annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Genova: Approvato il piano faunistico venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alberto 69
    ha iniziato la discussione Genova: Approvato il piano faunistico venatorio

    Genova: Approvato il piano faunistico venatorio

    Mercoledì 12/03/2014

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   genova.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 37.7 KB 
ID: 1706386

    Approvato il nuovo piano faunistico venatorio della Provincia di Genova. Il «piano regolatore» di tutti i boschi, i prati, i pascoli, le zone agricole del territorio provinciale genovese servirà per tutelare la fauna selvatica, regolare le attività venatorie, formulare indirizzi e strategie per la gestione e il miglioramento degli habitat naturali.

    Il piano è stato redatto in base ai criteri dell’Ispra (l’ex Istituto nazionale per la fauna selvatica) e degli indirizzi faunistico venatori della Regione Liguria. La legge stabilisce che alla protezione della fauna selvatica sia destinata una percentuale del «territorio agro-silvo-pastorale» fra il 20 e il 30 per cento e la quota delle zone con divieto di caccia nel piano faunistico venatorio della Provincia di Genova raggiunge il 28,94 per cento mentre quelle restanti, oltre il 71 per cento, costituiscono il territorio dei due ambiti di caccia (Atc).

    Il nuovo piano è stato trasmesso alla Regione per le verifiche di congruenza agli indirizzi faunistico venatori regionali, ai Comuni per l’affissione agli albi pretori, ed è stato inoltre pubblicato sul sito Internet della Provincia.

    fonte:ilsecoloxix.it

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X