dai continuiamo a litigare intanto quelli della Lav in men che non ti dico hanno raccolto 50000 firme e il movimento 5 stelle sta facendo di tutto per distruggerci,e noi litighiamo perché prima delle elezioni,ognuno la pensi come vuole ma siccome qualche televisione e qualche giornale ci sara' vediamo di non farci ridere dietro un'altra volta
a buon intenditor poche parole
 
Siete dei pazzi....Con questa manifestazione avete creato un precedente in Italia che nessun'altra manifestazione potrà eguagliare.
Dicono 7000, ma i giornali parlano anche d 10.000!!
Ma vi rendete conto?.....una media di 10.000 INCENSURATI. Non si era mai vista in Italia, una manifestazione di persone immacolate sotto l'aspetto penale.
Neanche in Parlamento esistono più gli incensurati. Ma ci rendete conto?
 
Giusti i commenti, nel senso che bisogna essere uniti e la manifestazione e' una cosa sempre importante per tutti noi, personalmente do ragione a Diego, non ha tutti i torti e chi sta dietro le quinte come lui e per quel poco che ne so anche io non e' tutto oro quello che luccica.Difficile che la gente comprenda il significato di "ORGOGLIO VENATORIO"................ puo' essere inteso sotto diverse sfaccettature diverse dal ns. modo di pensarlo.Io sono contento di essere un cacciatore corretto tutto l'anno. Era forse meglio allora fare una giornata nazionale della "SOSTENIBILITA' VENATORIA" affiancando e portando in risalto il lavoro che molti svolgono con le scuole, bambini o quant'altro.Il titolo corretto poteva essere giornata della "CREDIBILITA' VENATORIA", dimostrando che quanto chiediamo noi cacciatori tramite associazioni o altro e' totalmente legittimo.Vedremo cosa ne uscira' da questa giornata, cmq vada sempre viva la caccia.
 
Orgoglio di cosa???Di essere rappresentati da loro??No grazie,ma avete visto come siamo messi(parlo di noi bergamaschi)?C'è un piano faunistico che fà acqua da tutte le parti (e nessuno mi sembra l'abbia contestato)e sono pure contenti....e io devo andar a manifestare?Come ha scritto Diego il cacciatore quello vero,quello che cura il territorio,la selvaggina non si deve vedere quando fà comodo,ma lo si vede 365 giorni l'anno...si si quel giorno bel giretto coi cani....che è meglio!!!!
Ciao
 
Ma per favore, come ogni volta che ci sono delle elezioni, tac, spunta una manifestazione ... e sta volta addirittura 1 settimana prima del voto ...
Sarò sincero, se la facevano una settimana DOPO ci sarei andato, a questa no.
Sono stanco di farmi prendere per il deretano.
E' anche vero che quando ci si scotta con l'acqua calda, poi si ha paura anche di quella fredda, quindi mi potrei anche sbagliare, ma non ci credo più ... ma dai ... 1 settimana prima ... ma sono quantomeno sfacciati !

[huh.gif]
 
Orgoglio di cosa???Di essere rappresentati da loro??No grazie,ma avete visto come siamo messi(parlo di noi bergamaschi)?C'è un piano faunistico che fà acqua da tutte le parti (e nessuno mi sembra l'abbia contestato)e sono pure contenti....e io devo andar a manifestare?Come ha scritto Diego il cacciatore quello vero,quello che cura il territorio,la selvaggina non si deve vedere quando fà comodo,ma lo si vede 365 giorni l'anno...si si quel giorno bel giretto coi cani....che è meglio!!!!
Ciao


Si vero che il cacciatore è quello che pulisce il bosco che accudisce i richiami ecc.ma PURTROPPO le leggi vengono fatte dalla politica e l'opinione della gente purtroppo conta..sono il primo a dire che gli esponenti che abbiamo nn meritano i nostri soldi e voti..ma a chi li diamo!!?? purtroppo questi abbiamo e fin che questi ci sono dobbiam andar avanti con questi e sostenerli..cmq nn capisco Diego prima rimproveri chi si fa le assicurazioni a se e da contro le associazioni..ora critichi le associazioni xchè fanno una manifestazione e di conseguenza chi vuole andare..cioè sei il primo a dire che bisogna essere uniti e ora però metti in dubbio una manifestazione...sicuramente te sai cose che io nn so..quello è poco ma sicuro..ma credo che se si vuole stare uniti c'è sempre da mandar giù qualcosa, che nn va ,o idee diverse ecc..xchè è impossibile voler essere tutti uniti senza che ci siano litigi scontri di opinioni o altro..ma purtroppo la poltrona fa comodo a tutti e pur di averla ammazzerebbero pure il fratello..ed è questo quello che le associazioni(tutte stanno facendo)vedi da noi il duo berlato/stival
 
Anche Federcaccia ci sarà: ma nessuna manifestazione politico-elettorale
Da eco di bergamo










La Federcaccia Provinciale Bergamo parteciperà il 18 maggio alla giornata nazionale dell’orgoglio venatorio. La decisione è stata assunta dopo che il comitato organizzatore della manifestazione ha dato le più ampie garanzie che, nonostante la manifestazione sia stata organizzata una settimana prima delle elezioni europee (e amministrative per la gran parte dei Comuni bergamaschi, compreso Bergamo città), non sarà consentita né tollerata nessuna deriva politica, scrive in un comunicato stampa il presidente provinciale Lorenzo Bertacchi.
La manifestazione sarà solo e soltanto una sfilata per i cacciatori e non per i politici e candidati alle elezioni a cui, secondo gli organizzatori, non sarà consentito fare discorsi o comizi di sorta. In questa fase particolarmente delicata di transizione istituzionale per la soppressione delle Province e per il carattere nazionale della manifestazione, inoltre, è auspicabile che, come garantito dal Comitato organizzatore, la manifestazione rimanga unicamente un evento a favore dell’immagine e dello spirito della caccia e dei cacciatori e non diventi occasione di attacchi istituzionali per singole situazioni locali.
Federcaccia Bergamo invita i propri iscritti che vorranno prendere parte alla sfilata a non cadere in provocazioni e partecipare in maniera ordinata e composta.
 
Rinaldone le cose non stanno proprio così, comunque te lo spiegherò a voce...
personalmente ho espresso solo un mio personale pensiero (scevro da qualsiasi ideologismo associativo), sono fiero 365 giorni all'anno di essere un cacciatore e non mi serve andare in piazza (magari per i comodi di qualcuno) per dimostrarlo.
forse so cosa intendi...per l'annuncio delle manifestazione il Balestra l'ha annunciato sabato scorso 12 aprile abergamo davanti a150 persone...
(dovrebbe aver avuto anche l'avvallo del cupav bergamo--dovrebbe)...poi se la manifestazione ha un secondo fine , no comment.... una manifestazione condivisa
in toto non me la ricordo...da quando mi interesso un pochino delle vicende venatoria...bene...allora ci si vede a bergamo.....ahahhah
ciao
 
.ora critichi le associazioni xchè fanno una manifestazione e di conseguenza chi vuole andare..cioè sei il primo a dire che bisogna essere uniti e ora però metti in dubbio una manifestazione...l

Nessuna critica verso chi vuole andare (non sono nessuno x farla), ho solo espresso una mia opinione personale...sul fatto che siano le associazioni a organizzarla ti correggo, l'ha organizzata un unica associazione (x propri interessi di visibilità) e poi a cose decise ha chiesto di aderire (tra l'altro senza metterci sigla e faccia) tramite comunicati stampa. Personalmente nom condivido le modalità, la tempistica e altre cose...ma ribadisco è esclusivamente un mio pensiero personale. Chi ci vuole andare fa bene ad andarci (anche perchè poi quando ci si espone si viene poi anche contati....).
 
Ho appena letto su caccia e dintorni che saranno presenti qnche le armerie in testa alla sfilata......anche quelli per fortuna più siete meglio è
 
[h=1]Migliaia di cacciatori in corteo
Gli animalisti: «Siete assassini»
[/h]





[h=3]Gli animalisti che contestano i cacciatori[/h]



Migliaia di cacciatori (si dice che siano addirittura 7mila) hanno manifestato per le via di Bergamo difendendo il loro «Orgoglio venatorio». Prima dell’avvio del corteo una decina di animalisti ha gridato loro «assassini» e acceso fumogeni: sono stati bloccati dalle forze dell’ordine.

La giornata bergamasca dei cacciatori, presenti sette associazioni nazionali, è stata chiamata proprio «Orgoglio venatorio». I cacciatori hanno inteso far passare il concetto che sono cittadini normali con la fedina penale pulita e che la loro unica «colpa» è di avere una grande passione, quella della caccia.

I cacciatori - che hanno avuto parole «d’affetto» per l’ex ministro Michela Brambilla (nota animalista) - vogliono difendere anche i roccoli, ce ne sono numerosi nella Bergamasca, che sono un patrimonio storico della caccia e che rischiano di essere dismessi. Dalla stazione, raduno alle 15, i cacciatori hanno percorso viale Papa Giovanni XXIII per dirigersi in piazza Veneto. Dopo l’intervento dei vari esponenti delle diverse associazioni venatorie, ha parlato anche Gigi Petteni, segretario regionale della Cisl e convinto cacciatore, il corteo si è sciolto alle 17,15. Potete leggere due interventi nei link sotto l’articolo.

Nessun problema di ordine pubblico, ma il traffico ne ha risentito molto perché durante il corteo le vie interessate alla manifestazione sono rimaste chiuse alla circolazione delle auto.

Eco di bergamo.it
 
io continuo a pensare che la manifestazione se ben orchestrata,al di la di colori e bandiere,potrebbe essere un buon viatico per la ns passione ed uno stimolo in piu' per resistere,stando ognuno nel proprio orticello non conviene e non serve a nessuno,la carta e la tv potrebbero darci una mano,anche se saremo attaccati dai soliti noti,ma almeno tra di noi! specifico che a me non interessa nessuna associazione e nessun colore lo faccio solo ed esclusivamente per me
 
Speriamo si presentino, gli armieri, chi produce mangimi, vestiario, tutto l'indotto della caccia, così vedranno con i loro occhi quante famiglie "mangiano e prendono un salario" per "colpa" della caccia" così, chi "odia" così tanto la caccia, vedrà qualche suo familiare che non potrà più sfamarsi o andare al lavoro se tutta la "caccia" chiude.
 
grazie a tutti coloro che con la loro partecipazione hanno contribuito alla riuscita della manifestazione
nessuno e dico nessuno si e' nascosto dietro la propria associazione,eravamo tutti uniti ed abbiamo sfilato tutti con lo stesso intento:abbiamo dimostrato di esserci e che qualcosa contiamo ancora,avanti cosi' e speriamo in una seconda manifestazione che raccolga ancor piu' persone
un saluto a Rinaldo,Andrea Trenti acclamatissimo sul palco,a Corrado e Fede che portava lo striscione,a papa' e figlio Bertfly,a Spigla ed a tutti quelli del sito presenti a Bergamo

concordo e mi aggiungo ai grazie di Pierantonio...la prossima ragasss..a Romaaaaaaaaaaaaaa....ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto