annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaglia atc Ferrara

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• storno5
    ha risposto
    Originariamente inviato da abbo782 Visualizza il messaggio
    Hai pienamente ragione Alberto. Ad esempio credo che tantissimi giovani non potrebbero mai avvicinarsi a un atc che costa 250 euro, ma purtroppo penso che siano veramente poche le persone a livello politico/amministrativo che pensano a qualche soluzione per favorire il ricambio generazionale nella caccia..

Ciao.

ALessandro
    assolutamente nessuno anzi .... ciao

Lascia un commento:

• ROCCATI ANGELO
    ha risposto
    Finalmente ,sabato è arrivato il bollettino.

Lascia un commento:

• abbo782
    ha risposto
    Originariamente inviato da albe1 Visualizza il messaggio
    Alessandro,
    Pienamente d' accordo col tuo pensiero pero' non si puo' fare di tutta un erba un fascio!!!! Come in tutte le cose ci sono persone e persone... e di cog####ni l' italia ne e' piena!!!!
    Dal mio punto di vista ( cacciatore giovane)si dovrebbero agevolare i giovani che oggigiorno vogliono farsi la licenza di caccia, magari scondando una piccola parte delle tasse o degli atc.......il problema secondo me e` che non c' e` ricambio generazionale.
    Ciao,
    Alberto
    Hai pienamente ragione Alberto. Ad esempio credo che tantissimi giovani non potrebbero mai avvicinarsi a un atc che costa 250 euro, ma purtroppo penso che siano veramente poche le persone a livello politico/amministrativo che pensano a qualche soluzione per favorire il ricambio generazionale nella caccia..

Ciao.

ALessandro

Lascia un commento:

• albe1
    ha risposto
    Ho sempre avuto dai 2 ai 3 atc a Ferrara e quest'anno sarà ancora così ma la cosa che scoccia di più è (e su questo non temo smentite) che c'è una bella chiusura verso chi viene da fuori (e che paga parecchio). Provate ad ammazzare una lepre (seguendo tutte le leggi senza sgarrare) e stai sicuro che da li a sera qualcuno dirà: vè romagnolo proprio qui devi venire? Provare per credere.... Ovviamente non vorrei essere frainteso, non mi permetterei mai di giudicare le persone, però ho notato che diverse persone sentono quei territori e la fauna presente quasi alla stregua di un bene di proprietà loro. Almeno questa é la mia (e non solo) esperienza.

Ciao.

Alessandro
    Alessandro,
    Pienamente d' accordo col tuo pensiero pero' non si puo' fare di tutta un erba un fascio!!!! Come in tutte le cose ci sono persone e persone... e di cog####ni l' italia ne e' piena!!!!
    Dal mio punto di vista ( cacciatore giovane)si dovrebbero agevolare i giovani che oggigiorno vogliono farsi la licenza di caccia, magari scondando una piccola parte delle tasse o degli atc.......il problema secondo me e` che non c' e` ricambio generazionale.
    Ciao,
    Alberto

Lascia un commento:

• abbo782
    ha risposto
    Ho sempre avuto dai 2 ai 3 atc a Ferrara e quest'anno sarà ancora così ma la cosa che scoccia di più è (e su questo non temo smentite) che c'è una bella chiusura verso chi viene da fuori (e che paga parecchio). Provate ad ammazzare una lepre (seguendo tutte le leggi senza sgarrare) e stai sicuro che da li a sera qualcuno dirà: vè romagnolo proprio qui devi venire? Provare per credere.... Ovviamente non vorrei essere frainteso, non mi permetterei mai di giudicare le persone, però ho notato che diverse persone sentono quei territori e la fauna presente quasi alla stregua di un bene di proprietà loro. Almeno questa é la mia (e non solo) esperienza.

Ciao.

Alessandro

Lascia un commento:

• storno5
    ha risposto
    si è vero il costo dei vostri atc è il doppio del mio e nei ultimi 2 anni ho usufruito della caccia in mobilita ma se ci fossero le condizioni di poter praticare la mia caccia come si dovrebbe fare ritornerei a pagare volentieri un atc nel ferrarese , non ho soldi in + ma lo pagherei molto volentieri ... ciao storno5.

Lascia un commento:

• ferretti davide
    ha risposto
    Originariamente inviato da storno5 Visualizza il messaggio
    ciao, secondo me se il calo è cosi, molto influise il fatto sulle restrinzioni di alcune spece migratorie, io ho sempre preso un atc e a volte anche 2 nel ferrarese e venivo esclusivamente a storni e pavoncelle ma nelle condizioni degli ultimi anni mi faccio bastare solo il mio atc ra2 e come me lo fanno in tanti delle mie zone.
    Ciao Storno, sicuramente i fattori di questo calo di cacciatori e' da attribuire a molteplici cause, una su tutte secondo me il costo di ogni A.T.C. devi pensare che se non svolgi le catture si arriva a € 250,00, di conseguenza se proprio vuoi venire a migratoria abbiamo in E.Romagna la teleprenotazione con le famose 15 giornate e gratis...!!..ciao Davide..

Lascia un commento:

• storno5
    ha risposto
    Originariamente inviato da ferretti davide Visualizza il messaggio
    Ciao Alessandro, gia' dall'anno scorso in tutti e 9 gli A.T.C. di Ferrara una calo del 20%.....il dato e' inquietante....ciao Davide...
    ciao, secondo me se il calo è cosi, molto influise il fatto sulle restrinzioni di alcune spece migratorie, io ho sempre preso un atc e a volte anche 2 nel ferrarese e venivo esclusivamente a storni e pavoncelle ma nelle condizioni degli ultimi anni mi faccio bastare solo il mio atc ra2 e come me lo fanno in tanti delle mie zone.

Lascia un commento:

• ferretti davide
    ha risposto
    Anche nella 7 e la 8 sembra di essere in una fiera... Anche se mi dicono che quest'anno le domande sono crollate..

Ciao.

Alessandro
    Ciao Alessandro, gia' dall'anno scorso in tutti e 9 gli A.T.C. di Ferrara una calo del 20%.....il dato e' inquietante....ciao Davide...

Lascia un commento:

• abbo782
    ha risposto
    Ciao Davide,
    Ho frequentato pochi posti xke' questo e' il secondo anno che faccio il ferrara 2, ho bazzicato a copparo, ro' e cologna( qua' ho trovato anche il proprietario della blindo') e sono andato una volta a jolanda ma sembrava di essere in sagra!
    Ciao
    Alberto
    Anche nella 7 e la 8 sembra di essere in una fiera... Anche se mi dicono che quest'anno le domande sono crollate..

Ciao.

Alessandro

Lascia un commento:

• albe1
    ha risposto
    Originariamente inviato da ferretti davide Visualizza il messaggio
    Se capiti ancora tra Cologna Berra Serravalle Copparo fammi un fischio io vivo a Berra....anche se sono residente a Tresigallo sempre in Fe2 .Simone della Blindo' e' un mio amico persona gentile e disponibile....purtroppo e' vero ci sono giornate che e' quasi impossibile andare per campagna per la pressione venatoria, ma come riportato sopra per chi ha un cane da ferma le zone per una cerca si restringono al lumicino gia dai primi di Ottobre e di conseguenza nei pochi posti che rimangono si fa la ressa.......ciao Davide....
    Molto volentieri Davide, cosi ci conosciamo e facciamo due chiacchere,
    Ciao
    Alberto

Lascia un commento:

• ferretti davide
    ha risposto
    Ciao Davide,
    Ho frequentato pochi posti xke' questo e' il secondo anno che faccio il ferrara 2, ho bazzicato a copparo, ro' e cologna( qua' ho trovato anche il proprietario della blindo') e sono andato una volta a jolanda ma sembrava di essere in sagra!
    Ciao
    Alberto
    Se capiti ancora tra Cologna Berra Serravalle Copparo fammi un fischio io vivo a Berra....anche se sono residente a Tresigallo sempre in Fe2 .Simone della Blindo' e' un mio amico persona gentile e disponibile....purtroppo e' vero ci sono giornate che e' quasi impossibile andare per campagna per la pressione venatoria, ma come riportato sopra per chi ha un cane da ferma le zone per una cerca si restringono al lumicino gia dai primi di Ottobre e di conseguenza nei pochi posti che rimangono si fa la ressa.......ciao Davide....

Lascia un commento:

• albe1
    ha risposto
    Ciao Davide,
    Ciao
    Alberto

Lascia un commento:

• ferretti davide
    ha risposto
    Ciao Albe che zone della Fe 2 abitualmente cacci..?....ciao Davide....

Lascia un commento:

• albe1
    ha risposto
    Arrivati questa mattina i valia per atc fe1 e fe2.
    Ciao
    Alberto

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X