Caccia: Piemonte, cambiano le regole

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,085
Punti
650
Sabato 22/03/2014

logo_regione.jpg

Parere positivo dalla Commissione Ambiente Consiglio regionale.

In Piemonte cambieranno le regole per la gestione faunistica delle aree protette. La Commissione Ambiente del Consiglio regionale ha dato infatti oggi il suo parere positivo sul nuovo regolamento messo a punto dalla Giunta Cota.

"È stato dato parere positivo a larga maggioranza su un importante regolamento - riferisce il presidente della V Commissione, Massimiliano Motta - che ha lo scopo di riequilibrare la presenza delle varie specie, con particolare riguardo per quelle autoctone".

"Abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio - ha affermato nella sua illustrazione in Commissione l'assessore ai Parchi, Gian Luca Vignale - per garantire catture, prelievi e ripopolamenti in base alle esigenze delle diverse specie. Basti pensare che solo al Parco La Mandria sono stati catturati lo scorso anno con gabbie ben 781 cinghiali. Il nuovo regolamento - ha spiegato - tiene conto delle esigenze legate alle ricadute economiche che la Regione deve garantire per i danni causati dalla fauna nelle aree protette".

fonte:ansa.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto