Svi denuncia zanoni e striscia la notizia

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Lunedì 14 Aprile 2014

logo_svi.jpg

Lo scorso 6 gennaio Striscia la Notizia mandava in onda un servizio di Edoardo Stoppa, nel quale l’onorevole Zanoni indicava come vietata la pratica della cattura degli uccelli, ad uso di richiami vivi, accomunandola impropriamente all’uccellagione. Il servizio mostrava anche immagini di bracconaggio e maltrattamento animale che nulla hanno a che fare con la caccia al capanno regolamentata. Molti degli uccelli mostrati non erano nemmeno utilizzabili a scopo di richiamo, perchè appartenenti a specie protette e non oggetto di caccia.

Per tutti questi motivi, ritenendo il servizio lesivo dell’immagine e della reputazione dei cacciatori l’associazione SVI (Sindacato Venatorio Italiano) ha avviato una battaglia legale, invitando tutte le associazioni di categoria (riconosciute e non) a partecipare ad una formale denuncia. Nella sua nota di oggi lo Svi comunica che, non avendo ricevuto adesioni dalle associazioni di categoria, da solo, prima della scadenza dei termini di legge, il 5 aprile scorso ha proceduto “a formale denuncia/querela, in base all’articolo 595 c.p. comma II e III, nei confronti dei sopra citati e di quanti altri la Magistratura vorrà ritenere responsabili”

fonte:sindacatovenatorioitaliano.com
 
Qualcuno sa se svi fa assicurazioni? E se in le fa Sicilia? Perché se tanto mi da tanto meglio loro che almeno si spendono per il mondo venatorio.
Un applauso a svi.
 
Le associazioni sono ridicole, si devono vergognare, sono anni che tutti ce lo buttano nel di dietro, prendete i soldi della tessera e poi sparite, non dite che per la caccia avete fatto qualcosa perche non siete credibili, visto che se si continua di questo passo la chiudano..

non mi stanchero' mai di dirlo, le associazioni siamo noi, non son fatte da extraterrestri venuti da chissadove, ma da cacciatori che ci sono entrati dentro e cercano di far qualcosa nel miglior modo possibile, almeno a livello locale.
Vedo che sei di pistoia, non so' se sei associato a qualche associazione o meno, ma ti sembra che qui' le aavv abbiano, e stiano facendo poco per farci andare a caccia???
tu cosa hai fatto per la caccia apparte lamentarti???
seppur con tanti, troppi difetti, credo che se non fosse stato per le nostre aavv e per i meriti di qualcuno che ha sempre lavorato nell' ombra e senza lamentarsi ed aspettare che gli altri facessero qualcosa, in questo paese, dove non funziona NULLA, la caccia non esisterebbe gia' piu' da un pezzo.
ti rammento che in altri paesi con le aavv molto piu' attive e secondo qualcuno anche migliori delle nostre, son messi peggio assai, spera solo che un giorno non ci tocchi di andare a caccia come loro.
 
Infatti,dovevano SOLAMENTE appoggiare lo SVI.......MA...... non l'hanno fatto.....ZERO appoggio!!!!!
Personalmente sono meravigliato di come lo SVI si stia letteralmente facendo il mazzo per difendere la nostra categoria mentre ......mi sto veramente rompendo il kazz DAL COMPORTAMENTO ASSUNTO DA TUTTE LE ASSOCIAZIONI NAZIONALI.
Impulsivamente ( ma ci sto pensando PONDERATAMENTE) penso che aderirò allo SVI.......a proposito c'è la possibilità reale di avere l'assicurazione con loro?
Ciao,Paolo.
 
Le nostre assocciazioni non hanno il coraggio di mettere il naso fuori di 1 cm............siamo in aprile e dunque lontani dai tesseramenti....scommetto che se la denuncia da parte dello SVI avveniva verso metà agosto ( tempo di rinnovo delle tessere) qualcosa in più si muoveva..........

Son sempre più schifato da queste assocciazioni che invece di rappresentarci e diffendere fanno i loro porchi comodi!!!!!!!

Ciao,Marco.
 
Nella sua nota di oggi lo Svi comunica che, non avendo ricevuto adesioni dalle associazioni di categoria,


Le nostre associazioni di categoria servono solo a spillarci soldi all'apertura con le tessere poi le vedi in qualche garetta e poco di piu'....poi si lamentano se i cacciatori fanno le tessere private e li mandano a quel paese...

Bravissimo lo SVI che pur essendo una piccolissima realta' dimostra di avere le palle per farsi sotto e denunciare chi ci calunnia da sempre
 
Sul fatto che le associazioni che non ci tengono a fare certe battaglia...non ricordatevelo ora, ma pensateci quando andate a fare la tessera assicurativa per la prossima stagione di caccia...

Evitiamo di dargli i soldi e vedrete che qualcuno comincerà a muovere il culo...

Un plauso allo SVI anche da parte mia:cool:

Ciao
 
...........E oggi mi trovo la mail del presidente della mia afv........tramite il CRAVN ,mi comunica CON CERTEZZA che il 23 Gennaio la Regione Veneto tramite l'avvocato Zuanon (pure lui cacciatore) ha querelato Zanoni e Striscia la notizia per false affermazioni.
BENISSIMO dico io.....ma sti kazzi non potevano muoversi assieme????????..........purtroppo fintanto che la VITTORIA della battaglia sarà cercata dal "singolo"
noi cacciatori non vinceremo MAI la guerra.........

Ciao,Paolo.


Quello che hai appena scritto è la conferma di quanto sostengo...
Non basta un comunicato stampa dello SVI...per altro x un'ottima iniziativa....per dichiarare che è l'unico ns difensore....
Come tu hai postato già altre AAVV hanno querelato chi c'infanga...forse hanno avuto la colpa di non pubblicizzare troppo...o forse ad altri non piacciono "i cori da stadio" ma preferiscono la sostanza...
Cmq sono iniziative che non porteranno a nulla di concreto...servono solo a far vedere che siamo vivi....
Sul fatto di non appoggiare l'azione dello SVI mi pare anche fin troppo facile da capire.....appoggeresti tu chi ti vorrebbe far sparire???
Xchè i massimi dirigenti dello SVI questo stanno facendo.....stanno incoraggiando i cacciatori a farsi l'assicurazione privata...
Lo stesso errore che ha commesso qualche anno fa il partito Caccia Ambiente......
Alla faccia dell'unità che tutti vorremmo....
 
complimenti allo svi, (speriamo continui così e non si faccia travolgere dagli eventi) se ci si pensa bene stanno facendo semplicemente quello che avrebbero dovuto fare le aa.vv. in questi anni .......difendere i loro associati, "bastava poco che ce vo'"....aspetto lo svi in toscana.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
SVI è nato in Campania, ma con lo scopo di espandersi in tutta Italia. Cosa che stanno facendo in questo periodo. A proposito stanno cercando responsabili in moltissime Regioni, se qualcuno è interessato si faccia avanti!
 
Faccio i miei complimenti alla SVI per quello che stanno facendo per difendere i cacciatori dalle notizie false create ad arte per farci passare come deturpatori e aguzzini della fauna selvatica.
 
non mi stanchero' mai di dirlo, le associazioni siamo noi, non son fatte da extraterrestri venuti da chissadove, ma da cacciatori che ci sono entrati dentro e cercano di far qualcosa nel miglior modo possibile, almeno a livello locale.
Vedo che sei di pistoia, non so' se sei associato a qualche associazione o meno, ma ti sembra che qui' le aavv abbiano, e stiano facendo poco per farci andare a caccia???
tu cosa hai fatto per la caccia apparte lamentarti???
seppur con tanti, troppi difetti, credo che se non fosse stato per le nostre aavv e per i meriti di qualcuno che ha sempre lavorato nell' ombra e senza lamentarsi ed aspettare che gli altri facessero qualcosa, in questo paese, dove non funziona NULLA, la caccia non esisterebbe gia' piu' da un pezzo.
ti rammento che in altri paesi con le aavv molto piu' attive e secondo qualcuno anche migliori delle nostre, son messi peggio assai, spera solo che un giorno non ci tocchi di andare a caccia come loro.

Qui nell'unica avv. che c'è ci sono persone che se non fossero proprio nel mondo della caccia sarebbe decisamente meglio, se non trovassero carne da vendere mi sa che macellerebbero il figlio.
 
Ho già espresso il mio apprezzamento x l'iniziativa..che come le altre non porterà a niente....
Sono portato sempre a guardare i fatti....
E i fatti dicono che GLI UNICI successi che il mondo della caccia ha ottenuto negli ultimi anni portano la firma delle AAVV....
Ricordo la Liguria...il Veneto...la Puglia...le Marche...l'Umbria...la sentenza del TAR del Lazio dello scorso Febbraio....e l'ultimo che mi riguarda da vicino xchè vi ho partecipato in prima persona è il calendario dell'Emilia Romagna appena emesso che è tornato come quello pre 2010....
Sono tutte Regioni dove grazie all'impegno di chi lavora nelle AAVV si è dato un po' di dignità alla ns caccia..quella alla migratoria...e chi lo ha fatto l'ha fatto nel silenzio e quasi sempre GRATIS....nonostante di fuori..nei bar e sui forum...giornalmente gli arrivavano critiche e insulti...
Chiaro che c'è bisogno dell'aiuto di tutti.....ma quando i dirigenti SVI sponsorizzano assicurazioni private o pensano che queste possano difendere i ns diritti presso le istituzioni oppure si stanno rendendo complici della fine della caccia...
Scusate lo sfogo ma sono uno di quelli che a oggi da Novembre ha "speso" 25-30 ore del proprio tempo libero gratuitamente,spesso discutendo o litigando anche con la moglie x il tempo sottratto alla famiglia...senza contare quelle degli anni scorsi....per incontri e riunioni in Provincia e Regione che dopo 3 anni ci hanno visto vincere...
Adesso me ne aspettano altri x l'uscita del calendario provinciale....ma leggendo i vs commenti..spesso scritti senza conoscere una cippa...mi verrebbe voglia di mandare a fanculo tutto.....
Buona giornata a tutti!!!!
 
Qui nell'unica avv. che c'è ci sono persone che se non fossero proprio nel mondo della caccia sarebbe decisamente meglio, se non trovassero carne da vendere mi sa che macellerebbero il figlio.

i problemi che ci sono stati e ci sono nella tua regione, non credo che siano da attribuire alle associazioni venatorie.
comunque, visto che mi hai appioppato un non mi piace, ti faccio solo presente una cosa, in tanti anni che sono iscritto al forum, non ho mai dato un non mi piace a nessuno e si che di sciocchezze ne ho lette tante, se quello che scrive un utente non mi piace, ad esempio tutto quello che scrivi te a destra e a manca, ma soprattutto a destra, semplicemente non lo leggo e non lo commento, apparte in questo caso, ma solo per chiarezza.
 
Lorenzo le associazioni vanno dove tira il vento (politico) e lo sai benissimo, federcaccia ad esempio.. Io faccio la tessera come tutti gli altri, e vado a caccia, a fare il burattino per loro non ci vado..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto