Calendario venatorio regione emilia romagna 2014/15

Così come si presenta è davvero un buon risultato, quindi un plauso a chi lo ha ottenuto! Incrociamo le dita e speriamo che le province non facciano cavolate...
Per lo storno...resto sempre sbalordito da "come" lo facciano cacciare in deroga, almeno nelle mie zone...
 
Anche secondo me è un buon calendario soprattutto se c'è stata l'inversione di tendenza tornando a concedere qualcosina, non vorrei che l'uscita precoce prestasse il fianco ai ricorsi al TAR degli animalati.
 
bene andrea, ora speriamo che le integrazioni provinciali non rovinino tutto, una delle poche volte in cui e' stato fatto un passo indietro a ns favore....... se magari l' anno prox c'infilassero anche il colombaccio in preapertura:D


Le Provincie più "fetenti" sono solitamente quelle emiliane di Parma,Reggio Emilia e Piacenza...tutte le altre bene o male si sono sempre allineate con il calendario regionale.
Il colombaccio in pre apertura sono 2 anni che ci proviamo a chiederlo....ma sarà durissimo ottenerlo....
La Regione era disposta a concedere le 10 giornate a Febbraio a colombi e corvidi ma avremmo dovuto portare l'apertura x entrambi al 1 Ottobre....e qui...x chi fa quella caccia...sonio più proficui 15 gg a Settembre che 10 a Febbraio...
 
Mi sembra un buon calendario; complimenti a chi ha lavorato per fare in modo di ottenere i miglioramenti sopra descritti.


Lo è Romeo!!!! Ovviamente nel contesto delle attuali normative....
E il merito dei miglioramenti rispetto ai precedenti...l'ho scritto e lo ripeto...và ESCLUSIVAMENTE alle principali AAVV della mia Regione che a vari livelli sono 3 anni che martellano Assessore e dirigenti affinché venisse presa in considerazione la marea di dati nazionali e regionali che permettono di cacciare in maniera un po' più dignitosa.
Tutti meticolosamente riportati nel testo della delibera che ho postato.
E una mano l'hanno pure date le ultime sentenze dei TAR laziale e ligure.....x questo credo che si dovrebbe stare tranquilli anche in caso di eventuale ricorso....
 
Eccolo qui.....

Caccia e Pesca - Calendario venatorio


Il testo è lunghissimo....in fondo c'è l'allegato che è il riassunto della delibera di giunta.
Rispetto alle ultime 3 stagioni le modifiche sono TUTTE MIGLIORATIVE.
Tordo sassello e cesena FINO AL 31/01.
Colombaccio DALLA TERZA DOMENICA DI SETTEMBRE.
Tortora e merlo cacciabili x tutto il periodo di pre apertura (quest anno saranno 6 giornate ) invece che solo x 3 giornate, con carniere di 5 capi x il merlo e 15 x la tortora ( max 50 stagionali)....tortora cacciabile fino al 30/09,se fosse stata cacciabile fino al 30/10 ( come da LINEE ISPRA ) non si sarebbero potuti superare i 5 capi al giorno.
Il resto tutto uguale.
I miei ringraziamenti...e credo di tutti i cacciatori emiliano romagnoli....vanno al grande lavoro svolto dalle AAVV aderenti a FACE....sono 3 anni che martellano in Regione e finalmente ci hanno ascoltato.
Un ringraziamento particolare al dott.Sorrenti dell'Ufficio Avifauna Migratoria di FIDC intervenuto direttamente negli incontri in Regione.
Ora bisogna stare attenti che le Provincie non facciano scherzi.
Può darsi che il calendario subisca un ricorso al TAR....ma siamo in anticipo e le spalle sono belle coperte.
Scusate la x molti ingiustificata euforia ma sapere che siamo riusciti a sfondare il muro regionale è x me motivo di grande gioia....

Belle preaperture a tortore e bel carniere a 15 capi.........nel Lazio ce li sogniamo !!! Ho notato che in 6 anni avete perso 12000 cacciatori, non pochi!! In bocca al lupo.
 

ozannagh

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
7,902
Punteggio reazioni
2,688
Punti
623
Eccolo qui.....

Caccia e Pesca - Calendario venatorio


Il testo è lunghissimo....in fondo c'è l'allegato che è il riassunto della delibera di giunta.
Rispetto alle ultime 3 stagioni le modifiche sono TUTTE MIGLIORATIVE.
Tordo sassello e cesena FINO AL 31/01.
Colombaccio DALLA TERZA DOMENICA DI SETTEMBRE.
Tortora e merlo cacciabili x tutto il periodo di pre apertura (quest anno saranno 6 giornate ) invece che solo x 3 giornate, con carniere di 5 capi x il merlo e 15 x la tortora ( max 50 stagionali)....tortora cacciabile fino al 30/09,se fosse stata cacciabile fino al 30/10 ( come da LINEE ISPRA ) non si sarebbero potuti superare i 5 capi al giorno.
Il resto tutto uguale.
I miei ringraziamenti...e credo di tutti i cacciatori emiliano romagnoli....vanno al grande lavoro svolto dalle AAVV aderenti a FACE....sono 3 anni che martellano in Regione e finalmente ci hanno ascoltato.
Un ringraziamento particolare al dott.Sorrenti dell'Ufficio Avifauna Migratoria di FIDC intervenuto direttamente negli incontri in Regione.
Ora bisogna stare attenti che le Provincie non facciano scherzi.
Può darsi che il calendario subisca un ricorso al TAR....ma siamo in anticipo e le spalle sono belle coperte.
Scusate la x molti ingiustificata euforia ma sapere che siamo riusciti a sfondare il muro regionale è x me motivo di grande gioia....
 
Nel lazio hai avuto sempre calendari migliori di questo,a parte lo scorso anno con il ricorso che poi è stato frantumato punto per punto entrando nel merito!

Verissimo quello che dici....
Il problema del Lazio è che il calendario esce sempre troppo tardi...e con l'atto amministrativo e la vergogna dei ns TAR le sorprese sono sempre dietro l'angolo...
Uscire coi calendari prestissimo...come in Emilia Romagna..è diventato vitale x avere una stagione venatoria tranquilla...
 
Eccolo qui.....

Caccia e Pesca - Calendario venatorio


Il testo è lunghissimo....in fondo c'è l'allegato che è il riassunto della delibera di giunta.
Rispetto alle ultime 3 stagioni le modifiche sono TUTTE MIGLIORATIVE.
Tordo sassello e cesena FINO AL 31/01.
Colombaccio DALLA TERZA DOMENICA DI SETTEMBRE.
Tortora e merlo cacciabili x tutto il periodo di pre apertura (quest anno saranno 6 giornate ) invece che solo x 3 giornate, con carniere di 5 capi x il merlo e 15 x la tortora ( max 50 stagionali)....tortora cacciabile fino al 30/09,se fosse stata cacciabile fino al 30/10 ( come da LINEE ISPRA ) non si sarebbero potuti superare i 5 capi al giorno.
Il resto tutto uguale.
I miei ringraziamenti...e credo di tutti i cacciatori emiliano romagnoli....vanno al grande lavoro svolto dalle AAVV aderenti a FACE....sono 3 anni che martellano in Regione e finalmente ci hanno ascoltato.
Un ringraziamento particolare al dott.Sorrenti dell'Ufficio Avifauna Migratoria di FIDC intervenuto direttamente negli incontri in Regione.
Ora bisogna stare attenti che le Provincie non facciano scherzi.
Può darsi che il calendario subisca un ricorso al TAR....ma siamo in anticipo e le spalle sono belle coperte.
Scusate la x molti ingiustificata euforia ma sapere che siamo riusciti a sfondare il muro regionale è x me motivo di grande gioia....

bene andrea, ora speriamo che le integrazioni provinciali non rovinino tutto, una delle poche volte in cui e' stato fatto un passo indietro a ns favore....... se magari l' anno prox c'infilassero anche il colombaccio in preapertura:D
 
Belle preaperture a tortore e bel carniere a 15 capi.........nel Lazio ce li sogniamo !!! Ho notato che in 6 anni avete perso 12000 cacciatori, non pochi!! In bocca al lupo.

Nel lazio hai avuto sempre calendari migliori di questo,a parte lo scorso anno con il ricorso che poi è stato frantumato punto per punto entrando nel merito!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto