Caccia in Liguria, mancato riscontro ISPRA per calendario venatorio

La risposta del Ministero è arrivata assieme al parere Ispra, casualmente esattamente il giorno dopo.
Guarda un po' le stranezze della vita .........
 
Bruzzone è stato martedì qui a Cairo Montenotte, ci ha spiegato in italiano da cacciatore a cacciatori la storia, è una persona più che valida. Dei nostri amministratori locali solo Ivo Briano di Pallare è stato al suo livello, il resto è nella gestione della caccia per meri interessi personali e come già detto se fossero nati ambientalisti la caccia in liguria starebbe decisamente meglio (non mi rifierisco all'ex-assessore Paolo Ripamonti).
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,038
Punti
650
Martedì 25/03/2014

Bruzzone scrive al ministro dell’Ambiente.

bruzzone.jpg Ispra_Logo.jpg

Liguria. Mancato riscontro ISPRA alla proposta di Calendario venatorio regionale 2014/2015, Francesco Bruzzone scrive al Ministro dell’Ambiente. Il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria ha inviato una lettera al dott. Gianluca Galletti, Ministro dell’Ambiente del Governo Renzi, per evidenziare il problema e chiedere un intervento urgente e risolutivo.
“Egregio Signor Ministro”, scrive il Consigliere Regionale del Carroccio, “il Consiglio regionale della Liguria ha l’ambizione di approvare il Calendario venatorio della prossima stagione tramite provvedimento amministrativo. A tal fine l’Ufficio di Presidenza Integrato del Consiglio regionale e la competente Commissione consiliare, su proposta del sottoscritto, hanno avviato il percorso per giungere all’approvazione dell’atto.”
“Tutto è però bloccato”, nota Bruzzone, “in quanto l’ISPRA non dà riscontro al parere chiesto dalla Giunta Regionale il 17 febbraio u.s. e i recenti ripetuti solleciti a nulla sono serviti. Il parere dell’ISPRA è obbligatorio e l’assenza di ciò ferma l’approvazione del Calendario venatorio. La volontà del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria è pertanto tenuta ferma dall’inadempienza dell’ISPRA rispetto a un ruolo ad esso assegnato dall’articolo 18 della legge n.157/1992″.
“Chiedo pertanto un Suo intervento veloce e risolutivo affinché venga consentito al Consiglio regionale di svolgere il proprio ‘mestiere’ e di deliberare il Calendario venatorio così come previsto dalla legge statale. Le confesso che l’attuale stato ostativo delle competenze del Consiglio regionale ligure lede la mia serenità di Amministratore democraticamente eletto dalla Gente”, conclude il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale.

fonte:genova24.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto