Calendatrio Venatorio... situazione Puglia

Per quel che riguarda il ripristino degli ATC per la migratoria la questione purtroppo è realmente aperta....Speriamo che per quest'anno non ci siano problemi in tal senso. Detto ciò è un problema che prima o poi scoppierà . Sul ripristino degli atc per la migratoria non spingono solo gli ambientalisti ma anche alcuni gruppi di cacciatori........
 
Be in effetti hai ragione, bisogna essere uniti.Io vivo in una zona dove il mese di dicembre e gennaio vengono cacciatori per i tordi da un pò tutte le parti della regione,sanno tutti i posti migliori anche di piu di noi residenti,ancuni molto maleducati e sfrattacampagne,ma la maggiorparte sono gentili e cordiali. E' giusto che si possa esercitare l'attività venatoria in tutta la regione senza ulteriori spese di atc vari,anzi io sarei per praticarla anche nelle regioni limitrofe tipo basilicata ecc.

Eh ci piacerebbe la Basilicata :p
 
L'unica vera soluzione sarebbe che TUTTA ITALIA non andasse a caccia per un paio di anni. Lo Stato non vedrebbe entrare tutte le tasse che noi cacciatori gli concediamo (e non sono poche se parliamo anche di abbigliamento e munizioni), vedrete come cercherà in tutti i modi di farci ritornare a cacciare. Secondo me solo questo tipo di UNIONE dei cacciatori potrebbe ridarci la vera caccia.
 
Ragazzi per quanto ne so io non è vero che è stato approvato il calendario.

- - - Aggiornato - - -

Luca, ho la sensazione che tutto faccia parte di una strategia studiata a tavolino, anche se dall'esterno danno l'impressione di essere divisi. Questa sensazione diventa certezza se guardo chi fa parte oggi della LAC e ieri militava nel WWF, capito mi hai?[lol.gif]
Capito ti ho.....
 
La madre di tutte le battaglie si giocherà quando si metterà mano al nuovo PFV...e prima o poi si dovrà mettere mano...per quest'anno ripetere il C.V. dell'anno scorso va benissimo...2 giorni di preapertura??? fosse per me li toglierei...a che servono, se non stare a mendicare ogni anno e far gongolare i nostri detrattori??????????????

Enzo sai benissimo che sulla questione preapertura c'è chi griderebbe allo scandalo nel caso in cui dovessero non concederla fosse anche un solo giorno...Quando mi permisi di affrontare l'argomento quasi sono stato sbranato...
Detto ciò condivido che la battaglia delle battaglie sarà il nuovo PFV...Tuttavia sottolineo che il calendario venatorio è accettabile ma avevo avuto rassicurazioni che purtroppo non si sono avverate...conseguentemente un po' di pepe voglio metterlo insieme a tutti i rappresentanti delle associazioni venatorie e de dell'indotto...
 
E' da tempo che vado blaterando.
Blatero che il problema principale è la mancanza di partecipazione e di crescita culturale da parte di noi, me compreso, sovente, cacciatori.
Osservo, nel mio paesino, che la stragrande maggioranza dei colleghi che affollano armerie e posti durante la stagione, scompare come la luce di un fulmine allo scoccare del 1° febbraio. Salvo poi ricomparire di questi tempi, se non più in là, commentando - in maniera spesso assurda e antipodica - il calendario che qualcuno gli sottopone e menando strali contro l'associazione di turno rea di ignavia.
Il toro che dice ******* al ciuccio.
Impotizzo sia così anche altrove.
AvvCB dice, giustamente e meritoriamente, di battersi per la nuova generazione di cacciatori post legge 157, che merita sorte migliore di chi nato nella povertà sembra destinato a morire nella miseria nera!
Però non vedo fra chi, grossomodo, è mio coetaneo quel progresso culturale che solamente può far apprendere e far elaborare la chiave di volta per salvare la caccia e può spronare alla partecipazione.
Arturo Renault diceva ai primi del 1900 che il cacciatore italiano non legge. Vogliamo fare un sondaggio per capire se il giudizio è valido tutt'ora, dopo oltre un secolo?!
Vedo belle menti spesso rifuggire al solo pensare di doversi mettere a disposizione di molti colleghi, dopo aver sentito certi loro orripilanti discorsi, oppure aver visto certi loro stomachevoli comportamenti.
Non li biasimo, ma sono giunto alla conclusione che ci si sbagli a ragionar così.
Inoltre noto il solito isolazionismo autoreferenziale delle associazioni venatorie. I giovani dovrebbero scalzare i sempolcri imbiancati, ma a pochi è dato accesso alle stanze dei bottoni e chi riesce a venir a contatto con codesti signori lo fa quando anche lui è diventato un sepolcro: forse non imbiancato, ma certamente un sepolcro.
Le macchine per andare a trovare i posti dove "stanno" le tortere scaldano già i motori.
Chi si accamperà due giorni prima è già carico a molla!
Ecco, io dico, santiddio, questi stessi determinazione e spirito di sacrificio, oltrechè essere finalizzati a fare qualche tortora in più, perchè non la destiniamo, un po', all'amministrazione partecipata della caccia?
Lo dico perchè magari, se lo facessimo, potremmo sperare di fare aperture alle tortore finchè invecchiamo.
IBAL



Innanzi tutto un saluto...poi dico che tu vorresti cavar sangue dalle rape...troppo comodo dire che i sepolcri imbiancati si frappongono ad impedire il dinamismo necessario alla nostra causa...i sepolcri imbiancati non hanno propri sistemi ambulacrali per potersi spostare (autoeliminarsi)...essi vanno picconati con la fermezza, la determinazione e la vigoria propria della gioventù: quella nata povera e che rischia di finire in miseria...ma quì torniamo alle rape...in una sorta di circolo vizioso.
 
Se il Presidente LUPEN..mi da il permesso a venire,oppure mi ci porta lui,sarei ben lieto di condividere insieme ad AMICI SERI come voi un bel WE da destinarsi.......tanto sicuramente si addiverrebbe a tarallucci e vino........[marameo.gif][2][29]


Mario io l'invito te lo fatto dalla stagione passata..............come sai promesse per numeri non te le garantisco, certo non mancheranno tarallucci e vino :cool:
 
L'unica vera soluzione sarebbe che TUTTA ITALIA non andasse a caccia per un paio di anni. Lo Stato non vedrebbe entrare tutte le tasse che noi cacciatori gli concediamo (e non sono poche se parliamo anche di abbigliamento e munizioni), vedrete come cercherà in tutti i modi di farci ritornare a cacciare. Secondo me solo questo tipo di UNIONE dei cacciatori potrebbe ridarci la vera caccia.
Scusami, ma questa tua "drastica soluzione" ci penalizzerebbe ancor di più! Lo Stato per ricevere lo stesso importo delle entrate dalla tassa di concessione, fa molto presto: un aumento sull'accisa del carburante, un ritocco al prezzo dei monopoli, aumento delle marche da bollo, qualche nuova tassa sulla casa , sulle auto , sulla spazzatura ed ecc. ecc. ! ed il gioco è subito fatto. Però ricordati 2 cose: -Prima: se chiudono la caccia (anche per solo 2 anni) non avrai mai la certezza che te la riconcedono! - Seconda: tutti gli operai del settore armi, munizioni, abbigliamento ecc. ecc. , saranno ospiti con vitto e alloggio a "CASA TUA".
Una cosa hai detto bene e giusta: L'UNIONE compatta di tutti noi CACCIATORI magari con un'unica ASS. VENATORIA e non quello di andare a guardare solo il ns. piccolo "orticello" supportati da tante piccole aa.vv. che non avranno mai la forza di imporsi in materia CACCIA. Ciao e a risentirci......
 
Vedi l'allegato 52500
Tra poco arriveranno da qui e noi saremo su ad aspettarli .....zip zip
Ora scendiamo noi giù a godersi il nostro meraviglioso mare
MI CI PORTI UN GIORNO PURE ME?
mi sembra un bel posticino.......BUONE VACANZE PAOLO...........e a tutti noi,godiamoci questi ultimi giorni di siesta ,ma con occhio sempre vigile......da buon cacciatore poche parole...........h.d.t........suzi........
 
secondo me cambia pochissimo..... le differenze tra il vecchio e il nuovo sono minime.... scusate l'ordine casuale delle foto
Quando qualche amico esultava al nuovo calendario venatorio, io pensavo proprio a questi anni.....18 agosto-10 marzo.
Anche io dal mio primo anno di caccia conservo quasi tutti i calendari venatori!
ciao
 
Da indiscrezioni ricevute - ripeto - sono solo indiscrezioni...pare che si voglia abbracciare pari, pari il CV dell'anno scorso...le AAVV stanno ancora facendo pressioni per avere almeno una giornata a scelta nel periodo 15/10 - 15/11 e per avere la beccaccia cacciabile fino al 31/01 (mi hanno riferito che potrebbe essere più facile che concedano la beccaccia che la giornata a scelta), chissà??? vedremo...l'apertura o pre-apertura che dir si voglia dovrebbe essere lunedì 01/09 e domenica 14/09...questo lo stato dell'arte ancora niente di ufficiale e/o definito.
 
Ragazzi da voci "di corridoio" ufficiose si va verso l'approvazione del calendario dell'anno scorso tale e quale...Sottolineo però che prima dell'ufficialità è meglio non esporsi per non fare brutte figure...Tuttavia se fossero confermate la voci che dirvi...ci ho provato anche quest'anno ma si notava un clima diverso (elezioni?)...
Detto ciò analizzati gli altri calendari venatori rimane dal mio punto di vista un calendario soddisfacente...
Luca i giorni di preapertura quali sarebbero?

- - - Aggiornato - - -

Amici sul sito della regione sono pubblicati i provvedimenti adottati dalla giunta in data odierna, tra cui il cal. ven. 2014/2015:

http://www.regione.puglia.it/index.php?page=pressregione&opz=display&id=17717

Luca dove sei??????????????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto