Legge Europea 2013 BIS - richiami vivi

quasi quasi conviene di più se ce ne fosse la possibilità votare per i parlamentari di altri paesi europei e magari arrivare un giorno a fare gestire la caccia dalla stessa europa con una legge tutta europea che tiene conto delle varie tradizioni dei singoli stati membri anche perchè dei nostri parlamentari continuo a fidarmi sempre poco.
forse si...però basterebbe un po di onestà dei ns politici che le cose si raddrizzerebbero un poco e di conseguenza anche la caccia...purtroppo è un' utopia..andremo avanti sempre "col mal dicuore"..d'altronde abbiamo il governo che meritiamo...ciao e buona pasqua
 
Allora vediamo di fare un pò il punto della situazione:
l'emendamento dei grillini ( esattamente il 13.16 del 05/02/2014) è stato cassato dalla Commissione XIV (Politiche Europee), gli stessi hanno però già dichiarato che prima che il testo della Comunitaria (ddl c.1864 - Relatore Michele Bordo del PD) venga licenziato definitivamente, per poi approdare alla votazione in Parlamento, ripresenteranno simili emendamenti (cercando di far leva con la questione della messa in mora da parte dell'Ue e della contestuale presentazione farsa delle 50.000 firme lipu) sia nella stessa Commissione che anche in quella delle Politiche Agricole....pertanto bisognerà prestare massima attenzione fino alla fine.
Certo comunque la situazione non per nulla rosea lo stesso in quanto il testo originale di Bordo equipara (art. 13) la richiesta per l'utilizzo dei roccoli all'iter per la richiesta delle deroghe secondo l'art. 19bis della 157........in parole povere, per bene che ci vada, salutiamo già da adesso i roccoli e di conseguenza l'approvvigionamento dei richiami di cattura.
 
Ciao Maurizio,

le AAVV tutte si stanno muovendo eccome, dalle informazioni che ho Io....resta da capire la disponibilità che troveranno, ma voglio essere leggermente fiducioso...

Genertel e INA Assitalia non lo so'...

Un saluto

Sandro
 
riguardo alla comunitaria,in fase di approvazione, non tutte le aavv sono state silenti....l'arcicaccia,con tutti i difetti che si porta dietro, se ne era accorta della caxxata che si stava palesando e aveva cercato di portare al ragionamento anche le altre....e invece tutti a dire di caccia a febbraio, riammissione di specie non cacciabili in cacciabili ecc.ecc.
proprio una bella conquista se' fatto!..
basterebbe intanto che tutte le aavv fossero in accordo per aver un po' piu' di forza, visto che ce ne rimasta poca, come sta succedendo in toscana con il cct in cui federcaccia arcicaccia anuu e speriamo molte altre si sono fuse insieme.
 
Ragazzi non dite inesattezze x favore..la comunitaria che verrà a breve approvata sará la pietra tombale dei roccoli in Italia.

Allora è già scontato che sia così!!!!! che passeranno gli emendamenti dei 5*, nemmeno la nuova sentenza europea farà cambiare il trend??!! D'altronde come Itaglia siamo riusciti ad approvare una legge sulla sperimentazione animale più restrittiva della direttiva europea anche se non si poteva!!!!
 
Alt Maurizio, l'emendamento dei 5 stelle (cassato in commissione politiche europee) prevedeva il divieto totale di utilizzo dei richiami vivi x l'attivitâ venatoria (sia che fossero di cattura che di allevamento).
L'art. 13 del testo della Comunitaria che probabilmente verrá portato in Aula x l'approvazione, assimila l'autorizzazione all'esercizio dri roccoli alla richiesta come per le deroghe ovvero tramite art. 19 bis della 157......in parole povere sulla carta indicano come saranno regolamentati ma in realtá significa dire addio alla cattura dei richiami vivi.
 
Ok giusto, rileggendo il tuo precedente post quello lo avevo capito, eri stato chiaro, quello che volevo aggiungere è che pur sapendo il contenuto di questo art. 13 che determinerà, se approvato la reale chiusura dei roccoli, probabilmente passerà, perlomeno tu che sei ben informato, non ci hai detto che qualcuno sta facendo tuoni e fulmini per evitare che ciò accada.
 
Bel casino.......c'è poco da stare allegri..con questa gente presente in parlamento....prima o poi questi un colpo di mano te lo fanno...altro che rossa....
 
Il problema è che da un punto di vista normativo quello che stanno facendo non fa una grinza (si potrebbe discutere all'infinito sulla riformulazione del 19bis)...x l'Ue la cattura con i roccoli è a tutti gli effetti una deroga, tocca alla normativa di ogni Stato membro eventualmente regolamentarla (e noi purtroppo abbiamo il 19bis).
 
Ragazzi non dite inesattezze x favore..la comunitaria che verrà a breve approvata sará la pietra tombale dei roccoli in Italia.
_______________________________________________________________________________________________________

Se non ci fosse questa certezza, la gente non andrebbe in TV a dire certe cose...

Siamo noi che continuiamo a sperare nell'impossibile ma presto ci toccherà aprire gli occhi alla realtà:(
 
Dunque, questa bella notizia arrivata dall'Europa concilia con la richiesta di messa in mora della stessa nei confronti dell'Italia per l'utilizzo dei roccoli, nel senso che vieterebbero la cattura, ma consentirebbero i richiami (d'allevamento).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto