Ma siete sicuri che l'Ispra abbia dato parere positivo? Sarebbe un miracolo da imitare subito..

Si ma grazie al c...o che l'ha dato, dietro i risultati del censimento, con numeri dimezzati rispetto alla passata stagione e con la sicurezza che il 2016 la Regione Lombardia sancirâ definitivamente il the end x la cattura dei richiami.
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
Caccia, via libera ai richiami vivi
L’Ispra: ok alla proposta regionale






  • [*=left]25 aprile 2014
    [*=left]
Via libera dell’Ispra alla Lombardia sulla possibilità di catturare uccelli da utilizzare come richiami vivi per la caccia da appostamento nella prossima stagione venatoria.
Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Fava (Lega Nord), nel corso del suo intervento alla 61ª assemblea generale del Comitato internazionale della caccia (Cic), apertosi ieri a Milano.
L’esponente leghista ha annunciato: «L’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, ha espresso un parere favorevole alla nostra richiesta di deroga alla direttiva comunitaria per la cattura di uccelli da utilizzarsi ai fini di richiamo vivo per la caccia da appostamento».
Fava ha rivendicato il risultato, sottolineando che «una gestione attenta della materia, supportata da atti amministrativi corretti e basati su dati scientifici e un approccio collaborativo del mondo venatorio, possono risultare vincenti nell’ottica di tutelare il mondo venatorio e le sue tradizioni».


 
Le regioni che hanno i roccoli per la cattura dei richiami vivi sono soprattutto Lombardia e Veneto. La Lombardia chiuderà il 31 dicembre 2016, il Veneto non si sa ancora.
 
si non li hanno uccisi di colpo tagliano un dito poi un braccio ecc... è ora di finirla che le ns caccie tradizionali vengano penalizzate e poi chiuse da incompetenti della commissione europea verdoni e gente di m.... in generale dovremmo sbattercene di tutti e fare cio che ci piace e che ci fa comodo ogni regione dovrebbe fare una legge sua in veneto e lombardia i roccoli e sopratutto le deroghe danno da mangiare a tantissima gente basta vedere l'incremento del fatturato nel bresciano nelle ditte di cartucce gli anni che si sparaal fringuelllo peppola e storni nel centro italia ci sono zone che son disperati con i cinghiali che fanno danni esagerati e ne si concede di abbatterne pochi bisogna che la si pianti di ascoltare tutti gli st...i che non sanno cosa fare per tirar sera
 
Questa è la vera e cruda verità impoveriscono la caccia? Uccidono i lavoratori....mamma mia in che stato siamo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto