione diventa certezza se guardo chi fa parte oggi della LAC e ieri militava nel WWF, capito mi hai?[lol.gif]
 
Ho letto su Facebook che un consigliere regionale ha portato una proposta (interessante) di modifica della legge regionale 27/98, , qualcuno ne sa qualcosa?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto