annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calendario venatorio Piemonte stagione 2014/2015

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calendario venatorio Piemonte stagione 2014/2015

è solo una bozza ma per adesso è tutto quello che c'è
    Calen 2014 A.pdf
    Istruz 2014 cal ven.pdf

- - - Aggiornato - - -

naturalmente, soliti tagli ai periodi di caccia e non solo
    «Lui aveva capito perfettamente: è la caccia, non l'uccisione in sé»
    Carlos "White Feather" Hathcock

Originariamente inviato da braccone Visualizza il messaggio
    [ATTACH]49814[/ATTACH]
    [ATTACH]49815[/ATTACH]

- - - Aggiornato - - -

Ma sei sicuro che è solo una bozza?
    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da braccone Visualizza il messaggio
      [ATTACH]49814[/ATTACH]
      [ATTACH]49815[/ATTACH]

- - - Aggiornato - - -

Pessimo calendario !!

COMMENTA

Uno dei peggiori calendari venatori mai visti... mamma mia come siete messi male!! (dico rispetto al nostro...)
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

rispetto all'anno scorso non mi sembra che ci siano grosse differenze...

COMMENTA

Approvato in via definitiva il 15 aprile.
            DGR_CV1N1415A3_Calen venat 2014 A x DGR.docDGR_CV1N1415A4_Istruz 2014 B x DGR.doc
            «Lui aveva capito perfettamente: è la caccia, non l'uccisione in sé»
            Carlos "White Feather" Hathcock

COMMENTA

La cosa che più mi fa sorridere che come carniere annuale massimo posso amazzare lo stesso numero di tordi e di cinghiali (25). Cose da non credere.-
              Mario

COMMENTA

Anche per le cesene solo fino al 10 gennaio? È pochissimo....
                passione cacciae funghi

COMMENTA

Mha..sembra peggio dello scorso anno....io ci vado solo per cacciar le mini...ne aumentano sempre il limite ogni anno lo scorso anno eran dieci giornaliere,quest'anno 20(forse perché vogliono eradicarle???)ma limitano il periodo,dal 15 dicembre degli anni scorsi si è passati al 30 novembre...bho...mistero....
                  Very Bergamasc d.o.c.
                  Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

Se non ho letto male è l'ATC che decide se per la migratoria è possibile utilizzare le giornate di lunedì e giovedì sempre nel limite dei 3 giorni a settimana?
                    E quella specie di preapertura, sempre a discrezione dell'ATC?
                    Ma il calendario è regionale o dell'ATC?
                    Nella stessa regione ci potrebbero essere grandi disparità di trattamento in base a quale ATC ha scelto.

COMMENTA

E si caro Ivan, la Legge Regionale dell'Emilia Romagna per farti un esempio, tra i vari compiti degli A.T.C. vi e' anche quello di poter limitare ulteriomente norme redatte dal Calendario Regionale entro 15 giorni dall'emanazione, come ad esempio il numero delle giornate di caccia settimanali, i periodi e gli orari di caccia, il carniere giornaliero e stagionale, che poi diventano operanti se recepite e trascritte nel calendario venatorio Provinciale, ma detto tutto questo perooooo..!!..nella Legge Regionale sempre dell'E.Romagna, lo possono fare se il Comitato Direttivo dell'A.T.C. lo giustifica per esigenze faunistiche e particolari situazioni ambientali, non ti dico poi come viene strumentalizzata tale norma.....quindi caro Ivan non hai tutti i torti quando dici che gli A.T.C. nella stessa Regione e addirittura nella stessa Provincia applicano regolamenti diversi....ciao Davide...
                      ...meglio far credere di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...

COMMENTA

Quindi a questo punto dobbiamo aspettare le decisioni dell'ATC per una definizione completa del calendario.

Ti porto in esempio quello dello scorso anno, esisteva anche lì quella specie di preapertura per le tortore e per le cornacchie, vado ad informarmi all'associazione libera caccia dove faccio l'assicurazione e mi dice che quelle giornate sono dedicate all'abbattimento programmato dei nocivi! Gli faccio notare che sul calendario parla di attività venatoria e non di caccia di selezione, mi dice di non sapere di più e se voglio altre notizie di andare all'ATC a chiedere! (alla faccia del servizio, e poi dicono di essere di più che degli esattori di polizze).
                        Vado all'ATC e mi rispondono che loro non sanno niente e che si parte il 29.
                        Sono queste cose che mi fanno pensare che siamo solo delle persone a cui spremere dei soldi e che mi fa balenare il testa l'idea di mandare tutto a fan...lo !!

COMMENTA

Aspetta un attimino Ivan...non è così che funziona...
                          Come ti ha spiegato Davide anche gli ATC possono adottare modifiche al Calendario Regionale....ma tutto deve essere riportato in quello Provinciale...
                          Mi spiego meglio...hai fatto l'esempio della pre apertura.
                          Se il calendario Regionale stabilisce che la pre apertura si fa deve essere un'integrazione provinciale che le nega....
                          Se il calendario Regionale stabilisce che non si fa nessuna Provincia può farla....
                          Se il calendario Regionale stabilisce che è compito delle singole Provincie farla o meno ( è il ns caso,dell'Emilia Romagna ) se le Provincie non escono col calendario dove è ESPLICITAMENTE scritto modi e tempi x farla non si fa...
                          Dal caso che hai riportato credo che la Regione Piemonte dava facoltà alle singole Provincie di farla ma la tua non l'ha fatta.
                          Ottobre è.....

COMMENTA

ma chi hanno in regione i poveri cacciatori piemontesi? la famiglia Brambilla?.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Scusate su rompo ancora, ma sul calendario si da la facoltà di scelta ai COMITATI DI GESTIONE DEGLI ATC, non si parla di provincie, sono loro quindi che dovrebbero uscire con un integrazione al calendario venatorio?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X