Ho sempre avuto dai 2 ai 3 atc a Ferrara e quest'anno sarà ancora così ma la cosa che scoccia di più è (e su questo non temo smentite) che c'è una bella chiusura verso chi viene da fuori (e che paga parecchio). Provate ad ammazzare una lepre (seguendo tutte le leggi senza sgarrare) e stai sicuro che da li a sera qualcuno dirà: vè romagnolo proprio qui devi venire? Provare per credere.... Ovviamente non vorrei essere frainteso, non mi permetterei mai di giudicare le persone, però ho notato che diverse persone sentono quei territori e la fauna presente quasi alla stregua di un bene di proprietà loro. Almeno questa é la mia (e non solo) esperienza.

Ciao.

Alessandro
 
Ho sempre avuto dai 2 ai 3 atc a Ferrara e quest'anno sarà ancora così ma la cosa che scoccia di più è (e su questo non temo smentite) che c'è una bella chiusura verso chi viene da fuori (e che paga parecchio). Provate ad ammazzare una lepre (seguendo tutte le leggi senza sgarrare) e stai sicuro che da li a sera qualcuno dirà: vè romagnolo proprio qui devi venire? Provare per credere.... Ovviamente non vorrei essere frainteso, non mi permetterei mai di giudicare le persone, però ho notato che diverse persone sentono quei territori e la fauna presente quasi alla stregua di un bene di proprietà loro. Almeno questa é la mia (e non solo) esperienza.

Ciao.

Alessandro
Alessandro,
Pienamente d' accordo col tuo pensiero pero' non si puo' fare di tutta un erba un fascio!!!! Come in tutte le cose ci sono persone e persone... e di cog####ni l' italia ne e' piena!!!!
Dal mio punto di vista ( cacciatore giovane)si dovrebbero agevolare i giovani che oggigiorno vogliono farsi la licenza di caccia, magari scondando una piccola parte delle tasse o degli atc.......il problema secondo me e` che non c' e` ricambio generazionale.
Ciao,
Alberto
 
Ciao alessandro,
Io caccio a ferrara da 5 anni, ma i bollettini non mi sono mai arrivati prima di meta' maggio.penso cmq che non ci siano problemi in quanto ci sono molto meno iscritti....
Che ambiti hai?
Ciao
Alberto
 

abbo782

Utente Registrato
Messaggi
804
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Buongiorno,
sono iscritto a vari atc di Ferrara da molti anni e normalmente in questo periodo mi erano già arrivati o vaglia o le risposte negative alle domande di iscrizione.
Quest'anno non ho ancora ricevuto nulla; chi fa questi atc di voi li ha già ricevuti?
Ho anche mandato loro una mail ma non hanno risposto.

Grazie.

Alessandro
 
Ciao alessandro,
Io caccio a ferrara da 5 anni, ma i bollettini non mi sono mai arrivati prima di meta' maggio.penso cmq che non ci siano problemi in quanto ci sono molto meno iscritti....
Che ambiti hai?
Ciao
Alberto

Ciao Alberto,
chiedo sempre FE7,8,9 ma tutti gli anni mi danno solo la 7 e la 8 (la 9 solo una volta in 10 anni).
Per forza che siamo sempre meno ad andare a Ferrara... i territori a causa delle culture intensive sono sempre meno (a ottobre è tutto già pronto per la semina), gli animali sono sempre meno, gli atc costano sempre di più e i guardiacaccia amano sempre più andare a controllare le targhe forestiere (mi dispiace, sembra un brutto discorso da sentire ma non hai idea di quanta piaccia controllare chi gira con targa sammarinese...).
Tu che ambiti hai?

Ciao.

Alessandro
 
Ciao Alessandro, gia' dall'anno scorso in tutti e 9 gli A.T.C. di Ferrara una calo del 20%.....il dato e' inquietante....ciao Davide...

ciao, secondo me se il calo è cosi, molto influise il fatto sulle restrinzioni di alcune spece migratorie, io ho sempre preso un atc e a volte anche 2 nel ferrarese e venivo esclusivamente a storni e pavoncelle ma nelle condizioni degli ultimi anni mi faccio bastare solo il mio atc ra2 e come me lo fanno in tanti delle mie zone.
 
ciao, secondo me se il calo è cosi, molto influise il fatto sulle restrinzioni di alcune spece migratorie, io ho sempre preso un atc e a volte anche 2 nel ferrarese e venivo esclusivamente a storni e pavoncelle ma nelle condizioni degli ultimi anni mi faccio bastare solo il mio atc ra2 e come me lo fanno in tanti delle mie zone.

Ciao Storno, sicuramente i fattori di questo calo di cacciatori e' da attribuire a molteplici cause, una su tutte secondo me il costo di ogni A.T.C. devi pensare che se non svolgi le catture si arriva a € 250,00, di conseguenza se proprio vuoi venire a migratoria abbiamo in E.Romagna la teleprenotazione con le famose 15 giornate e gratis...!!..ciao Davide..
 
Ciao Davide,
Ho frequentato pochi posti xke' questo e' il secondo anno che faccio il ferrara 2, ho bazzicato a copparo, ro' e cologna( qua' ho trovato anche il proprietario della blindo') e sono andato una volta a jolanda ma sembrava di essere in sagra!
Ciao
Alberto
 
io sono residente, abito nella fe 9 ho anche la fe 1, non è ancora arrivato niente ,si i terreni non sono più quelli di una volta le volpi fanno il resto
 
si è vero il costo dei vostri atc è il doppio del mio e nei ultimi 2 anni ho usufruito della caccia in mobilita ma se ci fossero le condizioni di poter praticare la mia caccia come si dovrebbe fare ritornerei a pagare volentieri un atc nel ferrarese , non ho soldi in + ma lo pagherei molto volentieri ... ciao storno5.
 
Io cacciato un anno nel ferrara 8 , mentre tutti gli altri anni ho cacciato nel ferrara1 e2, questanno ho chiesto solo il 2.
Su controlli ed altro che succede non me la sento di discutere ma ho visto delle cose indecenti!!!! Ma questo capita ovunque.....
Vedrai ke questanno ti danno anke la 9, sono a carita'
Un saluto
Alberto
 
Ciao Davide,
Ho frequentato pochi posti xke' questo e' il secondo anno che faccio il ferrara 2, ho bazzicato a copparo, ro' e cologna( qua' ho trovato anche il proprietario della blindo') e sono andato una volta a jolanda ma sembrava di essere in sagra!
Ciao
Alberto

Se capiti ancora tra Cologna Berra Serravalle Copparo fammi un fischio io vivo a Berra....anche se sono residente a Tresigallo sempre in Fe2 .Simone della Blindo' e' un mio amico persona gentile e disponibile....purtroppo e' vero ci sono giornate che e' quasi impossibile andare per campagna per la pressione venatoria, ma come riportato sopra per chi ha un cane da ferma le zone per una cerca si restringono al lumicino gia dai primi di Ottobre e di conseguenza nei pochi posti che rimangono si fa la ressa.......ciao Davide....
 
Se capiti ancora tra Cologna Berra Serravalle Copparo fammi un fischio io vivo a Berra....anche se sono residente a Tresigallo sempre in Fe2 .Simone della Blindo' e' un mio amico persona gentile e disponibile....purtroppo e' vero ci sono giornate che e' quasi impossibile andare per campagna per la pressione venatoria, ma come riportato sopra per chi ha un cane da ferma le zone per una cerca si restringono al lumicino gia dai primi di Ottobre e di conseguenza nei pochi posti che rimangono si fa la ressa.......ciao Davide....
Molto volentieri Davide, cosi ci conosciamo e facciamo due chiacchere,
Ciao
Alberto
 
Alessandro,
Pienamente d' accordo col tuo pensiero pero' non si puo' fare di tutta un erba un fascio!!!! Come in tutte le cose ci sono persone e persone... e di cog####ni l' italia ne e' piena!!!!
Dal mio punto di vista ( cacciatore giovane)si dovrebbero agevolare i giovani che oggigiorno vogliono farsi la licenza di caccia, magari scondando una piccola parte delle tasse o degli atc.......il problema secondo me e` che non c' e` ricambio generazionale.
Ciao,
Alberto

Hai pienamente ragione Alberto. Ad esempio credo che tantissimi giovani non potrebbero mai avvicinarsi a un atc che costa 250 euro, ma purtroppo penso che siano veramente poche le persone a livello politico/amministrativo che pensano a qualche soluzione per favorire il ricambio generazionale nella caccia..

Ciao.

ALessandro
 
Hai pienamente ragione Alberto. Ad esempio credo che tantissimi giovani non potrebbero mai avvicinarsi a un atc che costa 250 euro, ma purtroppo penso che siano veramente poche le persone a livello politico/amministrativo che pensano a qualche soluzione per favorire il ricambio generazionale nella caccia..

Ciao.

ALessandro
assolutamente nessuno anzi .... ciao
 
Ciao Davide,
Ho frequentato pochi posti xke' questo e' il secondo anno che faccio il ferrara 2, ho bazzicato a copparo, ro' e cologna( qua' ho trovato anche il proprietario della blindo') e sono andato una volta a jolanda ma sembrava di essere in sagra!
Ciao
Alberto

Anche nella 7 e la 8 sembra di essere in una fiera... Anche se mi dicono che quest'anno le domande sono crollate..

Ciao.

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto